raga aiuto....ho il volante a quattro razze.... nella parte alta e sui lati ( di meno)...si e' consumato....ovvero se ne viene in briciole.....sono stato da uno che vende accessori auto e mi ha consigliato un copri volante in pelle nero da cucire sopra....nella parte superiore e' in pelle da quella inferiore e' a retina....e' l'unico che poteva ordinare....alla modica cifra di 75 euri.... che mi consigliate di fare?????
stesso problema.. la cucitura costa parecchio..le porcate ke vendono nei supermercati o negozi auto no comment! l'ideale sarebbe cambiarlo.. su ebay si trovano...ma l'airbag è uguale nella versione a 3 e 4 razze???
No, l'airbag è diverso dalla versione a 3 razze a quella a 4. Per la versione a 3 razze ci sono addirittura due modelli differenti di airbag, quello tondo che monta sul volante a tre razze (quello con la terza razza sdoppiata per intenderci) e quello "pentagonale" sul tre razze più datato.
approfitto del post aperto...ma perchè su ebay molti vendono il volante senza la parte ke copre l'airbag?e soprattutto senza l'airbag! nn è ke per caso si spacca aprendolo male?
Penso che sia perchè dopo l'incidente in molti casi esplode, perciò ti vendono solo il volante. Naturalmente l'airbag è il pezzo più caro e di volanti senza airbag su ebay ne trovi quanti ne vuoi. :wink:
infatti...la cosa difficile non è trovare il volante...ma il volante completo di tutto..... su ebay.de cmq non è difficile trovarlo
grazie a tutti raga!!!! l'effetto dato dalla cucitura del coprivolante e' molto bello anche se farla non e' cosa facile.....il problema e' che 75 euro mi sembrano un po' troppi......provo a vedre su e bay....anche perche il quattro razze mi piace molto e non vorrei cambiarlo....oltre che la parte centrale quella dell'airbag e' intatta........
Ti consiglio di farti il giro dei demolitori della zona. Per lo meno, qui a Roma, si trovano ottimi volanti, completi di airbag, e il prezzo è accettabile. Sulla e36 che avevo in precedenza l'ho sostituito con un 4 razze con airbag, (quello che ha non ha lo stemma a colori) e lo pagai 70 euro.
non farti fare lavori di copritura...si ingrossa molto il diametro volante e l effetto non e' esaltante, alemno questo e0 il mio parere.
E' capitato ad un mio amico.. puoi contestarlo in bmw lo ricambiano col nuovo.. se conosci lo hai subito..
Ciao e benvenuto. Dunque, premesso che concordo con chi ti consiglia ebay, questo è un'esempio di quello che si può trovare. http://cgi.ebay.it/volante-completo...ryZ33704QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Però per aiutarti bisogna sapere con precisione mese e anno di costruzione dell'auto o, meglio, le ultime 7 cifre del numero di telaio. Se hai questi dati mandameli in pm. Questo perchè l'airbag di quelle costruite prima del 6/2000 è diverso da quelle costruite dopo tale data. Se hai bisogno della sola corona del volante 4 razze, non occorre cambiare l'airbag.
idem per il mio volante..gommaccia delle balle mi sa.... stavo pensando proprio di cambiarlo, ma dite che se lo contesto ho qualche speranza?
grazie jollyblu....sei stato un amico...... la mia auto e' del 2002...aprile.....quello segnalato da te su e-bay penso sia perfetto...anzi e' proprio lui....controllero' bene.... grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!
Allora quello dell'inserzione è il volante giusto. Tieni presente che è un'asta, quindi il prezzo corrente può salire ancora. Di solito questi volanti non superano i 100 euro, sempre completo di airbag. Se non riesci fammi un fischio che troviamo un'altra soluzione :wink: