Ciao a tutti ragazzi... è da un po' che ci penso , tralasciando il discorso omologazione, posso montare la stessa misura 225/35/19 sia ant. che post. sempre con canale da 8"....?!? Potrebbe compromettere la tenuta di strada sul bagnato?? che problemi ci sarebbero?? Esperti Illuminatemi!!! Grazie in anticipo...:wbmw :wbmw
esteticamente sono bellissime ... ma credo che le 255 dietro sono troppo sproporzionate per una 320d anche con la rimappa... le 225 sono sufficienti... e poi perchè ci sono tanti cerchi che mi piacciono ma sono tutti con un'unica misura di canale (quasi tutti 19x8) .... ho calcolato il rotolamento e la differenza è del -0,71.... http://www.motorimania.it/omologazione_cerchi_pneumatici.shtml
... avevo una 1/2 idea magari tra qualche mesetto.... ...kixolo tu non hai notato una perdita di prestazioni con suoi 16" originali a 19" (sia per la larghezza della gomma che per l'aumento del peso del cerchio)???
onestamente nulla di trascendentale, anche perchè tutto sommato tra 19 della m3 e i 16 originali gommati rf non penso che la differenza sia esagerata, l'unica cosa che ho notato è un sensibile aumento dei consumi dopo l'ultimo aggiornamento della BMW che mi ha tolto la mappa
bene... infatti Ferraris mi aveva avvertito che probabilmente in Bmw mi avrebbero resettato la mappa...con l'aggiornamento.... Ma te la resettano anche con il tagliando??? ...Siccome devo fare ancora il primo...?!?!
meglio che gli precisi che NON vuoi venga aggiornata la centralina motore, altrimenti se sono previsti aggiornamenti loro te la fanno