Ciao a tutti!!!!! Qualcuno mi sa dire i sintomi di quando incomincia a rompersi il volano bimassa? Mi sta sorgendo un dubbio logorante!!!!!
ci sono tante versioni sull'argomento! Io sapevo che incominciava a vibrare la macchina a causa dello sbilanciamento del volano!!
diciamo che avete raggione entrambi io lo sostituito circa 1 mese fa compreso la frizione e i miei sinomi erano la macchina in partezza crea molte vibrazioni cme se l'albero centrale si stesse smontando, e sempre in partenza dei singhiozzio conosciuti come saltellini dell'auto, dopo avere sostittuito l'auto e risorta e non presenta piu alcun sintomo, la mia auto ha 150mila km, ma dipende anche da come si guida l'auto se la si stressa molto con partenze ecc. spero di esserti stato daiuto
Dovrei essere salvo per ora!!! I saltelli sul rilascio della frizione se non eccessivi dorebbero essere dovuti dalla frizione che invecchia un pò! Quanto hai speso per tutta l'operazione?
no aspetta , per i saltellini bisogna verificare precisamente da cosa deriva puo essere anche il volano bimassa che se ne sta andado, il mio in effetti derivava proprio da questo perche le molle interne ormai rovinate per il vario stres subito e mi creava tale problema, x l'intervento lo fatto eseguire dal meccanico di fiducia con pezzi originali Valeo (sono i migliori) in piu avevo fatto cambiare anche i silent dei braccetti anteriori totale spesa non ricordo preciso tra 1300 - 1400 euri
io ho effettuato tale lavoro sulla mia che e 320ci 2.2cc 170cv, poi dipende anche la qua quale modello ai, in oltre vorrei consigliarti che se devi sostituire volano e frizione in siema di verificare se x la tua fanno il volano monomassa che e migliore e non ti da problemi, x la mia non lo prodicono quindi sono dovuto rimanere sull'originale. Qui sul forum se non erro qualcuno l'aveva montato e non si lamentava affatto e diceva che la macchina era perfetta