Buona sera ragazzi. Dovrei montare temporaneamente un volante E36 sulla mia E46. Ho guardato in giro ma è tutto molto confuso. Non mi interessa se funziona o meno l'airbag perché è una cosa temporanea. Ho bisogno di capire se è compatibile o meno. Grazie :)
in teoria no, tutti mi dicevano che non andava bene, ma io l'avevo montato (era quello di una M3 E36) però avevo dovuto modificare l'anello del devioluci, e inserire una rondella come spessore per adattare l'altezza di non so cosa. il procedimento esatto non saprei descrivertelo, perchè son passati anni, e ci vorrebbero delle foto mi ricordo che avevo dovuto spostare il foro dove passano i cavi, e se non erro creare un dentello per far scattare il devioluci (mi pare avessi usato un grano filettato, ma non ricordo bene) comunque poi funzionava perfettamente se hai manualità e intuizione, confrontando i due volanti ci arrivi da solo. l'airbag della E36 era monostadio se la tua monta il monostadio puoi collegarlo direttamente (se monta il bi-stadio credo si possa collegare ugualmente con qualche modifica) ricorda di staccare la batteria prima di fare qualsiasi cosa stacca entrambi i cavi, prima il negativo e poi il positivo, e cortocircuita i due cavi per un minuto prima di ricollegarli alla batteria (cancelli le memorie flash in centralina) però il volante e36 guarda che non è il massimo come estetica io montai quello solo perchè quello originale era il 4 razze in gomma, e quello della e46 costava una fucilata, mentre quello della e36 lo trovai quasi regalato ma col senno di poi, avrei fatto meglio a risparmiare e montare quello della e46M3, che a mio avviso è più azzeccato leggo che tu però lo vorresti montare in via provvisoria non so se val la pena, perchè come dicevo, non è plug&play va modificato non so se val la pena fare tutto il lavoro per poi smontarlo da lì a poco.. ciao!! -
Grazie mille per la descrizione :) si so che non ne vale la pena perché è più brutto, ma a me serviva solo per qualche giorno finché non mi arrivava quello nuovo! In ogni caso alla fine ho trovato uno di un 46 in prestito