Voi dovendo scegliere... R8 o M3 | Page 12 | BMWpassion forum e blog

Voi dovendo scegliere... R8 o M3

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by xluigi, Dec 30, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    a me personalmente l'r8 fa schifo! se dovessi aquistarla nuova, con quei soldi che costa mi farei un ferrari430f1 naturalmente pari a nuovo..... :wink: e poi non capisco ste supercar che hanno la trazione 4x4, per me fanno cac...e, un vero appassionato non prenderebbe un audi.......:wink: naturalmente imho
     
  2. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    daccordo con te!:wink:...un audi a quella cifra è assurdo!
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    C'è una "piccola" differenza di prezzo
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    come non esser d'accordo...

    Enrico bello quel video...ma guardatevi anke quello di fifth gear...:wink:
     
    Last edited by a moderator: Jan 5, 2010
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    non è quello che ho postato io? :-k
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    a prescindere che con il v8 e assurdo che costi 120000€ e poi parlavo di 430 pari al nuovo, adesso e uscita la 458italia e le 430 le trovi allo stesso prezzo dell'audi con massimo 10000km... per me senza offendere nessuno e un auto da bar:wink: poi ognuno ha un opinione diversa e su questo non discuto, ma se guidando una r8 penso che dietro le spalle ho un motore inferiore ad un m3 e92, be un po di riflessioni sul prezzo dell'auto le farei:-k e pensa che sono una 50ina in più per una macchina che anche a controlli disinseriti può essre guidata anche da un bambino........ a me questo non emozionerebbe molto:wink:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]

    certo che la M sfettuccia parecchio ehh :biggrin: =D>:cool:
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Bene...
     
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Ma ad una 997S mkII non ci hai pensato? Le cifre sono le stesse, col nuovo cambio viaggia forte, consuma meno di un V8 e non dà troppo nell'occhio.
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    ops...si...:redface:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Angel ammettiamolo, abbiamo l'm3 e siamo tifosi, ma non dobbiamo dimenticare che la r8 monta un motore centrale, il che è un buon 70% di una macchina maledettamente efficace.

    In più rileggi i numero di evo prima dell'uscita della Gt-r, la r8 è stata l'indiscussa protagonista di un ecoty.
     
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Peccato che a livello di assetto l'M3 sia un gradino sopra all'R8 che ha delle sospensioni, soprattutto all'anteriore, da due soldi per una macchina del genere ma del resto deriva dalla Gallardo che non è certo il top in quel settore. E caso strano la nuova Superleggera l'hanno stravolta....chissà perchè:rolleyes:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, in effetti devo ricordarmi di informare tutti i giornalisti che l'hanno celebrata che si sono sbagliati.

    2 soldi o no, tutti ne parlano un gran bene, dovrà esserci un motivo. Se poi la M3 ha sospensioni migliori meglio per noi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    I giornalisti scrivono poesie molto spesso e la mia categoria la ritengo un pochino al di sopra visto che loro non sanno nemmeno cosa significhi fare sviluppo su una macchina da zero.

    Tu l'hai provata? Intendo forte? Portata vicino al limite? Se l'hai fatto e ne capisci non dico molto ma un minimo dirai tu stesso che l'M3 è nettamente migliore perchè volta di più, non galleggia, è più precisa e stabile alle alte velocità. Di sospensioni è un cesso per essere una macchina a motore centrale che costa quasi quanto una 430 e 997 Turbo, che poi si bella, le figa ci saltano dentro e al bar sbavano tutti c'entra un caxxo con l'andare su strada, punto.
     
    Last edited: Jan 4, 2010
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mi dici che costa un casino per quello che è? Plausibile.

    Ma addirittura che sia tutto sto cesso mi sembra eccessivo.

    Sicché da oggi non ha più senso leggere riviste........ e via......
     
  16. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Le riviste devono vendere e devono far contente le case ed i clienti, intanto.

    Se costasse 80 mila euro sarebbe un bell'oggetto ma le auto si valutano per quello che costano e questa ne costa quasi il doppio messa giù decentemente, va bene per far cinema ma per il resto compensa all'assetto mediocre col fatto di esser alta un metro e larga due.....in strada per forza ci sta. Altrimenti qualcuno mi spiegherà perchè la Gallardo non ha mai eccelso per l'handling
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, la storia che i giornalisti accontentino le case la sappiamo ed è una storia vera.

    In questo però dobbiamo anche tirare fuori alcune mosche bianche tipo EVO.

    In un contesto come quello dell'ECOTY, fatto al 99% di eccelse auto, è impossibile stilare una graduatoria senza scontentare qualcuno, soprattutto perchè sono il linea di massima tutte auto concorrenti tra loro con il medesimo target di clientela, per cui definirne una migliore di altre, in buona parte indirizzerà il mercato.

    Nello specifico in una edizione in particolare, per dare atto alla R8 di essere valida, hanno avuto l'ardire di scontentare mamma Porsche, nonostante per audi la 997 fosse il dichiarato punto di riferimento.........

    Cioè, io capisco accontentare Audi, ma non sarà che c'è del buono se si sono azzardati a darla vincente alla prima uscita secca? E' eclatante che una new entry in un determinato settore stecchi il mostro sacro di quel determinato settore.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    ammetto di essere un po tifoso della M :mrgreen: ma secondo me la r8 la dovevano fare direttamente col v10 e trazione posteriore, allora mi sarei inchinato dinanzi a signora audi:lol: ps. ma non dirmi che sei un fan di evo come me? io a casa ho tutti i numeri dal 2003:mrgreen: cmq se come metro di paragone mi mettevi un gt3 il discorso cambiava nettamente:wink:
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    e da dire che su evo ci sta un certo jon baker che e un fissato di audi rs4...... che ha iniziato criticando la M dicendo che al disotto dei limiti preferiva l'audi......... ma dopo un pò che ha posseduto la M si e dovuto arrendere, ammettendo che la M e una spanna sopra le audi, con questo ho detto tutto:wink:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    concordo al 100%
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page