Volante a calice per trackday! Aiuto! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Volante a calice per trackday! Aiuto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da V.V., 29 Aprile 2014.

1. V.V.

V.V. Kartista

50
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    Ho una E81 sulla quale vorrei montare un calice per quando vado a fare qualche track day. La scelta ricadrebbe su un OMP corsica come il seguente:

Ecco i problemi:

- Non trovo un mozzo specifico per E81/E87, ma solo per E90 dal 06 in poi!
    - Per l'Airbag so che si può utilizzare una resistenza, ma staccando i comandi al volante che servono a pilotare lo stereo, potrei avere dei problemi?

Grazie a chiunque risponderà!

2. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d

Purtroppo puoi montare solo gli sterzi che prevedono il mozzo per la tua auto, ma quello della e90 dovrebbe essere compatibile (controlla in BMW o tramite realoem i codici del mozzo). Io non ho potuto montare il mio Momo perché non esiste proprio il mozzo BMW della Momo per auto recenti...

Per l'airbag qualche spia accesa te la devi sorbire, non so se poi l'auto faccia stacchi di potenza

3. V.V.

V.V. Kartista

50
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    L'Airbag non è un problema, la spia si bypassa con una resistenza 1/4W 2,2Ohm, il problema è trovare il mozzo compatibile e i comandi dello stereo al volante, non so se questi ultimi mi accendono il cruscotto ad albero di natale una volta disconnessi :lol: !

4. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d

No, i comandi non lasciano spie, li ho staccati un paio di mesi fa e semplicemente non funzionavano (noti che non si illuminano quando accendi le luci).

Confermo che il vero problema è il mozzo, io avevo pensato di farmelo fare artigianale per non perdere lo sterzo...

Condividi questa Pagina