Voglio il dsp | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Voglio il dsp

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kym, 18 Novembre 2006.

  1. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    100,00 euro solo il cablaggio completo inclusi i cablaggi delle 4 portiere.

    Il resto 300,00 euro.

    Cosa ne pensi ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  2. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
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    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    Angel66,

    datosi che il cablaggio nuovo montava un mk2, posso sostituirlo con mk4 tranquillamente oppure devo modificare qualcosa ?:-k
     
  3. knife777

    knife777 Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Gennaio 2010
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    10
    x5 e53 3.0 d 218cv
    Ti prego! Sarai competente sul mondo motori ma lascia stare l'inglese!!! :eek:

    Ti fornisco la versione corretta, in caso dovessi averne bisogno in futuro:

    HOW MUCH DOES IT COST?

    NB: vuole essere una battuta e spero che non ti senta offeso. ;-))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
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    1 Aprile 2009
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    BMW X3 2.0d
    I 300 euro sono l'ampli + il dsp?
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
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    BMW X3 2.0d
    No, anzi grazie, il mio Inglese è appassito, mi fa piacere rispolverarlo, approfitterò in futuro perchè spesso acquisto negli states.

    Un saluto Daniele.
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
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    BMW 530 d
    nessuna modifica sostanziale,:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. 528iose

    528iose Secondo Pilota

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    16 Aprile 2007
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    528i Automatica Steptronic
    Per 300,00 euro mi ha dato;

    tutti gli altoparlanti completi di box, incluso il subwoofer con relativa copertura e l'amplificatore.

    Forse il crucco non mi ha incluso le casse delle portiere posteriori, comunque aspettiamo sto pacco, poi si vedra.
     
  8. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
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    1 Aprile 2009
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    BMW X3 2.0d
    beh, il prezzo mi sembra ottimo; hai provato gli altoparlanti?
     
  9. 528iose

    528iose Secondo Pilota

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    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    Ancora no, ho modo di provarli prima ?

    appena mi arriva il resto mi metto all'opera:cool:
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
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    1 Aprile 2009
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    BMW X3 2.0d
    L'ideale sarebbe provare tutto prima di smontare mezza macchina, dovesse non funzionare qualcosa!
     
  11. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
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    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    Si hai ragione,

    meglio provare il tutto prima di smontare mezza macchina.

    Comunque dovro smontare qualcosa per provare il dsp.
     
  12. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
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    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    Ahhh... finalmente è arrivato =D> il resto mancante, insieme ai 4 altoparlanti mancanti, 2 medio/alti anteriori, e 2 medio/alti posteriori.

    Il cablaggio conferma tutto quello che avevamo discusso, quindi non ci dovrebbero essere problemi, solo che ne mancherebbe un'altro (spina nera con 3 fili) con i fili che dovrebbero collegare i sensori ruota e retromarcia, cerchero di individuare il codice, oppure lo faccio in casa...:mrgreen:

    Quell'altra nera in alto a destra dovrebbe essere per il ricevitore gps, che nel mio caso non serve, perchè monterò un mk4.

    Ho notatato che gli altoparlanti posteriore delle portiere sono a 4 ohm, mentre tutti gli altri a 8 ohm cosa ne pensate ?

    Il numero categorico 8362541/542 è giusto.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  13. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

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    22 Ottobre 2004
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    BMW 530 d
    Tutto giusto.

    Il connettore del gps lo lasci scollegato perche' hai tutto nell'MK4.

    Per i segnali e' facile.

    Prendi il tacho e lo porti al cruscotto e la retro al pin dedicato del modulo luci.

    Tu hai il quadro high, vero ?
     
  14. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
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    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    Cosa vorresti dire "Prendi il tacho e lo porti al cruscotto":-k:-k:-k non sono la stessa cosa ?

    Non riesci a trovare il codice di quel connettore nero ?

    Si ho il kombi high, in postmontaggio però.

    Ma ne serve uno o due di segnali giri ?

    Degli altoparlanti a 4 ohm cosa pensi ?

    Dove potrei trovare un rotolo di nastro telato per il cablaggio ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  15. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputation:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma quante domande...

    allora, da quel connettore nero tagli via il connettore, usi un morsetto mammut o saldi a stagno e porti uno dei 2 fili ( e solo uno perche' all'MK4 basta uno) al cruscotto nel pin dove arriva il segnale dall'abs, e quello della retro al pin dedicato del modulo luci. ( poi, se hai capito che intendo, ti diro' i pin esatti dove connetterti).

    Degli altoparlanti non saprei proprio.

    Per il nastro io usai del semplice nastro isolante di buona fattura.
     
  16. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
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    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    Hai proprio ragione che ti faccio un treno di domande, ma a quanto sembra sei l'unico a rispondermi e te ne sono grado...

    Certo che ho capito:mrgreen:, il segnale retromarcia dal lcm spina 54 nera al pin 38, e al pin 3 della spina nera x1310 che si collega al pin 1 della spina x1312 viola mk.

    Mentre per il segnale DFAHR, dal kombi spina blu x11176 al filo marrone/rosso, pin 19, alla spina nera x1310 pin 1 e da li alla spina viola x1312 pin 10, giusto :wink:?

    Comunque quel segnale lo abbiamo anche al modulo base spina nera pin 23, sotto il portaoggetti cè un connettore x1101 che si interseca con modulo base, kombi e centralina abs/asc, volendo lo posso prendere da li ?
     
  17. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

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    22 Ottobre 2004
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    BMW 530 d
    Bravo, mio discepolo.:cool:

    Lascia perdere il modulo base e salta pure la spina X1312.

    Prendi i cavi che arrivano dal tuo nuovo cablaggio e tirarli direttamente al kombi e all'LCM.

    Funzionera' tutto perfettamente.

    Infatti all'MK4 basta un solo filo DFHAR, non serve anche il secondo.:wink:
     
  18. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
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    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    Grazie o mio Signore...:mrgreen:

    Domani se bel tempo comincio l'opera, ma prima devo recarmi in CONC per ordinare delle minuterie e il cavo adattatore condotto antenna(6913955), quello della spina radio già cè l'ho avanti dal postmontaggio navi, quindi lo passo dietro.

    Serve anche il cavetto(digitale) che collega il cambia/cd al Dsp vero:-k ?
     
  19. 528iose

    528iose Secondo Pilota

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    16 Aprile 2007
    Lecce
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    528i Automatica Steptronic
    Ho notato che le e39 con impianto dsp di fabbrica hanno i fori per il saabwoofer sotto la cappeliera, la mia domanda è se dovrei farli anch'io ?:-k

    Conferma che sulla mia non ci sono.

    [​IMG]
     
  20. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

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    22 Ottobre 2004
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    14.385.873
    BMW 530 d
    Certo che si, altrimenti non senti un tubo.

    Ma se non ricordo male c'era una specie di pretrancio gia' segnato sotto la cappelliera.:-k
     

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