Qualcuno lo possiede? Sapete se si può montare after sales l'auto che mi propongono ne è sprovvista e vorrei montarlo io.....
purtroppo non credo siano montabili ex post... e soprattutto anche qualora lo fossero chissà quanto costano... se qualcuno lo sa con certezza sono curioso anch'io:wink:
Sicuramente é retrofittabile, occorre vedere i costi. Prossima settimana vado in concessionario per sentire i costi della retrocamera e intanto chiedo anche quello. Da cambiare, oltre al volante ci sarà sicuro l'anello antagonista che porta i contatti è forse anche una centralina. Sarà una zuppa da 1000 euro. Sulla q5 li avevo e li ho usati veramente poco....
Io il volante l'avrei trovato a 520 euro in versione Motorsport con paddles mi rimane di capire se monta lo stesso oppure necessita di modifiche meccaniche oltre che elettroniche
Ciao ragazzi, entro nella discussione qualche anno dopo... Ma qualcuno è riuscito allora a post-montare un volante con paddles sulla F25 2.0d?
Ciao io ho acquistato un volante con "paddles" qualche giorno fa; sono andato in BMW e me lo hanno installato senza problemi; funziona tutto (cruise control, volumi, ecc.) ma purtroppo non funzionano i comandi del cambio automatico, come immaginavo (molto probabilmente perchè ne ero sprovvisto all'origine). Loro non mi hanno saputo fornire una soluzione, spero di risolvere.
interessato anch'io al post montaggio dei paddles anche se sinceramente "credo" che smontando il tunnel centrale e intercettando i fili del cambio, mettendoli in parallelo dovrebbero andare... booo - - - - - aggiornamento post - - - - - tutti insieme magari possiamo farcela.. io sto accessoriando la mia x3 f25lci ma ancora non ho mai smontato il tunnel se qualcuno ha foto si potrebbe capire..
Ciao io ho una f25 2.0 d del 2011. Ho installato volante M con paddles e funziona correttamente. Il cambio ZF è predisposto ma non sono stati passati i fili dal cambio alla morsettiera dietro il cassetto portaoggetti e da lì al piantone dello sterzo. Fatto questo (un po laborioso ma fattibile) i paddles prendono vita in maniera corretta compreso l’override temporaneo sul drive. Non è richiesta codifica è solo problema di collegamento. Se passi i cavi e usi i connettori compatibili con gli originali puoi inserirli nelle morsettiere originali. L’unico adattamento è nel far passare i fili dal cambio attraverso il parafiamma verso l’abitacolo. Sei costretto ad adattare il passaggio originale degli altri cavi di comando e poi sigillare. Spero di esserti stato d’aiuto. Cmq dal 2012-2013 la vettura dovrebbe essere già cablata. Ciao Alex