Ciao a tutti. Ho acquistato una E90 ad ottobre 2005. Troppo in anticipo per rendermi conto dell'ampia versatilità dell'idrive (Navi Professional) soprattutto per quanto riguarda il Connected Drive. Allora lo ritenevo uno scadente sistema di navigazione. Punto. Morale della favola: ho ordinato la vettura senza idrive. Dire che sono pentito è dire poco. Permutarla mi costerebbe 15.000 euro. Troppo anti-economico, per non dire stupido. Insomma, sono pronto a post montare l'idrive con tutto ciò che comporta (sostituzione del cruscotto e del tunnel centrale, modifica del cablaggio, ecc.). Tuttavia non credo che sia possibile, considerato che tra gli optional che scelsi al momento dell'acquisto non c'è neanche il Navi Business. Per principio su una Bmw non installerei accessori che non siano Bmw. Si potrà fare? Boh.
So che c'è chi l'ha fatto ma ha speso piu' di 4000 euro. Non so se ti convenga. Sono convinto invece che ti convenga molto piu' prendere una 320 nuova e provare a vendere la tua. Su ebay a volte si trovano alcuni pezzi a prezzi vantaggiosi ma il grosso della spesa è l'installazione. Secondo me è piu' antieconomico installare l'idrive che permutare la tua 320.