Volano ergal su smg 330i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 16 Aprile 2010.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    togli questi dati in giro!!!

    mo lo segnalo vediamo se li tolgono loro!!
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    spero lo facciano loro..
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    dunque...la frizione è uguale a partire dal 320 in su, quindi xtutti i 6 cilindri

    il volano non mi chiede e dice nula se è automatica o meccanizzata o manuale ed è buono solo quello del 330 ci o berlina che sia, siccome fa parte del motore come ricambio e non del cambio deduco che siano tutti uguali!!:wink:
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Privacy?

    Li hai tenuti?

    Devo proprio prender mano, scusate, mia culpa
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    OTTIMO:mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>=D>=D>.

    Sto prendendo coraggio nel farlo smontare, visto che è dal mecca....

    Provo a vedere se vedo na foto da qualche parte, così per rendermi conto.

    Per l'elettronica smg? Non è che vada in tilt se il calo di giri e l'inerzia è tanto diversa?

    GRAZIE, GRAZIE TANTE...:biggrin::biggrin:
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    non ti devi scusare , è x te!!

    si li ho tenuti e ti ho anche risposto!!
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    non so che dirti amico mio!!

    il problema di smontare il cambio smg, è di togliere la pressine alla pompa dell'attuatore, e questo ti posso dire come si fa!!!!

    il problema serio invece è rimetterla in pressione, e li ci vuole(penso dalle mie info) un macchinario che hanno solo in conce...:evil::evil::evil:

    quindi ti conviene chiedere al piu vicino a casa tua se poi portandogli la macchina magari con un carello, nel caso non andasse, se te la ripressurizza, diciamo così!!!:lol::lol:
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ho chiamato la cavalleria aspetta qualche oretta!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    arrivera chi ne sa piu di me...:wink::wink:
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ha però](*,):evil:, sapevo che c'era l'inghippo...:razz:

    bello, risolverlo...:mrgreen:

    GRAZIE GRAZIE
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    quando rispondi su una frase usa il tasto riporta qui in basso a dx, senno non si capisce con chi e di che stai parlando!!:wink::wink:

    piano piano imparerai!!:mrgreen::mrgreen:
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i cambio e un ssg magneti marelli ! e un tantino allergico alle modifiche del volano non vorrei che alla lunga il sistema accusasse malfunzionamenti
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Certo che non so se sia più complicato il caso del volano o usare il forum:biggrin:,

    tra un pò non avrò più problemi con nulla...:wink:

    Forte aprire un'altra discussione.=D>

    Devo far esperienza..:-k
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ESATTO ssg ecco come lo chiamano=D>=D>

    Eccolo lah!!!!!!!:cry2:cry2

    UF

    :cry2:drinking::drinking::cry2:cry2:drinking::cry2#-o#-o:drinking::climb:climb:drinking::drinking::drinking::drinking::drinking::cry2:cry2
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    RINGRAZIO VIVAMENTE!!!!

    Grazie, grazie e ancora grazie..

    Peccato, mi è sfumato il sogno...:sad:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E un aumento di prestazioni? Può comportare problemi?

    Sto facendo cono con paratia tipo kn, scarico con collettori e rimappa, se un domani decidessi per dei alberi a cam... questo ssg sarà affidabile?
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    è un cambio manuale robotizzato quindi in teoria anche se hai qualche cv in più non dovresti aver problemi, quanto mi chiedi a farmi un volano in ergal?:mrgreen::mrgreen:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA


    come il selespeed alfa!!! :razz:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Qualche ulteriore spiegazione?:biggrin:
     

Condividi questa Pagina