Volante in pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volante in pelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gian, 3 Dicembre 2003.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Non so a voi, ma il mio volante sportivo in pelle ha fatto una brutta fine. La mia macchina (Compact 320td) ha soli 30mila km, eppure ormai il volante è diventato talmente lucido e scuro che anche visto da vicino sembra un comunissimo voltantaccio in plastica :cry:

    Dal momento che sto seriamente pensando di sistemarlo (difficilmente ne comprerò uno nuovo, a meno che non volessi aggiungere i tasti che il mio non ha), in pratica lo farei rivestire. Vi chiedo: la pelle originale che caratteristiche ha (vorrei rifarlo uguale a quelli bmw)? Il colore non è nero, ma grigio mi pare, giusto? (ve lo chiedo perchè una tapezzeria mi ha proposto di rivestirlo con una pelle nera, ma secondo me non è questo il colore originale).

    Ciao
     
  2. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    il mio a 35 mila km e' perfettissimo (volante m multifunzione)
    Avrai le mani di pasta abrasiva.... :lol: :lol: :lol:
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Volante in pelle


    E' tutto molto semplice:
    acquisti dal conce la pelle originale, perchè esiste venduta a metraggio, e poi te lo fai rivestire da chi vuoi tu!

    Se ti serve il codice per acquistare la pelle dammi qualche dettaglio in più che guardo sull'etk e poi ti dico... :)
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    e farlo rivestire in alcantara come sulla m3 csl?
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Volante in pelle

    Ho il tuo stesso problema, in più nel mio in alcuni punti si è proprio consumata.
    Stavo pensando di prendere un rivestimento sportivo, ne ho trovati di bellissimi dalla http://www.victor-equipment.it, li produce anche per la Hamann. Guarda un pò che lavori!!

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Accidenti davvero belli! l'ultimo corrisponde al mio modello. Ma si acquistano già cosi' o eseguono anche lavorazioni sui nostri? La sagomatura e gli inserti argento stan benissimo!

    Grazie Blinker per la dritta :D
    Adesso il nome esatto del modello del mio volante non lo ricordo, ma è quello sportivo a tre razze in pelle.
    La pelle la ordino in caso appena possibile (pensa che praticamente il mio conce per un cambio di proprietà è praticamente bloccato da ormai più di un mese; mi avevano detto di richiamare i primi di dicembre e oggi ho telefonato ma ancora non si possono muovere; non possono fare nessun ordine, nemmeno per accessori... chissà quanti potenziali clienti avran perso :shock: )

    Ciao
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Effettuano lavorazioni sul proprio volante, nel caso non glielo puoi inviare in anticipo, te lo mandano uno già rivestito e appena lo sostituisci gli devi inviare indietro il tuo.
     
  8. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    IL mio volante ha 44 mila km, è quello sportivo senza tasti multifunzione, ma è ancora perfetto.
    Sono sicuro che la colpa sta nelle tue mani.... hai le mani che sudano?!
    Oppure, per sfiga, hai ricevuto una volante con pelle difettosa.

    Se vendessi il mio ti interessa?

    ciaooooooooooo
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Dopo 30.000 km anche la corona del mio volante inizia ad essere leggermente lucida...

    Secondo me è normale che sia così! Pian piano con lo strofinio lo strato superficiale poroso della pelle si consuma. Ho visto volanti di macchine con 100.000km e sono tutti lucidissimi mentre quando ritiri la macchina nuova la corona del volante ha un effetto più "opaco"!
     
  10. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    La piantate di prendervela con le mie mani? :( Na volta al mese le lavo, ok?

    La mia Compact l'ho presa che già aveva 27mila km (auto aziendale del mio conce), e il volante stava già messo malissimo. Sono abbastanza convinto che quei furbi me lo abbiano scambiato prima di darmelo. Anche perchè tutto il resto degli interni è praticamente come nuovo.

    Non saprei per la tua proposta, mandami una foto (recente! con prezzo) vorrei essere sicuro che non si sia scurito e diventato lucido come il mio. Ho provato a pulirlo ma è servito a poco. Penso comunque che la soluzione migliore sarebbe il rivestimento...

    Mi dici dove hai pescato le minigonne? Ho aperto un altro post a riguardo, sarei interessato anche io.

    Black, ho provato a contattare la Victor, ma mi han risposto di rivolgermi ai rivenditori della mia zona (uno mi ha già risposto pikke) perchè coi privati non trattano. :(

    Ciao
     
  11. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    La Victor non l'ho contattata direttamente, ho trovato questo rivenditore che vende i prodotti della victor http://www.accessoriauto.it/volantiairbag.htm#s.
    Non ti preoccupare non è una questione della pelle delle mani, ma bensì di alcune partite di rivestiventi di volanti di qualità inferiore.
     
  12. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Gian è un brutto segno che una macchina usata abbia il volante rovinato già quando te la vendono e sul contakm ha solo 27mila km......... sopratutto se è del tuo conce...... non so ma io sono diffidente.......
    Vai da un altro conce BMW e fatti leggere in centralina quanti KM ha la tua macchina e se corrispondono a quelli su strumenti.
    Tanto per tua curiosità.......

    BTW se il mio lo vendo ti mando le foto.......
    Le minigonne dell'M3 le ho trovate contattando uno che le vendeva su ebay.

    Devo ancora verniciarle...... ma aspetto di prendere gli specchietti AC Schnitzer......

    ciaoooooooo
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Quando cercavo l'auto usata avevo trovato una 320Ci con 30000 Km, guardo dentro e vedo volante quasi completamente liscio e pedaliera nuova di zecca!! Eh si, i gommini della pedaliera costava poco cambiarli ma il volante no.

    Questo non vuol dire che l'auto di Gian sia una fregatura sia ben chiaro
     
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    una volta volevo capire se nei concessionari riescono o no a scoprire le auto coi km scalati, ho provato una volta a fare questa domanda a un concessionario Bmw, e mi hanno risposto che loro non sono autorizzati a fornire informazioni di quel genere, facendomi pero' capire dal modo in cui ha risposto che attaccando le loro apparecchiature dalla centralina riescono a capire tutto ma tengono tutte le info per loro:shock:
    ps: la domanda l'ho fatta a un conce ufficiale di cui non faccio il nome che scala i km delle bmw usate prima di rivenderle.
     
  15. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Allora non credo proprio che abbiano manipolato i km della mia auto. Intanto perchè un concessionatio BMW che si rispetti non va a sputtanarsi con queste storie, anche perchè prima o poi la faccenda vi assicuro verrebbe fuori e vi immaginate che contraccolpo a livello di immagine?
    Poi la mia era un'auto aziendale intestata al conce, praticamente faceva parte di quel gruppo di auto usate da dirigenti e venditori come auto di servizio. Se ci pensate 27mila km in un anno e mezzo non sono poi pochissimi. Dello stesso anno della mia (2001) mi avevano proposto un'auto rientrata da un privato, che pero' di km me ne dichiararono più di 80mila! Potevano taroccare i km anche in questo caso allora.

    Un po' di tempo prima dell'acquisto feci una prova su strada con un'altra 320td (che poi non presi per la mancanza di accessori) sempre presso un conce bmw. L'auto aveva meno di 3000 km. Prima di partire (ha guidato solo il responsabile BMW) pensai: chissà adesso che accelerate mostruose mi farà per farmi apprezzare le doti del motore, sicuramente infischiandosene del rodaggio (pensavo io...). Ebbene non supero' una volta i 3000 giri. Serietà e professionalità di un concessionario BMW non si possono paragonare con quelle di un qualsiasi venditore d'auto. Poi entra in gioco anche un discorso di fiducia a livello personale.

    Ad ogni modo mi risulta che per falsificare i km alle auto BMW è necessario cambiare la centralina (costo circa un milione e mezzo di vecchie lire). un'operazione del genere penso valga la pena solo in determinate circostanze (auto di max 2-3 anni con piu' di centomila km).

    Ciao
     
  16. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Purtroppo non sono tutti onesti :cry:
    Non metto in dubbio l'originalita' della tua auto o l'onesta' del tuo conce, infatti credo anch'io che se fossero stati dei disonesti l'auto aziendale di 1 anno tel'avrebbero data con 7mila km invece di 27mila percio' non hai da temere.
    Io sto parlando in generale, per esperienza di un conoscente che ha dato dentro la sua Bmw, e ne ha ritirata una nuova, ma pochi gg dopo l'ha portata in officina per farsi installare delle cose, e ha visto la sua ex-macchina li' in vendita con 150mila km in meno (centocinquantamila!):shock:
    Questo e' accaduto + o meno 5 anni fa ma mi e' rimasto molto impresso!
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Sul fatto che purtroppo non tutti siano onesti e qualche farabutto in giro ci sia sempre hai ragione.

    Io fossi stato al posto del tuo amico sarei andato da chi in precedenza gli aveva valutato la sua auto e gli avrei detto: cavolo mi scusi ma ero convinto che la mia macchina c'avesse qualche km di più... mi ero proprio sbagliato, potete darmi la differenza di valore che mi sono mangiato?
    Con magari in mano una bella letterina già pronta per la BMW Italia penso che poteva essere abbastanza convincente.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina