Voi con il 330d non vi mettete mai contro un 335i... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Voi con il 330d non vi mettete mai contro un 335i...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 1 Maggio 2010.

1. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    ho frainteso #-o,sui suv sono d'accordo :wink:

2. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A me invece risulta che pesi circa 100kg in meno.

Da listino (qr ed auto): 1485 per la 135 e 1580 per la m3 e92

3. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    sì ma qui si parlava del tuo amico fenomeno alla guida. Non c'entra amare o no la pista o la strada, il discorso è uno solo: se uno è veloce va più forte, dunque per capirlo non resta che andare in pista, dove puoi esprimerti al massimo, perchè in strada non si dovrebbe fare.

Abbiamo tutti amici che a nostro parere sono bravi, ma da lì a dire che sono veloci ce ne passa, andate in pista poi vedrete.

Ad esempio nelle vostre garette su strada lui è più veloce degli altri tuoi amici? Magari sì, e potrebbe voler dire che è veloce, ma potrebbe anche voler dire che gli altri sono meno pazzi e non spingono al massimo come lui (io ad esempio non supero sulla dx in autostrada!).

Poi il fatto che molti appassionati girino in punto non conta una mazza, semplicemente sono appassionati ma non possono permettersi auto costose, ma potrebbero esser talenti al volante, chi lo sa?

Forse dimentichiamo che la passione auto si sfoga solo se si ha un bel portafoglio. E allo stato attuale dei discorsi, considerando le auto che ha avuto, questa sì pare essere l'unica certezza sul conto del tuo amico :mrgreen::mrgreen:

Per il resto, il celodurismo è molto diffuso, ergo, se non vedo su una pista non ci credo :wink: (e considera che io non ci sono mai andato, nè sono uno che va molto forte, ma mi paiono ragionamenti ovvi :wink:).

4. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :wink:

5. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Una volta eravamo in autostrada con questo mio amico. All'epoca aveva X3sd del padre... Arriva uno al culo con un M3 e ci supera subito sul dritto. Lui si infila dietro. Arrivano le curve e quello con l'M3 fortissimo sul dritto non sapeva far scorrere l'auto in curva... Dopo un po' il mio amico che viaggiava più costante lo supera. Arriviamo ad un Autogrill e ci fermiamo entrambi. Quello della M3 arriva e ci dice: "Non avevo mai visto un X3 così ben guidata" e il mio amico risponde:" E io non avevo mai visto una M3 guidata così da schifo " Poi si mette a ridere. E quello là ci dice che ce l'ha da poco e ha un po' paura...

Serata a Santa Margherita Ligure torniamo in Maserati Spyder Cambiocorsa e appena in autostrada uno con un SL 55 Amg ci arriva al culo e ci supera. Il mio amico schiaccia il tasto sport la Maserati inizia ad urlare arriviamo in una serie di tornanti veloci. Noi li prendiamo sui 180-190 quello della SL inizia a cagarsi sotto e molla...

E' uno che va...Certo prima o poi trovi sempre il tuo... Lui dice di non averlo mai trovato.

E' ovvio che sotto il profilo della sicurezza sono completamente in sintonia. Bisognerebbere correre in pista. Ma non è neppure vero che la pista sia la verità. La pista è TONDA . Come livello di difficoltà di guida la strada è il massimo...

6. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    #-o#-oio mi rifiuto di commentare quanto scritto perchè mi trovo completamente in disaccordo...e mi sa che siamo anche molto OT...

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sono un tantino confuso :-k. Anche perche' ho sempre pensato che in strada va piu' forte il piu' incosciente, a prescindere poi dall'abilita' di guida :wink:. In pista non ci sono se e non ci sono ma, se sei forte, a parita' di mezzo meccanico, stai davanti.

Chiuso OT.

8. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    null'altro da aggiungere :wink:=D>=D>=D>

9. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    E non s'è mai schiantato?

No no, la pista è la verità, la strada è solo la misura dell'incoscienza.

Scusa eh armataggia, ma tu pendi dalle labbra di questo tuo "ammico" (con due emme tipo cuggino). Ma ti rendi conto che in giro è pieno di gente che corre davvero per diletto o professione eppure mica li vedi fare scintille in strada! chi ti dice che tutti quelli che supera non stiano andando per i fatti loro? tu hai l'idea che quelli che girano per strada siano in gara continua!

Io capisco che uno che ha cambiato tante auto si sia fatto un pò più di sensibilità della media, ma da qui a dire che abbia talento ce ne passa.

Io lo vedo un tantino convinto, perchè io mai mi sognerei di dire ad uno che guida da schifo, primo perchè penso di essere educato, secondo perchè penso che bene o male sulla strada siamo tutti in linea, terzo perchè trovi anche quello che ti tira un cazztto in faccia.

Poi è ovvio che se ti infili dietro ad un sl amg con una maserati gli stai dietro (anche perchè rincorrere è ben più facile che davanti, la prossima volta anzichè fare il giochetto della pressione che conoscono anche i bambini, digli di iniziare a tirare prima che vi superi, poi è facile che la cagarella venga a lui con uno dietro che lo pressa.).

Anche io non ho mai trovato uno che mi abbia staccato nel vero senso della parola, eppure so di essere un guidatore NORMALE, nella media, non certo un pilota. L'altra volta quando ho visto quei due che si ingarellavano con la 147 e la serie 3 mi ci sono infilato dietro e nonostante fossero curve tipo i raccordi autostradali, dunque poco adatti alla 5er rispetto a loro, li ho tenuti, non per questo penso di essere più bravo di loro o sopra la media, semplicemente conoscevo la strada o forse neanche loro stavano andando al massimo (per inciso io ero al 90% delle mie capacità, quello con l'alfa sembrava andare tranquillo, quello con la 3 sembrava un pelo sotto come guida comunque nessuno si allontanava).

Mettilo in pista, fagli fare un rally, mettilo in posti dove hai la certezza che anche gli altri stanno correndo per andare più forte, se là vince vuol dire che è bravo. In strada ti ripeto che non conta niente.

Anche io avevo amici convinti di esser fenomeni (semplicemente perchè su strada si spingevano più di altri o di uno come me un po' più prudente), poi un giorno sono andati in pista e hanno preso di quelle legnate che non ti dico :lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  10. schinet

schinet Aspirante Pilota

22
    1
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    BMW 330d E92
    Ho letto un po di commenti, ma siccome ho una 330d 231 cv neanche 245 (coupe) mentre ho un amico che ha la 335i (berlina) nuova con 10.000 km. Qualche settimana fa le abbiamo provate e riprovate una dopo l'altra e non sto dicendo che il diesel abbia prestazioni migliori, perchè sicuramente un cronometro da ragione al 335i, ma la sensazione di spinta, l'emozione di giuda è a detta di tutti e due nettamente superiore quella del 330d.

La sensazione è che il 335i abbia una forte erogazione subito nei primi giri, ma ha anche una poca sensibilità all'accelletarore. non cambia molto la spinta al variare dell'apertura, in più l'allungo è penoso. Oltre i 4500 giri non ha progressione.

Posso anche pensare che la vettura provata non fosse a punto perchè le sensazioni di spinta erano molto simili al mio vecchi 330 i e46.

11. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:#-o

12. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    probabilmente l'auto che hai provato tu andava a 5 cilindri,perchè io con al mia 330 e46,una volta ci ho provato con un 335i(touring)e mi andava via facile facile...

13. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    diciamo che chi guida un diesel raramente ha la sensibilita' per guidare un benzina che allunga fino a 7000rpm. Dire che un diesel ha una erogazine meno piatta.....il diesel entra in coppia subito e poi rimane li morto......la sensazione la sentite forte per il calcio della turbina e la grande coppia in basso.....un benzina apre diverso, non hai la botta a bassi giri ma ha l'allungo che e' quallo che serve per avere guidabilita' in pista......una scalata su un 6l benzina non e' uguale alla scalata di un 6l diesel....ve lo assicuro. Troppo piatta e breve il range di erogazione del diesel per andare forte come un benzina in pista a parita' del resto. provare per credere. Io ho una e61 530d....e anche una mx5 1.8 benzina.....la sensazione di arrivare ai 7000 rpm e sparare dentro la marcia sopra non e' minimamenet paragonabile allo sfruttamento della coppia del diesel....indipendentemente dalle performance saire di giri e senire l'urlo del benzina e' impagabile per me. In pista non c'e' storia a parita' di cilindrata il diesel presenta oggettivi limiti di sfruttabilita'.....ah la pista non e' tonda per come la vedo io menter in autostrada vince solo l'incoscienza.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  14. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

15. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    :-k:-k:-k

dici cose grosse...

16. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    in autostrada la mia piccola Mx5 1.8 stacca alla grande la Audi 2.0d nelle riaperture.....se ci stai sopra sembra ferma perche' non senti la spinta del turbo ma se guardi il tachimetro ti accorgi che la progressione e' bella presente.....140cv su 1000kg........

18. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    [-X[-X[-XPersonalmente ritengo il tuo amico un incosciente a cui non dare neanche una bicicletta. sarebbe in grado di uccidere un bambino menmtre magari si diverte ad andare con una ruota. Fanno bene poi revocare e non a ritirare le patenti a certa gente.=D>

19. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :-k:-k mooolto grosse imho...

20. lukelukes

lukelukes Collaudatore

276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    anche se son passati quasi 4 anni da quando ho lasciato il 330ci(che mi ha dato tante soddisfazioni)per il 335i ti posso garantire che i 70cv di differenza si sentono........ora il limitatore ti chiama:wink:....con il 330(nonostante mappato)lo dovevi cercare per qualche km

Condividi questa Pagina