Voglio l' M3 | BMWpassion forum e blog

Voglio l' M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alelocate, 26 Agosto 2009.

1. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ragazzi ho bisogno di voi....spesso ho questi colpi di testa e mi vien voglia di cambiar macchina ma per "azzardare" in qualcosa di più potente e divertente.
    Poi finisce tutto nelle costellazioni perchè pondero bene la scelta e finisce che mi tengo la mia perchè:
    -è comoda
    -consuma poco
    -me la sono fatta su misura (anche col logic7 che difficilmente troverei nell'usato)

Insomma sembrerebbe un'auto definitiva.

La mia situazione è la seguente: sono settimane che mi sono fissato con l M3(roba da non dormire di notte:eek:), ho le idee chiarissime quindi nera, interni tabacco o neri, tetto apribile, navigatore, smgII, cerchi 19. Pochi km se no non la ripiazzo più. Budget 23-26mila
    Io vivo da solo e tra un mese convivrò, la mia donna ha una mini cooperS e giustamente mi fa presente che non è proprio l'auto più indicata vista la direzione che sta prendendo la mia vita, e poi io ho un agenzia immobiliare quindi la userei anche per lavoro e mi scannerebbe vivo una emme..

Cosa faccio? La faccio adesso la pazzia?

Cosa fareste voi al mio posto?
    La terrei un paio di anni, poi forse tornerei sul touring...ma la troverò una come la mia? col logic7?
    Non parlatemi di impianto aftermarket perchè proprio non ho voglia...ho fatto l'installatore hi-fi 2 anni e so che entrerei in un circolo vizioso di watt e cavi e condensatori ecc ecc...

GRazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2009
  2. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Eh, è sempre il solito discorso... se ragioni con il cervello, non la prendi.......

Ma ogni tanto bisogna anche ragionare con il cuore.......:mrgreen::mrgreen:

Certo è ke la tua attuale è veramente messa giù bene..... Non so se ce la farei a darla via....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2009
  3. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Mi tocchi sul vivo](*,)](*,)

Mi fa svalvolare quella macchina...

4. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Cambiare la Mini della morosa????8-[:mrgreen:

5. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Seeeee figurati, guai a chi gliela tocca quella!!:lol:

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Se le finanze te lo permettono.. segui il cuore....

altrimenti ti rimarrà sempre questa voglia.... meglio un rimorso o un rimpianto?

7. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    L'M3 E 46 può essere battezzata "la macchina dell'irrazionalità" :mrgreen:
    A alcuni come me capita di salirci sopra e volerla a tutti i costi contro ogni decente ragionamento, ad altri basta vederla per suscitare la stessa emozione ...... io consigli non ne ho da darti, ti posso solo dire che usarla tutti i giorni è impegnativa, sopratutto l'SMG che è nervosa in città. Ma poi è più fondamentale un altra cosa .... dopo aver avuto una M3 ritorni al touring? Hahahahahahahah se l'irrazionalità regna sovrana sarà un pensiero che non ti sfiorerà nemmeno ..... penserai alla nuova M3 o magari penserai che sei pronto per una bella porsche o cose del genere, ma indietro sarà difficile potersi guardare dopo essere stato su una M.... e sia ben chiaro che non considero la tua una macchina inferiore .... parlo solo in termini di potenza.
    Poi un altra ed ultima cosa ..... la E90 91 etc etc sono molto superiori di telaio .. passare a una E46 è un bel passo indietro, me ne sono accorto dopo aver provato la M3 E92, risalito sulla mia sembrava non andasse per niente ... tu che sei abituato su quel telaio ..... bè .... in bocca al lupo ahahahahahahah e benvenuto nel club degli irrazionali :mrgreen:

8. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _diciamo che la tua situazione non è delle migliori in quanto:

_1. hai una E91 configurata a tuo piacimento e che quindi non ritroverai mai più.

_2. questo è l'ultimo momento utile per poter fare la "c4zz4ta" della M...

_io ci sono andato vicinissimo pochi mesi fa, ma sono riuscito a togliermi dalla testa questa "pazzia" ma so già che ritornerà più forte di prima e poi saranno volatili per diabetici! ](*,)

9. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Ecco tu hai centrato pienamente il dilemma:rolleyes:
    Praticamente...prendere o lasciare...

Per il telaio...dai non confrontiamole nemmeno, la emme è una coupè con più del doppio dei miei cavalli, l'ho provata e mi fa sbbbbbb=P~

10. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Comunque mi è piaciuta "la macchina dell'irrazionalità":lol::lol::lol:
    E' proprio vero!!! Se fai il razionale hai troppi ostacoli per prenderla!

11. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _se non è un grande "sforzo economico" fallo!

_tanto poi non ritornerai di sicuro alla E91... ma ad una bella M5 quando ci vorrà il touring! :mrgreen:

A 2 persone piace questo elemento.
  12. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @umbebe... tornare indietro e' sempre possibile.... ho fatto il passaggio da una S6 ad un 320d... che dire il calo di prestazioni me lo ritrovavo ogni mese nel portafogli... :)

Ma quindi hai gia' un oggetto identificato... visto che hai scelto colore pellame chilometraggio e cambio?

13. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Dici?:lol:
    Io ho fatto i conti e mi costerebbe circa 220 euro in + al mese tra TUTTO per mantenerla (compresa la benza)...
    Non avevo pensato che dopo la M col faccio fatica a fare un passo indietro con la cavalleria...beh potrei prendermi un touring 335d o i, se proprio mi viene la sindrome da "cavallo facile":lol:

14. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Beh diciamo che dopo aver visto questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138256&highlight=
    dell'utente ///M3, mi sono schiarito le idee=P~

Poi nelle conce Bmw non hanno niente di interessante, propongono prezzi assurdi per auto con tanti km...

Cmq sto tenendo d'occhio questa
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163755056
    ci vado pure volentieri a Roma a prendermela, tanto al ritorno ci metto 3 ore:mrgreen: scherzoooooo

15. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _vedo che abbiamo gli stessi gusti tranne che per il cambio... io la prenderei manuale!

_vedo che ormai la "scimmia" è salita... ora non ti buttare, scegli quella giusta e se riesci a prenderne una restyling secondo me è meglio o quanto meno secondo la mia testa, dato che non dovresti smadonnare per metterci i fari a led posteriori! (tanto lo faresti!!!) :mrgreen:

16. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Io non lo farei...

17. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Te ghe rasùn, ma la disponibilità sul mercato di M come di deve non è così vasta come dicono altri utenti...forse perchè io non mi accontento, SO come la voglio...massì li cambieremo sti fari!:mrgreen:

Dimenticavo di dirvi che FORSE non avrei neanche problemi a piazzare la mia visto che piace a mio suocero e sarei anche contento se rimarrebbe in famiglia...oppure no:rolleyes:

18. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Tu nella mia situazione non lo faresti? Perchè? Forse sei troppo razionale a quanto pare:lol:

19. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    leggendo che hai un agenzia immobiliare, e porti i clienti a vedere le abitazioni con la tua auto, io sarei veramente portato a sconsigliarti da fare questo cambio, usarla quotidianamente forse non è cosi eccitante come prenderla per uscire a fare un giro la sera dopo una giornata stressante oppure nel week-end...
    Poi se fai molti km all anno (come immagino) le spese son un po altine, non si può fare una previsione di cosa spendi, quando pensi che sei apposto poi c è sempre qualcosina che salta fuori oppure uno sfizio che devi toglierti.
    Ormai fai quasi fatica a goderti un auto sportiva in pista, immaginati in strada...
    Se sei convinto e puoi farlo non negartela però, è sempre un piacere guidare una M...

20. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Ho fatto male a non precisare che ho dei dipendenti che fanno più km di me:cool:, quindi io starei sui 22-25000km l'anno...
    Poi da cosa nasce cosa, mi farei un bel corso di guida sicura e se la cosa mi piace vado in pista a scannarla ogni tanto...

Condividi questa Pagina