Salve ,possiedo una 320 e92 e sono anni che sto sbattendo per capire cosa può essere che ho sempre il volante verso sinistra nonostante è stata effettuata la convergenza e sostituito scatola sterzo ecc ecc . Se qualcuno può darmi qualche consiglio e farmi sapere se è normale che le bmw tirano a destra .
Gentile utente @Silvio77 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Impossibile, il millerighe entra solo nella corretta posizione. Secondo me vai a farti l'assetto da uno bravo... L'auto tira a destra/sinistra se molli il volante durante la guida?
L'assetto dal gommista l'ho fatto fare e il volante è dritto ma le ruote nn le sento bene ,quando faccio le curve sento un lato aperto e lo sento perché e più rigido e da l'altro lato la sento chiusa. In poche parole se dovrei fare un assetto in base le misure dovrei avere sempre il volante decentrato . Ho pensato di sostituire i fuselli, ma siccome sono in alluminio nn credo che possano essere piegati ,voi che ne dite ? Tira a destra ,ho un assetto a ghiera e tutti i gommini sia barra stabilizz.. e sider.... ,sono della pawerflex .
Controlla i silent block dei braccetti anteriori, ma dubito siano quelli. Fai dare un'occhiata approfondita a tutto il cinematismo della sospensione.. A parte le curve, ripeto, l'auto tira a destra o sinistra se molli il volante?
Allora ti ripeto il consiglio di farti fare l'assetto da uno bravo, e di farti controllare i cinematismi delle sospensioni. L'auto deve andare dritta con il volante mollato. E gli angoli vanno regolati partendo dalle ruote posteriori per poi andare sulle anteriori, ma chi fa assetti questo lo sa già!