salve a tutti mi sono appena iscritto. ho una bmw 320i benzina 6 cilindri del 1991. sono molto soddisfatto di questa macchina in quanto in 164000km ha visto l'officina solo per cambio olio filtri comme e materiale di consumo. è pero arrivato il tempo di fare la frizione. allora qualche mese fa ho cambiato la frizione ma dopo una settimana la frizione strappava in partenza, torno in officina e cambiano la seconda frizione, stessa storia, dopo una settimana strappa ancora; allorchè il meccanico mi dice che il volano ha i parastrappi e che è dovuto all'usura di questi ultimi il mio problema. mi informo sul prezzo e il solo volano costa 650euro. allorchè mi suggeriscono di effettuare una modifica installando il volano fisso che, kit completo di volano, frizione, spingidisco e cuscinetto costa 550 euro circa. il problema è che questa modifica è disponibile, per come dice il catalogo ricambi, colo per i modelli 325i e 323 compact. qui entrate in gioco voi, è possibile effettuare la suddetta modifica anche nel mio motore?? vi ringrazio per le risposte che riceverò.:wink:
Ciao Salvo, benvenuto tra noi, purtroppo non sono in grado di rispondere alla tua domanda, ma sono sicuro che qui sicuramente troverai la risposta... Che gran macchina la 320i E36, io avevo una 318i E36, venduta nel 2007, e sinceramente me ne sono pentito un pò!
si si gran bellissima macchina.. la mia ha il tettuccio cerchi in lega, assetto bmw, clima bi-zona vetri elettrici post e ant abs... parliamo del 91 eh..
ciao salvo questa è la sezione di presentazione dai una buona lettura al regolamento e alla struttura del forum ti renderai conto che ci sono sezioni riservate alle domande tecniche dove, tra l'altro, riceverai più risposte
Ciao, intanto registrati nel censimento di tutte le 3er, clicca qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183024&page=85 Bmwenuto!!!