BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Volante Instabile quando premo più volte il freno. | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Volante Instabile quando premo più volte il freno.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Edvin, 14 Aprile 2023.

1. Edvin

Edvin Aspirante Pilota

2
    1
    14 Aprile 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    E92 LCI 320d
    Salve a tutti, sono un possessore di una Bmw E92 LCI 320d 184cv con 194200km circa alle spalle, volevo chiedere un vostro riscontro per un mio problema a qui non vengo più a capo, il problema riassunto in breve e che noto un gioco nel volante quando prendo dei piccoli avvallamenti e il volante tira da una parte non specifica, poi quando pompo più volte il freno sul dritto a strada perfetta senza imperfezioni il volante ha tanto gioco. Il fatto è che a dicembre avevo fatto tutti i dischi e pastiglie dopo 2000km si erano ovalizzati i dischi anteriori per via dei braccetti a detta del meccanico e niente a gennaio poi ho fatto tutto il kit braccetti e rettifica dei dischi perché sono comunque dei dischi Brembo ritirata la macchina a Gennaio il meccanico mi dice che c’è bisogno di una convergenza poiché cambiando i tiranti il volante era girato di 45^ fatta la convergenza uso la macchina fino a Marzo e iniziò a percepire un altro problema cioè a macchina fredda ovvero appena parto da casa il volante ha delle vibrazioni solo in marcia mentre vado da fermo niente quando la macchina si scalda non vibra più il volante ho pensato magari sarà la bilanciatura delle gomme sbagliata ad aprile sono andato a cambiare le gomme a mettere su delle estive nuove Hankook con bilanciatura e convergenza fatta prendo la macchina e la uso una settimana e ho ancora il problema del volante instabile e che vibra. Quindi ragazzi volevo chiedere a chi ha avuto un simil problema che cosa ha fatto per risolverlo perché non riesco a venirne a capo. A per aggiungere a novembre avevo anche revisionato la pinza sinistra perché il cilindro era bloccato e rimaneva sempre pinzata la ruota non so se c’entra qualcosa ma per essere totalmente chiaro vorrei farlo presente.

2. wewwo

wewwo

22.905
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Edvin :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina