Voglio noleggiare una cabrio x l'estate,che mi consigliate? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voglio noleggiare una cabrio x l'estate,che mi consigliate?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da RossoCorsa, 24 Giugno 2005.

1. RossoCorsa

RossoCorsa

12.925
    760
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Allora,

per quest'estate come viaggetto, ho scelto Creta, visto che tra tanti viaggi che ho fatto la Grecia ancora mi mancava.
    Non mi andava però di andare a Mikonos o cmq posti di solo mare e divertimento (mi basterebbe rimini), ma vorrei anche girare alla scoperta di luoghi di qultura (!)! :biggrin:

Visto che Creta è un'isoletta abbastanza grande mi vorrei noleggiare una bella macchinetta, però levandomi uno sfizio: prendere una cabrio che non ho mai avuto. :biggrin:

Purtroppo la scelta è un po' limitata lì: posso scegliere o un New Beetle 1.4 75cv o una Renault Megane Cabrio/Coupè (tetto rigido) 1.600 sui 120cv mi sembra o forse di più.
    Fosse stato per me mi sarei tolto lo sfizio di un SLK nuovo visto che mi piace molto, ma non si trova oppure lo devo prendere alla Hertz dove mi spillerebbero un bel po' di quattrini.

Le mie considerazioni sono queste:

1) Per la Beetle: la prenderei sicuro al 100%, ma quel 1.400 mi "inorrodisce"! Velocità max 160km/h...... brrrrrrr....... :rolleyes:
    Non dico che in vacanza voglia fare il pazzo, però prenderò spesso autostrade e anche strade di montagna dove aver un buon spunto è indispensabile.
    Come estetica però mi piace un sacco pensando che è un'auto divertente e che mette allegria soprattutto per una vacanza.

2) Megane: Esteticamente mi sconcerta alquanto........ ha una linea molto pesante al posteriore probabilmente per aver creato lo spazio al meccanismo del tettuccio ripiegabile.
    In generale le Renault mi stanno un po' antipatiche......
    Però mi tenta di sperimentare il tettuccio rigido che poi anche chiuso è tutto in cristallo, ma soprattutto ha un motore degno! Non è un mostro di potenza, ma raggiunge quasi i 200kmh.

Non so voi che dite? Soffirirei con i 75 muli del Beetle? :mrgreen:

La mia girl stranamente preferisci la Megane.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Rosso se le auto sono quelle mi sa che va per "la meno peggio"........la plastica degli interni della megane è raccapricciante, il maggiolone ha una cavalleria piuttosto anemica......boh :rolleyes:

3. RossoCorsa

RossoCorsa

12.925
    760
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Va bè la plastica la possiamo scartare. Se volessimo andare a cercare tutti i dettagli non se ne salverebbe nessuna....

4. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Bella la Grecia...io e la mpgliettina siamo stati a korintos e dintorni visitanto anche Michene...posti davvero incantevoli...siamo andati con la sua Seat Ibiza prendendo il traghetto ad Ancona e sbarcando poi a Patrasso...piccolo consiglio...non correre per le strade in Grecia...è pieno di sbirri con autovelox...ne ho visti davvero tanti.....e poi le strade sono piuttosto rovinate....

Tornando alla Grecia abbiamo fatto 10 giorni di cui 5 nella parte a nord vedi korintos e Michene.....poi ci siamo spostati a sud e siamo stati in un'isola quasi sconosciuta(almeno quella volta) dal nome Elaphonisos...veramente stupenda...su alcune riviste è stat definita "L'altra isola dei Caraibi"...mare stupendo e spiaggie praticamente deserte!!!!!Da paura....spero tanto di tornarci un'altra volta...però questa volta prendo l'aereo e poi noleggio un'auto laggiù.....

Per la tua cabrio...non saprei...i primi di luglio alle 10:00 del mattino c'erano 38°.....a momenti mi si squagliano tutti gli interni!!!!!!

ciao ciao Paolo e facci sapere poi cosa decidete!!!!!
    Robbè@@

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Golf 1.4 cabrio ricarozzata da carnevale è talmente ferma che persino i carretti con i muli ti superano! :mrgreen:

6. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    un alfa duetto dell'87

7. RossoCorsa

RossoCorsa

12.925
    760
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Noi ormaiè tutto prenotato dal 10 al 17. Precisamente l'albergo (che possiede un'intera penisola privata con un parco all'interno) si trova ad Aghia Pelaghia ad alcuni km da Iraklion.

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se fossi in te andrei x la Megane, almeno cammina un po' di +.......
    Sul serio, il 1.4 da 75cv del New Beetle lo montava all'inizio anche la nuova Golf ma dopo un po' è stato tolto.....misà ke neanche a spinta cammina!!! :mrgreen:

9. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Intendevo per la macchina :mrgreen: :lol:
    Robbè@@

10. RossoCorsa

RossoCorsa

12.925
    760
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bè poteva essere sempre che ci volevate raggiungere! :mrgreen:

11. Friendevil

Friendevil Collaudatore

256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    A Creta ci sono stato l'anno scorso,veramente una settimana di relax puro,anche se volendo potresti trovare il divertimento quando vuoi :wink:

X la macchina esteticamente è meglio il Beetle a mio parere,ma il 1.4 75 cv ce l'ha la mia ragazza sull'Ibiza...definirlo un chiodo è poco,figuriamoci sul Beetle cabrio che è più pesante :eek:

Non hanno altri motori a disposizione?

In caso negativo vai secco sulla Megane,almeno riesci a partire dagli stop tranquillo :lol: :lol: :lol:

Altro consiglio spassionato sulle strade a Creta.
    Sono delle lastre di marmo anche quando non piove,stai attento,ma molto attento.
    Le curve a gomito non sono segnalate come dovrebbero e rischi spesso di finire fuori strada.
    Dei ragazzi che hanno noleggiato l'auto l'anno scorso mi hanno detto che ci sono anche discese ripide dritte (senza tornanti) con curva a gomito in fondo alla discesa,insomma da suicidio.
    Non voglio spaventarti troppo ma sta attento :wink: :wink: :wink:

12. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    vai di megane!!! :mrgreen:

13. RossoCorsa

RossoCorsa

12.925
    760
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E chi si spaventa! Anzi so contento! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Noleggia la Megane.......

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sicuramentre Beetle

Di che non è poi così brutta!

16. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual

Mi pare che RossoCorsa non ne facesse proprio una questione di bella o brutta........ ma anche di un minimo di prestazioni.

Il Beetle è carino ma col 1.4 75cv è davvero fermo

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    FErmo o non fermo, è molto meglio il beetle.
    Ma non viscappa niente a voi è.... :lol: :mrgreen:

18. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Guarda, il papà di un mio amico giusto 3 settimane fa si è comprato una Megane Cabrio/Coupè (o come si chiama) 2.0 benza.
    Premetto che in genere x le Renault provo un certo "rifiuto", ed in particolare quel modello non mi piaceva affatto; dopo esserci salito però ho cambiato molto idea; per carità, la macchina in se è quella che è, gli interni non sono il massimo, il motore non si sente neanche con l'ampliphon, però, sarà il fatto di andare in giro senza un tetto o non so che, mi è piaciuta abbastanza; anche da chiusa è piuttosto interessante proprio per la presenza del tetto rigido trasparente...
    Sarà in ogni caso sempre molto meglio del New Beetle polmonico... :cool: :biggrin:

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    io sono greco di padre, in grecia ci sono stato svariate volte, e il consiglio che posso darti è:
    prendi la renault, che quando inizi a collassare chiudi il tetto (rigido) e accendi il clima..
    in certe ore il caldo è veramente soffocante..
    inoltre almeno hai un 1.6 checol clima acceso soffre meno e non si surriscalda, altro guaio a cui le auto lì vanno incontro..

20. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Prendi una MX-5.
    Anche con la 1.600 sui tornanti di creta ti diverti un mondo.

Condividi questa Pagina