BMW X1 F48 - voi cosa ne pensate? | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 voi cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da assisix1, 4 Novembre 2018.

1. assisix1

assisix1 Aspirante Pilota

1
    2
    4 Novembre 2018
    Perugia
    Reputazione:
    2.125
    X1 s drive 18d
    Salve a tutti, ho acquistato da 1 mese (nov. 2018) bmw x1 s drive 18 d. Di seguito le miei considerazioni:

consumi: consumo rilevato da me 17,2...rilevato dalla macchina 18,2. Ho guidato senza spingere troppo e sempre in D e sempre in confort.
    prestazioni: buone sotto ogni punto di vista, i 150 cv vanno benissimo e credo che ancora più cv siano davvero troppi, vista la tipologia di auto.
    cambio automatico: fantastico! avevo paura di come sarebbe andata, e invece voto 10+....cambia sempre quando te lo aspetti, senza anticipi o ritardi fastidiosi.
    sterzo: è preciso, la sterzata in manovra è ampia, e confermo che sia un po pesante da girare.
    sospensioni: per i miei gusti sono perfette, ovvero ne troppo dure da farti male alla schiena, ne troppo morbide così da evitare beccheggi in frenata o appoggi esagerati in curva.
    run flat: non le ho volute perché avrebbero di certo reso la guida troppo dura, già la bmw è duretta di suo ed ho il cerchio da 18
    head up display: lo trovo molto utile.
    consierge: servizio simpatico, fa risparmiare molto tempo, e non ci si deve distrarre mentre si sta guidando.
    sist. mult. pro: sarà un po caro, ma a tutto schermo è proprio bello!
    sedili: ho lasciato quelli di serie e ho la finta pelle. avevo letto che molti erano un po scontenti. per me sono abbastanza comodi, poi per la finta pelle, vedremo che riuscità avrà tra qualche tempo.
    regolatore lombare: da mettere assolutamente.
    traffic inf. plus: fantastico che quando lo abbini al navigatore, ti calcola l'orario di arrivo sulla base del traffico, dei lavori in corso ecc..
    radio dab: da mettere assolutamente.
    telecamera posteriore: da mettere assolutamente
    sistema altoparlanti multiamplificati: un po una delusione...

Non ho messo il divano scorrevole, il posto dietro c'è, non troppissimo ma più' che sufficiente. E poi i 13 cm che si guadagnano sono 9 in avanti e solo 4 indietro. E perciò è una spesa che non ho voluto sostenere.
    Confermo che col volante in posizione tutto su, non si legge la parte bassa del display che è un po fastidioso.
    Confermo che per prendere la cintura, c'è davvero poco spazio per mettere giu la mano, ma non è un grandissimo problema questo.
    Ho cambiato i cerchi in dotazione che davvero non mi piacevano mettendo gli stiyling 568 bruniti, secondo me molto più belli.

Per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto, vedremo col passare del tempo quello che succederà...

Spero di essere stato un po utile a qualcuno, visto che, prima dell'acquisto, le vostre condivisioni mi hanno aiutato tanto e guidato al meglio nella scelta complessiva sotto quasi ogni punto di vista.

A Gigi63 e Charly12 piace questo messaggio.
  2. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Sono contento per te che ti trovi bene, tra l'altro la F48 tranne qualche piccola svista da parte di Bmw è un ottima auto, e pian pianino stanno migliorando tante cose, per me al restilyng sarà un auto quasi perfetta.

A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina