Voi dovendo scegliere... R8 o M3 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Voi dovendo scegliere... R8 o M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da xluigi, 30 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Esulo dalle quotazioni/offerte che stai valutando per chiarirmi un dubbio: se l'X6 è in leasing per "darla dentro" non c'è prima bisogno di riscattarla? Lo chiedo perchè avendo solo fatto finanziamenti so per certo che finanziando l'auto mancassero pure 35 delle 36 rate concordate più quella finale da pagare la proprietà dell'auto è di chi ha acceso il finanziamento e pertanto ce ne si puà "liberare" a piacimento quando più lo si ritiene opportuno. Nel leasing la proprietà dell'auto è della società di leasing appunto quindi se chi ne fruisce vuole "dar dentro" l'auto presumo debba prima "farla sua" riscattandola a meno che non esista una sorta di sistema per "far girare" il leasing coinvolgendo una nuova vettura (anch'essa in leasing) specie se, ipotizzo, la società che effettua i due leasing è la stessa. Chiedo, senza polemizzare. Perchè comprenderai che la mia visione della tua situazione cambia e nemmeno di poco se il passaggio X6->///M3 contempla un banale cambio di rata e nulla più o, invece, il saldo della rimanenza del leasing sull'X6 per poi "darla dentro" come anticipo per l'emmona. Va da sè che nel primo caso il vederti spulciare le offerte con attenzione e senza fretta ha decisamente più senso che non nel secondo caso. Se mi dai una risposta lineare che non si presti a più interpretazioni te ne sarei grato in quanto mi chiariresti parecchie cose su come funzionano i leasing auto

2. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    so che è un parere personalissimo e che guidarle dev esser uno sballo ma le porche nn mi trasmettono proprio nulla!8-[:lol::wink:

Esatto voglio l'R xchè cmq nn è che sono abituato a scodare!

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    ed è il modo più corretto di porsi alla gente...ke ultimamente ti sfugge...:wink:

allora sarò lungo affinchè tu e anke altri capiscano bene :wink:

se la mia X6 fosse in leasing :

auto pagata 74.000...anticipo 12.000 €...rimaneza 62.000 + interessi leasing 12.000 € totale 74.000...rate da 865 € al mese...riscatto finale dopo 36 mesi 42.000...

se la X6 fosse in finanziamento (no leasing) :

auto pagata 74.000...anticipo 12.000 €...rimaneza 62.000 + interessi select 12.000 € totale 74.000...rate da 865 € al mese...riscatto finale dopo 36 mesi 42.000...

identico al leasing...

ma se io riscatto ora l'auto devo alla BMW 53.000 €,siccome ho fatto il select sono GIA' proprietario dell'auto,l'avrei potuta vendere il giorno dopo ke l'ho acquistata,e ,avendo fatto il select NON devo pagare tutti gli interessi...e non ho penali

se avessi fatto il leasing alla BMW ora non dovevo 53.000 € ma bensi 59.000 € perchè il leasing vuole tutti gli interessi,anke se vendi prima l'auto!

quindi io vado meglio,x me stesso,ma vado male x il concessionario xke la devo fatturare con iva al 40% dell'imponibile,quindi su 53.000 - 40% = 21.200...io dovrei mettere l'iva solo su quei soldi li...ovviamente a molti non và...invece su un leasing si ha tutta l'iva (spero di esser stato chiaro)

rientro auto:

io con il select devo fare il classico passaggio di proprietà,ke nel caso di un concessionario è una mini voltura,ke pagano loro e sono apposto...ovviamente se loro mi rientrano l'auto a 57.000 e resta da pagare 53.000,loro si pagano i 53.000 e mi danno 4.000 cash...:wink:

se avesse avuto il leasing,avrei dovuto dare la differenza,della quotazione,quindi 57.000 valore di rientro,59.000 costo del leasing,io dovevo 2.000 € alla concessionaria,e se la intestavano direttamente loro,xkè con il leasing alla scadenza o alla vendita anticipata della auto non sei obbligato a intestarla a te,l'auto sin dall'acquisto è x prima intestata al leasing e poi a te come usufruttuario,ma a chi vuoi te o ki te la compra...

in ogni caso se rientro l'X6 NON devo pagare nulla della macchina se non la differenza di quotazione,se fosse in leasing,o il concessionario mi da la differenza di quotazione,esempio del select...quindi x qualsiasi auto nova ke andrei ad acquistare è una cosa nuova non inerente alla situazione X6...ovviamente se andassi in concessionaria senza rientro della X6 sarebbe meglio...:mrgreen:

spero di esser stato chiaro...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  4. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Mah....buon per te Alberto:wink:....evidentemente l'X6 e' un modello "Highlander",totalmente immune dalla svalutazione (da quanto hai detto,la tua avrebbe perso il puro costo dell'Iva,dopo ben 60K km e quasi tre anni di vita commerciale:-k).....

5. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    è vero cosa aspettano a farne una?! mha:-k

no ho quasi tolto ogni dubbio, oggi scelgo r8 xchè l'm3 è molto simile a quella che ho avuto! anche avendo in piu sound e dkg mi troverei davanti la stessa macchina! questo è il punto principale.. poi mi piace sempre tantissimo ovvio...

pensare che prima una 2 posti neanche la sognavo!#-o

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    il costo dell'iva e 5.000 €...ke tu ci creda o no è cosi...

sicuramente se fanno questi prezzi non li fanno perdendoci...avranno altri canali di vendita x la mia,e le auto ke mi hanno proposto sicuramente le hanno a un ottimo sconto...ma credo anke se in tutta l'operazione gli restano anke 2.000 €,di questi tempi,anke a loro non faranno schifo...:wink:

7. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    ma penso che queste tipo di auto mantengano sempre il loro fascino nel tempo...

grazie.:wink:

8. Gabri

Gabri Guest

Non mi addentro nei meandri dei leasing in quanto, essendo un privato, ho sempre comprato le macchine cash#-o Nel 2002 la fantastica M3 (allora lo era davvero e la gente si girava per strada) la pagai la bellezza di 62mila euro, nel 2006 comprai casa e decisi di venderla, fortunatamente trovai un appassionato che conoscevo il quale me la pagò 35 mila euro. Dandola dentro in concessionaria non vi dico neanche quato mi offrivano.....alla luce di tutto ciò non prenderò mai più auto del genere nuove. La Z4 l'ho presa usata, italiana, ancora in garanzia BMW ed ho avuto la fortuna di trovare uno che era preso per il collo e doveva venderla subito quindi l'ho pagata bene, nonostante i prezzi di sta macchina siano ancora alti ma se si vogliono vendere bisogna scendere per forza....:wink:

9. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    BMW
    quoto=D>

10. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Oddio, ke l'R8 non sculetti è una dikiarazione un po' forte! Non sculetterà come una TP pura tipo M3, ma sculetta, sculetta :mrgreen:, azzo se sculetta :razz:

=D>

11. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)

Giusto x fare 2 esempi trovati al volo!

12. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    M4 C
    Delusione!

Per la parte in neretto: doppia delusione!

A 1 persona piace questo elemento.
  13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    sul secondo c'è l'asfalto bagnato...:lol:

ma vedo ke anke a te tra un pò arriva l'R8...:mrgreen:

questo è il video più bello...

14. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    che dire, sicuramente chi usa la macchina anche in pista nn è daccordo con me.. l'm3 è un altro mondo rispetto al 335d,

xò per l uso che ne farò io queste sono le sensazioni in questo momento...voglio qualcosa di diverso che mi piaccia quanto una bmw, e x i gusti che ho l unica alternativa all'm3 la trovo nell r8!

Se nn avessi avuto gia un 335e92 la scelta sarebbe stata senza pensarci M3. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Innanzitutto grazie per la spiegazione, poi passando sul personale

fatti un regalo e anzichè rammaricarti di chi, come il sottoscritto, dubita di te apertamente anzichè alle tue spalle comincia a farti qualche sana domanda su qualcuno dei tuoi sostenitori che, fino a pochi mesi fa ovvero fino a quando non era così palese quanto fosse idiota, andava in giro a dire che eri un peracottaro che si era inventato la pressochè totalità dei viaggi che aveva fatto in vita sua, e per farlo usava delle finezze tipo le webcam a Londra in tempo reale

passo e chiudo

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    scusate l'OT poi io chiudo qui...

Andras tutti sbagliano,io x primo, e c'è ki intelligentemente chiede scusa e c'è ki invece persiste nella propria stupidità...

la persona da te menzionata ha capito la sua stupidità ed era stato "mosso" da chi si è rivelato ancor più stupido di lui...

a quella persona io sono unito x molte cose,e non solo dalle varie che molti sanno...

mi avrà preso in giro,mi avrà schernito...mi avrà fatto 100 cose alle spalle, ma capito l'errore ha chiesto scusa...e a suo tempo anke io non son stato tanto corretto nei suoi confronti.

ripeto tutti sbagliano,e la mia fortuna è ke non sono una persona ke porta rancore...tanto prima o poi tutti i nodi tornano al pettine...

ora tornando a noi te non hai dubitato di me te hai fatto affermazioni ben precise,dimenticandoti dell'amico,che come tale credo mi consideri,attacandomi come una persona appena iscritta e sapendo determinate cose di me...nemmeno hai preso in mano il telefono,ed è già la seconda volta,x chiedermi spiegazioni ke SICURAMENTE ti avrei dato...dubiti di questo?

rimane il fatto ke IO verso te non avrei mai pensato/scritto determinate cose ma ,vedendo ke la parola data da un venditore X non era stata concreta, avrei cercato un concessionario x farti realizzare quello ke stavi chiedendo,come ha fatto quella persona da te citata ke mi ha trovato il concessionario ke mi ha fatto il miglior prezzo di tutti quelli da me sentiti...

qui finisco il mio discorso/pensiero anke perchè stiamo inquinando il POST di Luigi con cose non inerenti al suo desiderio

se vuoi x ulteriori spiegazioni ci sono i PM o il telefono...io la mano la porgo sempre...:wink:

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Questo è un discorso diverso.......e mi trovi già più d'accordo.

Io sono totalmente contrario alla visione alla eurotax o alla autoscout, perchè il primo è un valore indicativo e il secondo non è assolutamente niente, se non un grande database nel quale il 90% delle inserzioni sono fregature (import vendute per ufficiali, km scalati, auto incidentate e bla bla bla).

Detto questo, non sostengo che le M, o qualunque auto sportiva, sia una vettura che tiene l'usato, ormai nessuna macchina tiene l'usato, però ho la ferma convinzione che, come dice Alberto, ogni vendita è a se stante.

Prescindiamo dal mio amore per la M, dalla mia eventuale possibilità di tenerla a vita e/o di non aver bisogno di svenderla a nessuno (andras non provare mai più a boicottare la mia obiettività ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma facciamo un discorso come quello che è capitato a te.

Tu hai trovato sia un tipo che ha ricomprato la tua E46 a buon prezzo in quanto appassionato, e sia hai avuto la fortuna di trovare uno che era strozzato e che voleva vendere la z4.

Hai avuto una doppia esperienza di cu.lo e non ammetti tu per primo che ogni vendita ha circostanze specifiche? non ammetti che ogni acquisto è un mondo a se?

Ammetto che non comprendo quelle persone che vendono a dirmi "EH SI, TE LA VALUTANO BENE PERCHE' PRENDI UNA DETERMINATA AUTO".

Ma che discorsi sono?

Chi è il concessionario così DEFICIENTE da prendere indietro una M3 E92 per una 320d eletta?

O se anche così fosse, te la valuterebbe meno di un 116i.

Questo vorrebbe dire che la M3 E92 vale quanto o meno di un 116i? No.......

....vuol dire che il proprietario della M3 E92 che pretende di darla in permuta per non rimetterci dei soldi non è un furbo, è un cretino.

Per cui, detto questo, immagino che siamo tutti d'accordo nel poter frenare tutto questo sdegno per l'eventuale eccessiva svalutazione di una M3, svalutazione che, a ben vedere, sulle vetture ufficiali è tutto, fuorchè eccessiva.

I casi eclatanti ci sono, ci sono concessionari impiccati che devono fare cassa, ci sono privati che non ci stanno più dentro, c'è sempre di tutto e ogni storia, come già detto è a se stante.

Per quanto riguarda il dare dentro una macchina in leasing il discorso è presto fatto:

Fai fare alla società di leasing il conteggio per l'estinzione, se la vendi a concessionario ti applicano il minipassaggio. Il concessionario che ritira la vettura avrà precedentemente concordato con te il valore della permuta che stai restituendo, estingue lui il leasing e la eventuale rimanente plusvalenza viene considerata come anticipo sulla vettura nuova.

Esempio pratico: macchina in permuta dal valore di 20.000 euro e auto nuova del costo di 50.000. Estinzione leasing 2.000 euro. Il concessionario paga 2.000 alla società e 18.000 te li riconosce come anticipo e tu finanzi 32.000 anzichè 30.000. Ovviamente la parte che il concessionario ha dvuto pagare per intestarsi il bene che hai reso in permuta è a tuo carico in quanto quota parte che non era ancora di tua "proprietà" se vogliamo dire così.

Gabri una domanda, siccome sto seriamente pensando di crearmi una piccola collezione di ///M...........me la vendi la tua a € 25.000?

18. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    i8
    Straquoto tutto.

Poi ci saranno sempre coloro che dicono di riuscire a vendere le loro auto usate a prezzi fuori mercato, se è vero, ben felice per loro, ma rimane comunque una (rara) eccezione.

E di gente che racconta agli amici di fare affaroni quando rivende l'auto ma stranamente non si fa mai accompagnare da nessuno all'atto della compravendita ne ho vista tanta :wink:

19. Golia

Golia Direttore Corse

1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Vw golf mk6 pumped
    E poi...hai visto che cambio che ha l'r8??

Soltanto la lamborghini ha qualcosa di simile,bellissimo :wink:

Io ho anche un'altra domanda:"In pista,r8 vs m3,chi ha la meglio?"

20. Golia

Golia Direttore Corse

1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Vw golf mk6 pumped
    Poi al massimo te la fai così :mrgreen:

Status Discussione: