Maporcavaccanimalaaaaaaaaaaa..... ;ettici di più a CAPIRE COSA VOLEVA DIRE IL BRUNILDO!! ...... HAHHAHAHAHAHAHA, io mi scordo TUTTO... ora ricordo... ma mi avevi detto che eri incasinato e allora poi mi son dimenticato di te.... A che ora sei telefonabile? :wink:
Se parli di 18 kg è un conto , ma qua non si parla della differenza tra avere il volano e non averlo affatto. Si parla della differenza tra un volano di serie e uno allggerito , che è di 3-4 kg circa . Comunque la potenza erogata dal motore anche al momento della partenza è nettamente superiore all’inerzia del volano , quindi l’influenza è minima.
Domani verso le 2 è ok! Oh vedi che ci siamo capiti...non dormivo più la notte, ti torna ora il mio ragionamento sulla incolpevolità del volano sulla partenza in salita contro la forza di gravità? (del resto ci è stata chiesta un'opinione proprio sulla partenza in salita)
Cmq tra quello di serie e l'uuc stage 2 ci sono 15,9 libbre di differenza che sono 7,21 kg di differenza eh! Non male......anche se si riprende un po' di peso con il disco frizione M5 con parastrappi che è più pesante quindi forse si arriverà a 6 kg...boh Io sono ultrasoddisfatto, mai avuto un problema
...comuuuuuuuuuuuuuunqueeeeeeeeeeeee.... ...se si vuol fare SUL SERIO..... ....http://cgi.ebay.de/Sachs-Race-Engin...=39:1|66:4|65:3|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
Io sulla mia vecchia Impreza STI,che era leggermente elaborata (condotti lucidati e allargati,scarico completo di collettore e CAT 100celle,pompe benzina maggiorate etc) avevo montato un volano più leggero.Il motore era sensibilmente più veloce nel salire di giri,e come freno motore ne aveva comunque parecchio perchè la STI con le prime 4 marce molto corte e la trazione integrale ne aveva fin troppo col volano originale!A mio parere ho notato solo dei pregi sia su strada,su pista asfaltata e anche su pista ghiacciata.Ovvio che,come in tutte le cose,penso sia meglio non esagerare.Nel senso di non montare un volano da 1/2K...
scusate, ma il volano allegerito solitamente non si monta su auto da rally? Che quasi sempre presentano la tendenza a non avere il minimo regolare?..
il minimo regolare per il poco che so è dovuto al sistema che mantiene in pressione la turbina.Il volano alleggerito lo montano penso tutte le auto da corsa e una buona parte di quelle elaborate...