Voglio sostituire la mia E90 con una E92... Help me... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Voglio sostituire la mia E90 con una E92... Help me...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alfred87, 16 Luglio 2011.

1. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Allora ragazzi, l'incontro con la persona interessata alla mia vettura sembra essere andato bene: è rimasto colpito da come è tenuta bene la mia macchina e in più, una volta guidata (cosa che non volevo permettergli per gelosia ma che alla fine è stata a mio favore) è rimasto colpito anche dal motore e dalla frizione. Gli ho dato come termine ultimo per decidersi la metà di agosto, in modo da poter organizzare bene le sue cose, altrimenti la darò in permuta alla concessionaria. Mi ha detto che vuole essere avvisato se c'è qualche altro interessato, quindi credo che il suo interesse sia reale... Gli ho sottolineato che con 13.500 euro lui in concessionaria non trova una macchina così e io, allo stesso tempo, non riesco a ottenere una valutazione di 13.500 euro in caso di permuta. Quindi c'è un reciproco vantaggio/interesse.

Penso che se si chiude l'affare, va più che bene... no?!

Intanto resto sempre più incantato dal coupè msport che c'è nel link qui in alto...................... sarebbe l'auto dei miei sogni...............

2. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Bella si, anche se personalmente non amo il bianco.

Comunque, dal concessionario devi valutare un po' di cose. Innanzitutto cerca di capire la storia dell'auto e controlla se ha tutti i tagliandi. Come garanzia ti deve dare per legge un anno, ma i multimarche si appoggiano tutti a garanzie private che alla fine sinceramente lasciano il tempo che trovano a parer mio. Fatti spiegare bene che cosa c'è in garanzia e cosa no, durante la mia ricerca in questi mesi ho visto garanzie che mi tentavano di dire "non darmela e fammi lo sconto" da quanto poco coprivano. Comunque se la garanzia non ti soddisfa non credo che ti aggiungeranno cose, a quel punto tira di più sul prezzo ! Alcuni offrono l'opzione di avere garanzie più lunghe, ma queste si pagano.

Piuttosto verifica che l'auto abbia la best 4 BMW ! Vorrebbe dire ancora 2 anni e qualcosa di garanzia ufficiale BMW, che male non fa.

Per il resto, fai i soliti controlli che faresti su di un'auto usata e valuta se qualcosa non è perfetto se val la pena farlo sistemare a loro o è meglio farselo sistemare altrove.

Per il prezzo, non saprei quanto puoi tirare. Credo però che un 28 con il trapasso si possa fare. Se poi non hai usato da dargli dentro, anche a 27 mi sa che ci arrivi.

3. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Grazie per i consigli giorgiacco! Certo se l'auto è ancora in garanzia Ufficiale BMW, sarebbe una cosa positivissima! Altrimenti mi sembra di capire che bisogna procedere caso x caso, in base a cosa offrono come garanzia o come sconto.

E' naturale che prima di comprare l'auto, la farò visionare da un mio zio meccanico/carrozziere, chiederò la storia assicuraiva del mezzo nel caso in cui sia stato coinvolto in sinistri, ecc.

Sinceramente stò provando a piazzare la mia E90 per 13500 euro nel giro di un mese, dopodichè la offrirò al concessionario sperando che mi faccia una valutazione onesta...

4. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Fai come me,chiedi la copia del libretto e rintraccia il vecchio proprietario che ti potra dire tutto sull'auto.

5. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Vi aggiorno sulla trattativa: il coupè msport dell'annuncio di cui sopra, è di proprietà del titolare della concessionaria in questione... Contattato stamattina, mi ha riferito che l'auto è ancora sotto garanzia BMW, credo si tratti della best4 a questo punto, è impeccabile dentro e fuori e la stà sostituendo in quanto stà per diventare papà... I tagliandi sono stati effettuati in BMW e si possono controllare tranquillamente. Mi ha confermato che l'auto è un full full optional.

Dal momento che io devo prima vendere la mia per poi interessarmi a questa, si è anche reso disponibile a tentare di venderla lui, facendosi inviare delle foto della mia E90.

Io penso che 30.000 cmq siano esagerati... vorrei solo sapere secondo voi qual è un prezzo ok per il suo coupè. Io credo che con 26-27000 la cosa si può fare, no?! Considerando che non è l'ultimissimo modello e ha comunque i suoi 50000 km.

Ditemi la vostra in merito...

6. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    visto che è strafull ed ha la best 4 fossi io il proprietario chiederei anchio 30.000,prova ad ofrire 28.000-29.000

7. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Innanzitutto complimenti per la scelta dell'e-92, una delle auto più belle in assoluto :wink:

Se la sta cambiando perchè diventa papà fatti vedere l'ecografia della moglie che vedi se è vero, al giorno d'oggi ogni scusa è buona :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte...auto molto bella, sembra effettivamente tenuta molto molto bene e con pochi km che dò per scontato siano assolutamente originali. Non credo che la sua richiesta sia fuori dal mondo quindi immagino che potrai trattare qualcosina ma non moltissimo facendo comunque un ottimo acquisto.

Anch'io divento papà ad ottobre, sto valutando di cambiare, ti darei volentieri la mia così rimarrebbe ad un "maniaco" utente del forum ma non è m-sport, non è 2000 e non è bianca :mrgreen::mrgreen:

In bocca al lupo per la vendita e l'acquisto...

8. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Quindi voi dite che i suoi 30.000 euro richiesti non sono poi così fuor luogo... bene...

Beh proverò ad insistere per 28-29k e che Dio me la mandi buona...

Intanto devo Svendere la mia... una E90 eletta con appena 80.000 km... se ci penso mi piange il cuore!!!

Stò cavolo di coupè mi rovinaaaaa!!! =P Però quanto cavolo è bella...............

Condividi questa Pagina