Volano-frizione e trasmissione in generale per M54B30 3.0 6 cilindri 231 CV (E46)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CabrioPassion, 5 Dicembre 2014.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fast fai tutto da solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E per la cronaca ti ho messo la versione a bollino verde del video :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non ho mai visto nessuno, fare tutte ste discussioni infinite, per non concludere mai na cippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

4. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Perché lo sapete voi cosa abbia concluso o no... vi facevo più svegli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    allora hai annoiato a maggior ragione

6. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    porta pazienza se la butta sullo spam, sò ragazzi >:>

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    me ne sono accorto, ancora 2 anni fa, ma sai dopo un po stanca. Poi s'arrabbia se in via privata lo prendiamo in giro:lol:

o lo evitiamo:lol:

con questo saluto:mrgreen:

risultato ottimo:mrgreen:

un bacino cabrio:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2016
  8. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ma allora sei serio?

Annoiato de che? È un forum, sei libero di scrivere come no, nessuno ti obbliga. Io ho fatto una domanda molto semplice: quali sarebbero i componenti migliori per fare questo/quello sull'M54B30? Chi lo sa, ed ha voglia di discuterne, può farlo, così come no, ed a prescindere da questo non si sottoscrive l'obbligo di fare poi alcunché, da parte di nessuno. Annoia ben di più dover leggere per pagine e pagine "swappa l'S54B32" quando nel post iniziale è stato precisato chiaramente che la domanda non è quella: questo diventa spamm, ma io non sto a precisarlo, ti metto uno smile e finisce la questione. Idem il tono sempre simpatico come un calcio nei coglioni (da dietro).

Meno male che qualcuno scherza c'è ancora.

Io mi arrabbio? E di che cosa poi (via privata?!) non ho capito? Ma ci sei o ci fai? Poi "due anni fa" cosa sarebbe successo? Tu o non stai bene o mi scambi con qualcun altro.

Tornando definitivamente IT, mi hanno già risposto in altri lidi, e le cifre sono tutt'altre da quelle sopra citate dopo mille giri di parole. È fattibile senza farsi spennare migliaia e migliaia di euro come l'ultimo dei polli, in sintesi. E con questo l'argomento è chiuso.

La scatola guida M3 invece è arrivata, dunque a breve si risolve anche quel problema.

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.ebay.com/itm/CARRILLO-PRO-H-BEAM-ROD-FOR-BMW-M52B32-M3-M50-M20B25-M54B30-W-CARR-BOLTS-/111937625908

http://www.ebay.com/itm/CP-Piston-BMW-Twin-Vanos-8-5-Cr-85mm-3-0L-M54B30-SAME-DAY-SHIPPING-/272146140594

le bielle sono buone, i pistoni il minimo sindacabile per falla andare

3000 mila dollari, vedrai che ti servono 3000 euro almeno, ma cosa pensi d'ottenere?

ti stai riempendo la bocca di dicerie senza sapere esattamente il prodotto finito se andrà. Un conto è montare un conto farla andare. In bocca al lupo se riesci spendendo 5-6 mila euro ad aver 240 cv alla ruota.

Visto che sai già tutto, hai risolto in 4 ore? bravo, questo forum non vale allora. Visto che sono 2 anni.

Se pensi che sto qui per godermi ad insultare ti sbagli, cerco solo di farti ragionare su come ti vedono alcuni utenti da fuori. Mi spiace che non leggi fra le righe. Per me puoi pur continuare.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

=D>:lol:

aggiungo, quelle carillo sono la base della base, se vuoi che il motore giri ti servono 3000 mila euro solo di quelle.

Non se se ricordi che ho un'officina meccanica di precisione, particolari di motori, alberi motore e varie componenti ne faccio.

non ti dico quante picconate con motori fatti con biella da 1000 euro e pistoni da 1000 euro per trovarsi il motore andare si e no come l'originale.

Bon, ho stressato pure io una vita con il volumetrico per poi swappare.

Aspetterò te in silenzio :lol:

godendo come ho sempre fatto.

Forse hai te la memoria corta, certe situazioni si sono solo ripetute ma ciò non importa.

Ci presentiamo scrivendo, tant'è. :lol::wink:

capirai che però dopo pagine e pagine e pagine che ti leggo con le solite cose, forse la voglia d'abbandonare il topic viene.

Le info le hai prese ancora tempo fa e le ripeti e metti in dubbio mesi dopo mesi dopo mesi.

Se c'è qualcuno che ha bisogno di consigli se ti trova per la sua strada abbandona esaurito. come me del resto, come altri che non s'espongono in prima linea.

Ma la discussione è rovinata. Come questa.

Mi ritiro per evitare ammonizione per OT, però pensaci un pochino su.:wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?318221-Volano-frizione-e-trasmissione-in-generale-per-M54B30-3-0-6-cilindri-231-CV-(E46)/page3

vedi che a pagina 3 forse avevi già risolto, un conto è la propria discussione sulla propria auto, uno non la segue se vuole. Un conto è la parte tecnica aperta a tutti.

questo è un argomento, non ti faccio le ricerche degl'altri:lol:

poi ti vengo pure dietro, che centrano le preparazioni qui con l'oggetto topic?:lol:

ciao, vado in letargo:lol:

10. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io con tutto sto spam >:> non ho ancora capito se Cabrio vuole tenerla e prepararla o prendere una M3 E46 cabrio >:>

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Io non ho ancora inteso a cosa ti riferisca che è ben diverso: "utenti da fuori"?! Cosa significa? Non ti seguo proprio. Cioè, dovrei credere che c'è qualcuno che passa il tempo a dire di me? E di cosa poi? Se è così, sta gente deve farsi una vita, ma sul serio. Io sono uno dei tanti, conto zero come chiunque altro, non vedo perché debbano preoccuparsi di me. Poi, sia chiaro, a me non fa né caldo e né freddo, la gente così la voglio vedere di persona a fare i fenomeni, ma stai certo che si tratta dei soliti leoni da tastiera. Comunque non ha senso stare ad inquinare il topic con ste questioni inutili.

Cosa ti voleva a scrivere post come questo da subito? Che è l'unica cosa che interessa, altroché stare a discutere di "qualcuno" (senza un minimo di palle, perché ti garantisco che nessuno mi ha mai scritto/detto niente direttamente, nella maniera più assoluta) che possa dire questo/quello.

Ti ripeto che non ho idea a cosa ti riferisca, sul serio, non sto scherzando.

Tornando IT, la questione dei 250 CV ruota era una domanda per capire, siccome io non ho esperienza diretta per sapere quali siano i valori ottenibili realmente. Appurato che sia impossibile o quasi è finita la questione. Semplicemente, nel caso in cui rompessi (poi speriamo non succeda), o nel caso in cui trovassi un M54B30 di una E46 incidentata a poco, mi sarebbe interessato mettere le mani di persona per provare a vedere cosa ne avessi tirato fuori, ma senza obiettivi di sorta, piste, e chissà cosa, tutto qua. Allora sapere se i pistoni marca "x" sono meglio di quelli marca "y", perché i primi hanno caratteristiche "1, 2 e 3" superiori agli altri, mi sarebbe interessato. Così idem per qualsiasi altro componente. Però se ne può discutere di sta cosa in tranquillità ed a tempo perso, senza che ci sia l'ansia di "abbiamo già scritto troppo, allora hai fatto il lavoro?!", perché se deve andare così ci si ferma e amen.

Che cosa avevo risolto? Non ho capito.

Della M3 E46 cabrio manuale c'è il topic dedicato: non si trova come dovrebbe essere, se non di rado in Germania ed a cifre alte. Oltre a questo ho speso molto sulla mia, ed io non mi posso (e non mi voglio) permettere di buttare tanti soldi già spesi. E non devo "preparare" nulla nel senso estremo che lo intendi tu, nella maniera più assoluta.

12. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la lista delle attuali modifiche dove la trovo Cabrio ?

13. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Non ne ho mai fatta una di lista, o almeno credo, sono un po' tutte sparse nei vari topic. Cioè, quando si presentava un problema, andavo a leggere/scrivere nei topic già esistenti, o ne aprivo dei nuovi se l'argomento non era stato trattato. Ora che mi ci fai pensare una lista servirebbe anche a me per capire diverse cose, perché mi sa che ho proprio perso il conto. So anche che economicamente non vi sia stata nessuna convenienza in tutto questo, ma lo sapevo anche a priori, solo che alla passione si sa che non si comanda.

14. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh vedi, allora spamma opsss volevo dire apri >:> un thread sulla tua auto presentandola con foto e modifiche

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

:mrgreen:

così almeno non vado a rompere a casa d'altri:mrgreen:

sopra non ho letto cabrio, mi spiace:lol: