Voglio un monitor 16/9 in plancia..dove? o come costruirlo? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voglio un monitor 16/9 in plancia..dove? o come costruirlo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ZON, 31 Ottobre 2003.

  1. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ok, la presa per il suondmodul e quella sotto il fusibile, l'altra è per il caricatore cd, il periodo mi sembra strano, perchè la bmw mi ha confermato l'entrata in produzione a settembre 2002, tranne che non sia una professionalCD che ha sempre avuto entrambre le prese.
    La business con la presa suondmodul, si dovrebbe poter riconoscere anche frontalmente, la vecchia aveva un tasto "SCAN - CD", mentre la nuova il tasto è "SCAN - MODE".
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    comunque non sbagliamoci.. la presa "AUZZ" non permette la connessione di altre sorgenti tranne quelle che possono usare il jack di connessione di quel tipo..

    della serie: ci puoi attaccare un lettoreMP3 ma non un DVD o latre sorgenti che debbano utilizzare sia un'uscita audio e una video (in caso di mono, 2 audio in caso di stereo)

    quindi la presa aux e' un po' una cacchiata.....

    io mi sono fatto "creare" dal nulla una presa audio/video direttamente dalla centralina del sinto TV della macchina, ma purtroppo per adesso e' solo mono (stiamo cercando il modo di poterla trasformare in stereo, ma dovremmo bypassare il modulo video ed entrare direttamente nell audio dello stereo)
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La presa minijack è stereo te lo assicuro, certo che per collegarci una sorgente dotata di due RCA devi mettere un'adattatore, ma si trovano senza problemi.
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La presa minijack è stereo te lo assicuro, certo che per collegarci una sorgente dotata di due RCA devi mettere un'adattatore, ma si trovano senza problemi.
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La presa minijack è stereo te lo assicuro, certo che per collegarci una sorgente dotata di due RCA devi mettere un'adattatore, ma si trovano senza problemi.
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
  7. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    allora tutte e due le mie radio BUSINESS (c'e' scritto sopra.) hanno il tasto SCAN-MODE nessuna ha scritto CD...allora mi confermi che esiste la presa aux dietro..comq stasera smonto anche quella del mio coupe' e guardo cmq..sono sicuro della scritta mode..e quella di mio padre ha il connettore radio con sotto le due prese quadrate con i pin. ah..qual'e quella del sounmodul?dx o sx guardando la radio dal retro.??
    Io sto comprando il lettore DVD Mp3 e CD...ha l'uscita sia jack che RCA triplo (bianco rosso giallo) che devo fa? un adattatore da RCA a jack..poi va tutto?
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    prima che facciate acquisti sconsiderati vi ricordo che la presa AUX che c'e' in catalogo bmw NON permette l'attacco di altre sorgenti a parte lettori Mp3-cd-mini disk... in quanto ha un jack e non una RCA.....

    al mio sono riuscito a crearne una facendo una derivazione dalla scatola del sinto tv (pero' e' ancora tutto in mono)

    quello su cui stiamo ancora lvorando e' il bypassare l'audio della tv e farlo arrivare direttamente dal modulo audio dello stero (cosi' avro' la tv e la aux in stereo)
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Confermo che alla presa audio dell'AUX kit ci si può collegare di tutto (unica eccezione: apparecchi aventi solo uscita digitale/ottica che non esistono - perchè hanno anche l'altra).

    Se il lettore DVD o altre diavolerie varie hanno l'uscita audio con i canali separati tipo bianco/rosso o nero/rosso o ancora grigio/rosso (se ne vedono di tutti i tipi) basta un cavo che da una parte ha i due canali separati e dall'altra ha il jack unico piccolo da inserire nella presa aux. input! Di quei cavi se ne trovano in giro, ma alla peggio basta costruirselo da soli (volendo anche con i contatti d'oro - che poi non servono) con un saldatorino da 10€!

    Ciao :wink:
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Alla peggio comunque ci sono degli adattori, ma basta evitare di acquistare apparecchi che abbiano solo quell'uscita!
    Quelli che ho visto io poi avevano anche l'uscita tradizionale, ma può essere che nel frattempo le cose si siano evolute...
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    meglio cosi'... ma io intendevo : " per cosa e' stata concepita??"...

    si puo' fare tutto con un saldatore e un po di stagno... chiedi a Mc Guyver..... lu ci si faceva anche le donne con un filo di ferro e due palline da ping pong.....
     
  12. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    io voglio prendere questo lettore..leggete un po e ditemi se per voi e' compatibile..
    :oops: :roll:

    [​IMG]
    [​IMG]

    ecco le caratteristiche

    Key Specifications/Special Features:

    DVD,VCD,SVCD,CD,MP3,CD-R,CD-RW compatible
    Multiregion DVD - ALL REGION
    Front Panel A/V Inputs On RCA's
    Navigation control on front panel
    Multiple language menu
    Multiple subtitle
    Multi angle/view/zoom
    4 speed scan
    Multi level fast forward/reverse
    Direct access track & program selection
    Digital Electronic anti-shock system
    PAL/NTSC color system
    Video/S-video/Dolby Digital coaxial outputs
    Variable Pre-amp Volume Adjustable By Remote Control (.6 Volts~1.2 Volts)
    Dolby Coaxial Digital Output For(SPDIF/RAW Or SPDIF/PCM)
    Dolby Pro-logic/DTS Compatible
    500 Line High Resolution Output
    RCA's inputs for video games
    Auxiliary Switched Headphone Output
    Electronically switched from remote
    12-Volt Output Trigger For System Power-up
    Dimensions: 265X198X66.6(mm)
    + Build in TV tuner
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    un po' grossotto!!!!

    c'e' di buono che ha il tv tuner a cui potrai attaccare direttamente lo schermo (RICORDATI LE ANTENNE!!)
     
  15. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Perfetto!! Hai capito quello che volevo dire nel post precendete.
    Il cavo adattatore 2RCA to MiniJack, prendetelo il più possibile buono, visto che poi dipende la qualità audio.
    Per quanto riguarda la presa è quella all'estrema destra sotto il fusibile.
    Cmq si può sempre fare una prova, prima di comprare il DVD, basta provare alla presa un qualunque walkman e se è tutto ok (senza bubbio), prendete il DVD.
    Ciao
     
  16. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Ditemi se sbaglio ma l'rca giallo video deve andare allo schermo mentre i due rossi e bianchi andrebbero al soundmodul..quindi serve un connettore da 2 rca a un jack..
    e per il monitor boh devo guardare..ma penso che l'Rca in ingresso dovrebbe averlo..penso..
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    nessuno di voi si sta' chiedendo "quanto" in termini di qualita' perdo usando un jack????

    io proverei a installare direttamente 3 rca ...che dite si puo' fare (utilizzando il cavo dato indotazione)....

    bella idea...!!!
     
  18. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Esatto!!
     
  19. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    bello riddle!
    iosono ancora dubbioso se prenderlo in-Dash o esterno..e' grande ma nel vano portaoggetti dovrebbe stare..
    Le antenne??eggia'[​IMG] me ne sono scordato...dimmi subito marca e tipo e che attacco ci va con quel DVD tv tuner di prima..eheh :shock: :lol:
     
  20. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Se il cavo è buono tipo Ixos o Qed, dire che non perdi nulla, il problema è che costano abbastanza.
     

Condividi questa Pagina