ciao a tutti, ho provato a cercare delle info senza successo, ho visto tra i report e non si trova più quello di Maurinax che riguarda l'installazione dei pulsanti multifunzione su volante 4 razze.. ora vorrei fare questa modifica al mio volante e ho trovato questi pulsanti... http://www.ebay.de/itm/BMW-E39-E38-X5-LENKRADSCHALTER-SCHALTER-LENKRAD-MULTIFUNKTION-6922854-/180651957932?pt=DE_Autoteile&hash=item2a0fb21eac#ht_519wt_1271 ma non so se le misure e gli spinotti sono compatibili con volanti e46.. grazie
Gentile utente nico21, ti invito a creare 3d con titoli piu specifici , e non così generici. Ora ho provveduto io a modificare in maniera corretta...mi raccomando, che valga per il futuro. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
Gentile utente nico21, ti invito a dare un'attenta lettura Regolamento vigente qui sul Forum. E' vietato quotare i messaggi di moderazione (messaggi scritti in grassetto). Se hai dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , non esitare a contattare me o chiunque faccia parte dello Staff, ben lieti di poterti dare tutte le spiegazioni necessarie riguardo ciò che ci chiederai in via PM. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
ciao Manzrik grazie per le foto, bel lavoretto anche quello dei led blu ;-) in realtà c'è un aggiornamento cioè ho trovato i pulsanti giusti per e46 quindi non dovrei avere problemi di compatibilità.. ma visto che tu hai fatto esattamente quello che vorrei fare io vorrei chiederti, premesso che oggi ho smontato l'airbag per vedere come è fatto sotto e ho visto che ci sono già i supportini per fissare i pulsanti, meglio un problema di meno, hai tagliato con dremmel? ti funziona tutto, sia cruis che radio? grazie ancora ciao
R: volante 4 razze compatibilità comandi MFL su E46 Si. Funzionava tutto.ora l'ho venduto ed ho questo ... Inviato da manzrik e dal suo 3310
Bene.. sono andato ad ordinare i cablagi in conce appena mi arriva tutto e faccio il lavoro posto le foto .. grazie intanto
Valuta che puoi anche usare un cutter di precisione come questo http://www.stanleytools.com/default.asp?CATEGORY=SNAP-OFF+BLADE&TYPERODUCT&PARTNUMBER=10-401&SDesc=Hobby+Knife , richiede mano ferma e preparazione rigorosa delle aree da ritagliare ma credo che la qualità del taglio sia migliore rispetto al dremel.
grazie per la dritta brugildo , ci avevo pensato al cutter ma ho visto che sotto ci sono delle paratie trasversali al taglio da fare quindi credo sia difficoltoso con il cutter, in ogni caso essendo gomma anche il demmel credo che non vada bene lo stesso.. vedro sul momento l'attrezzo giusto da usare... martedi dovrei avere i cablaggi e spero che nel frattempo mi siano arrivati i pulsanti dalla germania.. vi terrò aggiornati.. grazie a presto
R: volante 4 razze compatibilità comandi MFL su E46 Io l'ho fatto col cutter.... Inviato da manzrik e dal suo 3310
Eccoci qua.. i pulsanti sono arrivati eccoli.. e chiaramente ho iniziato i lavori per l'installazione sul volante, seguito il consiglio di usare il cutter per il taglio questo è il risultato dopo aver istallati i pulsanti ho creato i collegamenti seguendo i consigli di Etna nel sul reportage http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87690 a dire il vero la mia è stata un'installazione mista nel senso che il cablaggio per la centralina è quello originale mentre sul volante ho fatto io i cavetti eccoli qua alla fine la prova luci e spia sul cruscotto e ovviamente la prova su strada che ha confermato il perfetto funzionamento del cruis control.. vorrei ringraziare Etna per il suo reportage e voi che avete risposto alle mie domande con dei buoni consigli...