Voglio un monitor 16/9 in plancia..dove? o come costruirlo? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voglio un monitor 16/9 in plancia..dove? o come costruirlo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ZON, 31 Ottobre 2003.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    McGuyver ha trovato in casa tutti i cavi di cui hai bisogno ZON!

    Ora sta costruendosi una macchina digitale e tempo qualche minuto ti mostrerà le fotografie! :!: :D :D :D :twisted: :twisted: :wink: :lol: :lol: :lol:
     
  2. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Bella Mac!
    Dai dai foto foto
    io domani ordino il sistema Monitor e DVD devo solo prendere ancora due misure..ma alla fine che ne pensate??Lo famo?Massi'.....va vado a comprare un po di poliuretano e vetroresina kit per iniziare a progettare la maschera contieni video..
    poi posto un disegnino di cio' che ho in mente.. :twisted:
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Il cavo audio:

    [​IMG]


    ...e il cavo video:

    [​IMG]



    Costano sui 7€ l'uno!

    Da notare che il cavo video per una distanza di un metro - un metro e mezzo va benissimo così (si vede alla perfezione), ma per distanze superiori (sorgente montata nel bagagliaio) occorre prenderne uno un po' più schermato sui 20€.

    Ciao :wink:
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Guarda non perdi nulla usando i cavi di cui ho postato le foto!
    Solo magari comprali di buona qualità! Quelli li avevo e a volte li uso sull'hi-fi di casa e sento alla perfezione!

    Tra l'altro con il primo cavo audio che ho postato puoi attaccare il lettore che hai appena comprato su ebay direttamente all'attacco AUX input del kit bmw che è già stereo!

    Ciao :wink:
     
  5. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    ecco uno schifo di schizzo..ma avete gia capito mi sa..era per chiarire
    [​IMG]
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Bene, lo schema rende perfettamente l'idea!

    Il lettore/sinto va benissimo e credo che lo comprerò anch'io!
    Per collegarlo non servirà alcun adattatore, ma semplicemente due cavi come quelli qui sopra!
    I miei sono i più economici che esistano e in casa funzionano alla grande, magari se vuoi essere più sicuro non stare a lesinare sulla qualità dei cavi e prendili buoni! Si trovano in qualunque negozio di hi-fi o anche nei centri commerciali. Io non li comprerei dagli installatori o venditori di car hi-fi che imho te li fanno pagare il doppio!

    Ciao :wink:
     
  7. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Problema :(

    Lo spazio utile in altezza per il monitor e' 125 mm..quello da 7" e da 145..da 6" non c'e' scritto...azzz...mailo subito..
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Anche sulla mia radio il pulsante è SCAN MODE e non c'è la scritta CD!
    Solo che è stata prodotta nel 2000 o 2001...
    Devo controllare se c'è il soundmodul!

    Qualcuno mi spiega come fare a togliere le modanature senza rovinarle?
    Ci sarà sicuro qualche trucco o un punto dove conviene far leva...


    Ciao :)
     
  9. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, quando fai la mascherina fammi un fischio che sono interessato...
     
  10. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Devi iniziare dal lato passegero, vicino alla porta, dalla parte inferiore, per sicurezza usa la punta di un cacciavite lungo e abbastanza largo, per non rovinare nulla metti tra il cacciavite e la modanatira un panno morbido, e avanza a piccoli passi senza forzare tanto per evitare che ti sfugga il cacciavite e fai qualche sgarro.
    In concessionaria mi avevano detto che questa prese era disponibile da settembre 2002, infatti sulla mia del 2000 non c'è.
    Appena possibile usa le mani a posto del cacciavite.
    Tolta quella è un gioco da ragazzi ....
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Thanks Black!

    Stasera proverò a smontare la radio e vedere se c'è sto famigerato soundmodul!

    Ciao,
    Blink
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Perfetto! 8) :lol: 8) :lol:

    L'attacco dietro la mia radio bmw business cd (che ho scoperto essere un'ALPINE prodotta nel settembre 2001) sotto il fusibile ha la presa con 17pin e sotto ancora ne ha 2 più piccole da 10pin!

    La presa destra (guardando il retro con il fusibile in alto) dovrebbe essere quella del soundmodul a cui attaccare il kit per l'auxiliary input!

    Che cul@ :!: :D :!: :D :D :D

    Ciao,
    Blink
     
  13. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    evvai ho il sound modull..in settimana corro a comprare il cavuzzo bmw..
    ora il dilemma e' sul monitor..quale ci stara'??
    il 7 no..il 6 non so le misure e il 5"6 mi sembra piccolo..ma mi sa che mi accatto quello..anche se e' piu' brutto degli altri..
    vedete voi se trovate qualcosa..
    in altezza fino a 125-130mm max ci sta..
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ZON anche la tua è fatta dall'Alpine ed è made in japan?

    Sul fatto che sia alpine sono molto contento,
    sul made in japan magari un po' meno! Un bmw deve essere rigorosamente made in germany! E così anche un accessorio se è marchiato dalla casa baverese!!! (ma forse sto esagerando :P )

    Ciao :wink:
     
  15. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
     
  16. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    no la mia radio business a cassetta e Philips e made in germany 8) boh?
    cmq ha la presa pur essendo 2000?? :idea: :?: :?:
     
  17. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    :? c'è qualcosa che non quadra!! Il kit è solo per radio BusinessCD e ProfessionalCD, non vorrei che quella presa fosse stata usata precedentemente per alte cose...
    Sull'ETK c'è specificato che questo kit è installabile dalle radio del 09/02 in poi...
    Secondo me, vi conviene andare in concessionaria a chiedere informazioni se lo potete installare...
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Bisognerebbe fare una foto che ci dia sicurezza..oggi provo io..cosi' mi dite se la radio va bene o no..Cmq Blackthunder
    tutte e due le mie radio sono Philips (prodotte 6/2000 e 9/2001) e hanno la scritta SCAN/MODE e hanno le due prese dietro...
    Io sono ancora in menata per lo schermo cmq..
    Mi stava venendo in mente un idea...comprare uno schermo in-dash tipo questo...

    [​IMG]

    Da posizionare nel cassettino portaoggetti sopra al portacenere..che ne dite..cosi' sarebbe ancora piu' semplice..pero'.
     
  19. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    ho trovato su internet al costo di circa 200 € più una 20 di trasporto un monitor 7.2" con ingresso, udite udite, VGA + tutti gli altri ingressi in più è touch screen praticamente è possibile connetterci di tutto compreso un bel pc

    credo che lo comprerò a breve ma solo dopo aver capito come montarlo incastonato in plancia...
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella di incastonarlo fisso nella plancia nella stessa posizione del VDO.

    Prima però dobbiamo assolutamente trovare chi ci farà quella benedetta mascherina a regola d'arte!
    Sta tutto lì! In quella stramaledetta placchetta!!!
    Finchè non si trova un'azienda o un laboratorio artigianale dove noi portiamo la macchina, spieghiamo cosa vogliamo fare e loro ci dicono: "OK mi porti il monitor che ci pensiamo noi! Le verrà intorno ai 100€." sarebbe meglio evitare di fare passi falsi.
    Di video e lettori/sinto/dvd/tv-tuner/mp3/ecc... ne troviamo quanti ne vogliamo! Ma la cosa più importante è la maschera per mettere il video in plancia.
    Appena troviamo chi ci fa il lavoretto e ci dice: "Sì sì il video lo possiamo mettere dietro in modo che rimanga visibile solo lo schermo" possiamo partire in quarta e comprare tutto l'occorrente!

    Ciao :wink:
     

Condividi questa Pagina