Voi La ricomprereste? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voi La ricomprereste?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Ottoschnauz, 4 Febbraio 2017.

  1. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Se non sbaglio la "tecnologia SCR" da te citata è proprio quella dell'AdBlue, che BMW non usa sul B47. Il metodo utilizzato per diminuire le emissioni NOx è principalmente l'aumento del rapporto di compressione, nonché della pressione di ineizione. Continuo a non capire alcune tue preferenze.
     
  2. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Secondo me è solo un vantaggio che BMW non utilizzi AdBlue .... non per questo è un motore progettato meglio ma hanno scelto una strada diversa da altri costruttori .

    Hanno spinto molto sul ricircolo dei gas di scarico ed abbassamento della temperatura degli stessi per diminuire la temperatura in camera di scoppio e di conseguenza gli NOX che però porta ad avere dei piccoli buchi di erogazione avvertibili con trasmissione manuale.

    Questo "difetto" è stato evidenziato anche dall`Ing. Massai nella prova di 4R Della nuova X1.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  3. cmangiag

    cmangiag Aspirante Pilota

    21
    1
    14 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    218d Gran Tourer
    Vero intendevo non usa SCR ma il metodo meno efficiente che comporta iniezione aggiuntiva di carburante. Per il restoo le osservazioni sui pregi e difetti sono ovviamente soggettive ma particolarmente pesanti perché non relative a guasti ma comportamenti di base.

    Sent from my LG-H815 using Tapatalk
     
  4. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non mi pare funzioni in questo modo. Posso comunque chiederti perché aspettavi da tanto tempo l'introduzione di una BMW a trazione anteriore?
     
  5. cmangiag

    cmangiag Aspirante Pilota

    21
    1
    14 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    218d Gran Tourer
    Perché per un uso normale di auto stradale (non 250 CV in pista) e per la maggior parte dei guidatori credo che la trazione anteriore sia migliore. Per non parlare di condizioni tipo neve ghiaccio e simili. Inoltre lascia più spazio nel baule e per i passeggeri posteriori. Basta vedere la differenza di profondità dei bagagliai.

    Sent from my LG-H815 using Tapatalk
     
  6. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    849
    29
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    AT 218d luxury / Mini One F56
    La minor efficienza è molto relativa visto che rientra nei limiti dell'euro6, oltre al fatto che il B47 ha un buon rendimento (visti i consumi contenuti). Per la rigenerazione del fap esegue delle iniezioni di gasolio per aumentare la sua temperatura mentre l'scr richiede l'iniezione dell'adblue (se non è zuppa é pan bagnato). Il riempimento dell'additivo fatto dell'officina ufficiale ha un costo non trascurabile (meno se fatto per altre vie), con tutti gli annessi e connessi di avere altri componenti in più oltre al suo serbatoio dedicato.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  7. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Sono alto 174cm e peso 64kg, direi che ho un sedere...piccolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. cmangiag

    cmangiag Aspirante Pilota

    21
    1
    14 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    218d Gran Tourer
    Non discuto sull'efficienza dei due processi. Si tratta solo che in periodo di diesel sotto accusa avrei apprezzato l'uso del metodo più avanzato.

    Sent from my LG-H815 using Tapatalk
     
  9. masmaxi

    masmaxi Kartista

    94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Chissà vedremo.....ancora troppo presto
     
  10. tiapavo

    tiapavo Aspirante Pilota

    42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Guai a chi tocca la mia BMW.... con 2 figli e il cane che ci accompagna ovunque non avevo voglia di guidare le solite Zafira o peggio Peugeot/Citroen.... le classiche sw troppo piccole/basse... mb già vecchia e piccola rispetto alla mia GT
     
  11. Franky970

    Franky970 Aspirante Pilota

    44
    4
    17 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Io ho una 218d AT , tornassi indietro sarei solo indeciso con la GT per motivi di spazio anche se esteticamente mi piace meno
     
  12. Kocco

    Kocco Aspirante Pilota

    27
    3
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW iX1 edrive20 Limited Edition
    Io l'ho fatto! Sono passato da una 218i AT ad una 216d GT e sono pienamente soddisfatto! Con la 218 avevo fatto 27 mila km senza problemi ma non era una vera multispazio come la GT! Ho fatto quasi 5000 km spesso in 6 ed è divertente oltre che economico ed ecologico il motore della 218 era più potente ma nell'uso normale col diesel non c'è molta differenza a parte i costi che ho stimato di un 30 % in meno circa (tra minor consumo e minor costo del gasolio). La GT ha in più i fari a led che consiglio fortemente a tutti, il navigatore e il pacchetto luci che la rendono più bellae completa di quella che avevo prima, sconsiglio il rivestimento in ecopelle (sensatec) che avevo sulla 218 che mi faceva sempre sudare anche d'inverno in quanto non traspira niente (d'estate ero costretto ad usare un coprisedile di paglia come si usava 20 anni fa!), comodi anche i sedili posteriori regolabili longitudinalmente e la cappelliera avvolgibile, la GT ha inoltre numerosi vani portaoggetti in più
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  13. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Io ho una 218d e, toccatina, va benissimo. Unico intervento la sostituzione della valvola egr ma senza che avessi avvertito alcun problema. La ricomprerei??? Quando ho acquistato l'auto (maggio 2015) ero andato in Bmw per la X1 ma in quel momento non accettavano ordini perchè a settembre era in uscita il nuovo modello. Non ho aspettato (anche perchè sono contrario a comprare auto di prima uscita) e mi sono ritrovato con la AT. Ogni volta che incrocio una X1 però ho un tuffo al cuore. Potessi tornare indietro .....
     
  14. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    È molto bella...ma pare siano meglio le versioni xdrive...parliamo comunque di minimo 10000 euri in più...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Dai miei conti, a quasi parità di configurazione, avrei speso circa 4.000 euro in più con qualche optional in più. Peccato.....

    In origine, venendo da Audi A4 ero orientato sulla Audi Q3 ma questi str..zi crucchi, se la vuoi col cambio automatico devi prenderla 4x4. Non esiste a due ruote motrici con cambio aut. E allora Bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  16. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Voi La ricomprereste?

    un quesito... a parità di allestimento e motorizzazione (es. il diesel da 150 cv con allestimento advantage) quale è la più comoda? ed intendo rumori vari vedi rumore di rotolamento...assorbimento asperità. .. e sterzo...etc. .
     
  17. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Io credo, ma parlo da proprietario di una GT,che comunque la ricomprerei e non la scambierei assolutamente con altri modelli, me ne sono subito innamorato la prima volta che la ho vista (vista.... anche dal lato praticità) e poi nel mio caso vuoi mettere i 7 posti ( è la mia terza auto a 7 posti) bambini in ultima fila e 5 adulti sulle altre due una cosa impareggiabile. Credo che vista la gommatura la X1 sicuramente risentirà di più del rumore di rotolamento anche lei comunque gran bella auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  18. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Voi La ricomprereste?

    dal punto di vista dello sfruttamento spazi ritengo che sulla active e la gran tourer la bmw abbia fatto un ottimo lavoro...anche se nel caso della GT i 2 posti in fondo sembrano un Po "risicati" e... dal punto di vista della sicurezza passiva ...siamo sicuri in caso di tamponamento?
     
  19. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Io ho un 218i di settembre 2017 che sebbene abbia 8000km, e nessun problema gravoso alle spalle a parte qualche problema di rumore/vibrazione scarico in via di soluzione, la ricomprerei ma con qualche optional in più...se considero che la conc mi ha fatto un prezzo davvero buono, e con gli stessi denari avfei acquistato altre marche stessa tipologia, sono soddisfatto...

    Una cosa che mi capita...quando non la utilizzo mi manca guidarla...
     
  20. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    dopo un anno e 5000 km, confermo: non la ricomprerei.

    per come la utilizza mia moglie va bene qualunque auto e questa ha il vantaggio dell'alea di marchio premium. ribadisco alea perchè fondamentalmente non è una vera bmw ma una mini camuffata. recentemente ho avuto la mia auto in carrozzeria e l'ho utilizzata per lavoro per una settimana: è veramente scomoda. ogni giorno sono sceso dall'auto con il mal di schiena, i sedili sono poco ergonomici, ad ogni buca ti senti sbattacchiare da ogni lato (ed ho i cerchi da 16...). in città e sul misto consumi (per la mia a benzina) da petroliera con performance modeste.
    il volante decentrato rispetto alla strumentazione è inguardabile, il mozzo del volante copre il display e obbliga ad allungare il collo per leggerne i dati.

    unico vantaggio che il motore è veramente silenzioso e privo di vibrazioni.
     

Condividi questa Pagina