Ciao a tutti, se una E61 del 2004 ha il tasto voice controllo affianco a quello del menu dietro il manopolone dell'I-Drive, dovrebbe voler dire che è presente come optional giusto? Ok, ho provato a premerlo ma non funziona, qualcuno sa illuminarmi? è una centralina a parte? può essere stato disattivato in qualche modo? Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
E' una centralina a parte. Il pulsante e' solo la predisposizione ( che si usa anche per il telefono ).
Ok, grazie, mi ero illuso perchè avevo visto tante macchine con un unico pulsante menu sotto l'I-Drive, qualcuno ha idea se è installabile e il costo?
Secondo me li dovresti avere......come dici giustamente, se c'è il pulsante dietro l'i-drive ci sono, quelle senza hanno un solo pulsante menù più grande, mentre il pulsante sul volante lo hanno tutte. ciao
Ok, però da quel che dice anche baccio sembrerebbe che sia presente... quindi rigiro la domanda, cosa devo controllare? a video non ho l'iconcina in basso a sinistra del voice, quindi è come se il sistema non la vede. Qualche idea?
Io ho il voice control. L'icona in basso a Sx nel monitor si accende solo quando premi il tastino apposito ed il sistema aspetta i tuoi comani. Il tutto è segnalato da un "bip". Mi sembra strano che abbiano messo il tasto sul tunnel senza che sia montato il sistema. Forse è più probabile un qualche guasto. Al conce, con la chiave, ti possono dire se il sistema è stato installato in fabbrica. Vado a memoria, ma non mi sembra che ci siano opzioni per disattivare il voice control.