Voi La ricomprereste? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voi La ricomprereste?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Ottoschnauz, 4 Febbraio 2017.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Io ho un benzina 218i e per i consumi in città, non è da record, ma se escludo le gare al semaforo verde i 13/14 litro in eco pro si ottengono con stessi tempi di percorrenza...cosa si vuole da un benzina? Altracosa in autostrada, sono riuscito agevolmente a fare i 16 a litro in confort 130/140..direi soddisfatto.

    Sul confort, beh non si può paragonarla ad una serie 5, che presumo non sia neppure confrontabile, ma in città e fuori porta la mia schiena rimane al suo posto e anche per i sedili di serie non la trovo scomoda.

    Per lunghe distanze non so, io ci sono andato in Puglia e non ho patito per nulla, ma se la paragoniamo ad una station serie 5 o una gt...mi sembra di voler paragonare la giulietta con la Stelvio o la volvo c60...no?

    Passi per le altre sviste, volante non centrato anche se nella mia è appena appena visibile, mozzo che dipende dall'altezza dalle regolazioni, a me copre solo una piccola porzione della vista km totali solo perché ho il volante alto.

    Una parola sulla mini cammuffata, bmw e mini sono il medesimo produttore...la x1 ha credo in comune con la mini quanto la 2at...chi compra mini mi pare che si vanti di aver comprato una bmw...forse chi compra bmw ha il chiodo fisso di aver comprato comunque e sempre un'auto da gara? Anche se famigliare? E anche se l'uso per i normali utenti è solo cittadino?...non so...
     
  2. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    in effetti il tipo di utilizzo di serpavy è IMHO il meno adatto per una f45... magari con il cambio automatico le cose sarebbero cambiate un pochino...
     
  3. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    A nessuno da fastidio la visione laterale a causa del doppio piantone, con l'inutile piccolo vetro?

    Arrivi ad un incrocio e rischi di non vedere il pedone alla tua sinistra che vuole impegnare le strisce...
    girando in rotonda alla sinistra vai sulla fiducia...
    Ci ho fatto pochi chilometri e magari devo solo abituarmi ma venendo da una classe B la visuale di guida la trovo drammaticamente ridotta...
     
  4. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Avevo aperto un post su questo maledetto montante che mi ha fatto rischiare di stendere un ciclista in ingresso ad una rotatoria!!!
    Ora sto molto piu attento e cerco di guardare molto prima di immetermi e non piu alla garibaldina!!!:eek::mrgreen:
    E' un difetto della Active tourer aime'...
     
  5. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Io ho fatto il test drive sulla X1 anche se avevo richiesto l'active... bhe li il montante non c'è. Salito in macchina mia dopo la consegna ho cominciato a notare che nelle curve, perdi un botto di visibilità.
    Mi sono anche ricordato della kia carens che guardandola con calma avevo scartato proprio per la visibilità dell'abitacolo che a ben ricordare è proprio come l'active...

    Poi una cosa che non mi piace e il bagagliaio. sulla Gran c'è il "telo" che si può tirare, sulla Active è fisso. Una bella scomodità per me che spesso poggio valigie o scatole ingombranti. Con la classe b, tiravo indietro il "telo" e caricavo. Qua non so...
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2018
  6. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Perdonami ma Testare una x1 al posto dell' at non mi è sembrata una mossa molto "furba" .. Quanto al montante anteriore bastava leggere con attenzione il forum x scoprire la sorpresina... Ne approfitto a proposito x elogiare gli utenti che ogni giorno rendono questo forum sempre più interessante.. Devo (con sommo piacere) confermare la superiorità del passion forum rispetto a molti altri anche noto da un po l assenza di alcuni utenti "storici" Active/gran Tourer.. Ma pazienza...
     
    A Saxabar piace questo elemento.
  7. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Non posso perdonarti Lukke. :-)

    Ho prenotato il test per l'Active, arrivato mi son trovato x1 "che tanto ha lo stesso motore e tanto è uguale dentro".

    Il forum è utilissimo si ma come vedi alcuni non la ricomprerebbero mai alcuni subito.... Insomma è un insieme di tante cose.

    Sta sorpresina cmq è un bel hamburger di m.... per me :-)
     
  8. itagallo

    itagallo Kartista

    104
    3
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    8.015
    Bmw 218i sport automatica
    Premesso che io sono sempre un po critico sulle auto, e non mi accontento facilmente, x me è la prima bmw, ma forse qst di bmw non ha molto, nel senso che non vale quanto costa..io me la sono cucita su misura..cambio automatico, sport..cmq ad abitabilità, credo sia una delle migliori..su certe rifiniture lascia a desiderare..io ho da 2 anni una 218i sport automatica..credo che in futuro guardero ad altri marchi..quando l ho presa, l ho scelta x il motore benzina 3 cilindri, con buona coppia e questo non mi ha deluso..o meglio è un compromesso, se si vuole una auto con consumi non troppo alti..cmq si sono risparmiati su certe rifiniture..non ha neppure la regolazione in altezza delle cinture sicurezza..anche a me il piantone sterzo è disassato..credo che in futuro guarderò ad Audi, Mercedes o Jap (Toyota, Mazda, Honda)..
     
  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Forse sarò di parte avendo avuto in precedenza altre BMW...ma gli interni non son paragonabili con quelli della classe B che ho valutato prima della AT.
    A mio parere una spanna più su quelli bmw.
     
  10. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Quoto assolutamente io ho provato la b varie volte a mio parere mi è sembrata come tecnologia più indietro rispetto a bmw materiali interni più scadenti con scricchiolii cosa che io sulla at non ne ho e poi cosa strana ma più rigida della at e quelle che ho provato avevano cerchio 16 o 17 poi ho provato la at e mi sono innamorato e non tornerei indietro
     
  11. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Io sono molto deluso da BMW per tutti i problemi avuti ed alcuni non risolti oltre ad essere stato trattato male (non ricomprerò mai più auto di qst marchio ) ma per il montante non sono d'accordo perché si vedeva subito anche a fermo in conce che era "abbondante" ed effettivamente dà noia alla visibilità ..... bisogna stare sempre molto attenti per non trovarsi qualcuno dentro la fiancata ed a me questo stanca alla guida nel misto e urbano.
    La X1 ha un solo montante ed il vetro meno avanzato non essendo una "monovolume" e si guadagna in visibilità ma si perde in profondità della plancia e sensazione di spazio.
     
  12. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    La mia scelta verso la AT in confronto alla B è stata il marchio che mi attirava di più e la solidità della chiusura delle porte che nella B sembrano cancelli.
    Purtroppo le mie problematiche con la vettura ed i confronti con BMW .... anche Italia .... mi hanno deluso molto e non ricomprerò mai più una vettura da loro ..... ed a loro non glie ne frega una mazza [-X[-X[-X
     
  13. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Per qualità di materiali concordo ma come assemblaggi BMW lascia "moooolto" a desiderare.
     
  14. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao walter io apparte il volante e lo specchio che sai x il resto nessun problema il montante ci sono abituato già su un'altra macvhina cioè quella del lavoro x cui non mi da noie ma capisco in pieno chi lo trova scomodo
     
  15. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Io la ricomprerei sicuramente, in questi 2 anni mi ha dato molte soddisfazioni e zero "grane". 218D e cambio automatico sport con paddles sono una goduria. Gli interni eleganti col sensatech camberra beige con le finiture in legno scuro, comoda, silenziosa, non uno scricchiolo. E sono tra i fortunati che hanno il piantone dello sterzo praticamente centrato, se non lo è sarà questione di 2 millimetri, che non avrei mai notato se non ci fosse il forum. Con 2 bimbe piccole e ogni tanto la voglia di guidare un po' "sportiveggiante" (passatemi il termine, niente gare o altro, ma ogni tanto mi piace guidare davvero ecco) per me è stata un acquisto azzeccatissimo. Tornando indietro e potendo, avrei messo ancora più accessori e magari il 220D!
     
  16. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    anche io sono molto soddisfatto, per lo sterzo nessun problema pienamente in centro, solo un problemino risolto con aggiornamento centraline, macchina molto silenziosa è un piacere guidarla la ricomprerei con gli stessi accessori. al momento dell'acquisto, valutai anche la classe B però mi sembrava una macchina già datata. Io ho una 218d con cambio automatico sport mod. Luxury .
     
  17. MarcoFerez

    MarcoFerez Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Maggio 2018
    san daniele del friuli
    Reputazione:
    0
    BMW 216 active tourer
    Ciao ragazzi,
    vi chiedo se, alla luce dei Km che avete percorso alla guida della vostra BMW serie active tourer, la ricomprereste.
    Mi piacerebbe sapere i Km che avete percorso e gli eventuali problemi riscontrati.
    Grazie a tutti.
     
  18. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    La ricomprerei stasera. Per ora 2000 km e nessun problema. Ci mancherebbe.
     
  19. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ciao a tutti, io la ricomprerei stasera.
    Sono soddisfatto forse anche per la grande passione per il marchio coltivata da 35 anni.
    Ora alla prima BMW sono appagato e contento dell”acquisto, devo solo riabituarmi al benzina dopo 15anni di TD di pari potenza.
     
  20. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Ciao,anche io sono molto soddisfatto della mia Gran tourer 07/ 2016 33000 km perfetta.
    Passagio da Zafira tourer a BMW :abisso.
    1 richiamo per valvola ogr, egr non ricordo ma assistenza perfetta.
    30 giorni e passo a x3 G01 ma onestamente spero di esserne contento come con questa.
    Leggo della difficoltà del passaggio da nafta a benzina......speriamo di non patire, io sempre avuto TD e adesso deciso per il mio primo benzina......:-k
    Comunque io la consiglierei sicuro:wbmw:
     

Condividi questa Pagina