Voi La ricomprereste? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voi La ricomprereste?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Ottoschnauz, 4 Febbraio 2017.

  1. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Dopo quasi 3 anni e 40000 km non la ricomprerei.

    Pregi:
    Grandissimo motore (218d)
    Buona modularita degli spazi interni
    ottimi i fari a led
    ottimo il portellone elettrico
    Buoni i sedili (versione sport) quelli di base sono scarsi
    Consumi bassi

    Difetti:
    Rigidità delle sospensioni
    Visibilita anteriore ridotta dai piantoni sui finestrini
    Mancanza di regolazione in altezza delle cinture
    Affidabilità ( sostituita valvola EGR e scatola dello sterzo)
    Elettronica datata non in linea con gli standard attuali (leggi mancanza di collegamento ai cellulari, navigatore penoso, mancanza della carica wireless, mancanza del display digitale ecc.)
    Mancanza di aiuti al parcheggio

    Per me, che non sono un corsaiolo e prediligo il confort alle prestazioni e vengo da 4 Citroen, è una buona macchina ma non soddisfa le mie aspettative. Premium???? Non lo so. In questi giorni mi sto guardando attorno per scegliere la prossima auto e sul mercato c'è di tutto e di più. Sicuramente non sceglierò BMW
     
  2. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Beh il passaggio da Diesel a benzina si sente eccome. Io provengo da TD PSA di pari potenza (136CV), ma la coppia del TD è impareggiabile. Sulla mia precedente 307 quando affondavo l’acceleratire si andava alla grande. Ora con il 218i è molto più graduale e io sento molto la differenza di spinta dopo averci fatto l’abitudine per 13 anni.
    Ma io non sono uno che corre, ma uso l’auto quasi e solo esclusivamente per lunghi spostamenti autostradali, e credo che sulle salite tipo Turchino, Alpi Italo francesi e Pirenei di sentire la differenza specialmente con vettura carica.
    Per il resto a parte il fastidio del montante per la visibilità’ fatto innegabile, mi trovo molto bene forse anche convinto dal fatto che ritengo l’AT l’auto ritagliata per le mie esigenze.
    Di sicuro comunque se le finanze me lo avrebbero permesso l’avrei presa con qualche accessorio in più. Io ho acquistato una km0.
    Grazie.
     
  3. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Quoto tutto a parte la mancanza degli ausili al parcheggio, i sensori volendo ci sono e funzionano, e volendo divertire i passeggeri c'e' anche il parcheggio automatico.

    Penso che non la riprenderò (scadenza NLT tra un annetto) soprattutto per la rigidità e anche perché su tanti piccoli difetti si vede che BMW ha provato a fare una monovolume ma le manca il decennio di esperienza di VW o PSA.

    Aggiungo come pregio la silenziosità se si viaggia sigillati dentro, ma l'alta rumorosità, anche a velocità da paese, quando si abbassa il finestrino anche di poco
     
  4. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Grazie dei consigli.....pensa che io dopo 22 anni di nafta passo al primo benzina ma, negli ultimi anni, il km anui erano troppo pochi e soprattutto la distanza media percorsa giornalmente mi ha portato a questa decisione sperando di non pentirsi.
    Per quanto riguarda la mia Gran tourer,218d luxury mi unisco al problema del piantone ma onestamente anche nel mio precedentemente monovolume Opel stessa visuale se non peggio...
    Comunque in conclusione sui monovolumi in commercio oggi, secondi me, la nostra bmw rimane Premium forse alla pari con Espace.....facendo la.media dei pregi e difetti no?
     
  5. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Si sono d’accordo
     
  6. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Anche nel mio caso sono passato, dopo 11 anni di diesel, nuovamente al benzina. I miei sono spostamenti principalmente urbani di breve durata (50% circa), extraurbani (30%) e autostrada (20%)... con meno di 10.000km annui.
    Le mie principali esigenze erano la dimensione compatta in linea con la mia precedente vettura (C-max) e il consumo ridotto ma con un buon motore.
    Alla fine dovevo decidere tra la AT, la classe B oppure andare sul SUV compatto Seat Ateca. Alla fine ho voluto fidarmi della nomina premium di BMW...
    I difetti riscontrati sono tutti quelli già citati in precedenza... in particolare mi sta dando molto fastidio la visuale ridotta col montante (non pensavo sarebbe stato anche peggiore della C-max).
    Per il resto ottima macchina, gli optional fanno la differenza... ecco considerato i difetti che ci sono, se non l'avessi presa usata aziendale ad un prezzo accettabile, sicuramente mi avrebbero dato più fastidio.

    Comunque la consiglierei solo per coloro che hanno le mie medesime esigenze.
     
  7. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    "gli optional fanno la differenza " parole sante.
    Ogni auto se la si prende con 0 optional ::colionmartel:
    Hai perfettamente ragione, la decisione se buona o no, molto dipende da come è "attrezzata " l'auto .
     
  8. Beppe2AT

    Beppe2AT Kartista

    163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    Assolutamente si...
     
  9. Simo1971

    Simo1971 Aspirante Pilota

    17
    0
    14 Maggio 2018
    Fucecchio
    Reputazione:
    0
    Active tourer 216
    Anche se ti fa 14 con un litro?!
     
  10. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Anche io dopo aver avuto per 24 anni naftoni mi son dato al benzina visto che i miei chilometri annui ora sono sui 10000.
    L'auto mi piace e la riprenderei anche se speravo in un consumo minore.
    ottima abitabilita' per le dimensioni esterne e buon spazio nel bagagliaio.il problema al montante se lo conosci ci stai attento ma era meglio non averlo...sopportabile.troppo duretta per un'auto da famiglia.
    Unica cosa che cambierei e' il propulsore...da solo per tragitto casa/lavoro va anche bene il 218i ma viaggiando con moglie e 2 figli piu qualche valigia sento proprio la mancanza di potenza.
    Per ora tengo d'occhio gli annunci dei 220i e non si sa mai...
     
  11. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Io ci ho fatto 64000km e anche se breve cambierò modello , si la ricomprerei , ma con l’xdrive.
    Per me l’unico grande difetto che ha questa macchina e’ il montante anteriore.Vero, ci si abitua, ma ben più di una volta in rotonda mi ha fatto prendere un colpo!
     
  12. Lele01

    Lele01 Kartista

    59
    2
    29 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218i AT Luxury
    No, non la ricomprerei principalmente perchè:
    1 - posizione di guida non allineata: piantone, sedile, pedali
    2 - rumorosità eccessiva dei pneumatici: in autostrada è troppo chiassosa
    Avrebbe anche altri difettucci ma i due sopracitati sono inacettabili su un'auto moderna e di un certo pregio.
    Peccato:(
     
  13. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    849
    29
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    AT 218d luxury / Mini One F56
    Io dopo più di 3 anni sto ricambiando idea, purtroppo se si escludono i pregi e si guarda a fondo, la qualità premium comincia a perdersi.
    Da quando ho cambiato le gomme, la rumorosità nell’abitacolo si è ridotta ma sono aumentati gli scricchiolii, per non parlare delle plastiche dei fianchi della plancia che tendono ad aprirsi :bad-words:.
    Ma la ciliegina sulla torta è il gioco del sedile guidatore, non dico che sia un dondolo ma ad ogni frenata si muove (ha del gioco il leveraggio del sistema di alzata del sedile) e la cosa mi dà molto fastidio :bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words:.
    Per quest’ultimo problema ho pure scritto a bmw Italia che mi ha consigliato di andare dal conce per verificarlo.
    Alla Bmw si potevano impegnare di più per questo prodotto e non considerarlo solo per far cassa.
     
  14. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Ciao ragazzi,

    dopo 8000 km, confermo che la presenza del montante è una vera meXXa.

    Sul motore, la macchina, sono relativamente soddisfatto. I consumi sono a 16.7 .

    Comunque alcuni di voi parlano di altri modelli di altre marche che costano molto meno. Io non sono un esperto per carità ma quando ho visto in giro ( usato non nuovo ) ho visto che i prezzi erano uguali.

    La touran per dire l'ho sempre trovata allo stesso prezzo se non superiore.

    Poi mi domando una cosa.... ma l'x1 che è "identica" alla nostra se non per il montante e il vetro laterale, poi motore uguale, interni praticamente uguali in cosa si giustificano 8000 10000 euro in più?

    Giorni fa mi si è parcheggiato affianco un X1 del mio stesso colore. Bhe.... viste da dietro e davanti "uguali". Persino l'altezza, la larghezza...


    [​IMG]
     
  15. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    In foto son tutte AT 8-[
    Obbiettivamente le puoi confondere a prima vista di sfuggito ma son simili non uguali.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    in effetti "sembrano" uguali :rofl::rofl:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Simo1971 piace questo elemento.
  18. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Tutto quello che volete ma io vorrei sapere la differenza sostanziale e tecnica che fa costare 8000/10000 uero in più la x1. a parte il fatto che x1 è un suv "strafigo" mentre la serie 2 è "la sfigata da famiglia"
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non saprei. Infatti non pagherei il prezzo che chiedono per nessuna delle due.
    Pero' sono oggettivamente diverse, esteticamente.
     
  20. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Ma si... le differenze evidenti o meno che siano ci sono certo ma la sostanza della differenza prezzo c'è o no? Io da ignorante non l'ho trovata. Per questo chiedo a voi che magari siete studiati e sapete.
     

Condividi questa Pagina