Voglio il dsp | BMWpassion forum e blog
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Voglio il dsp

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kym, 18 Novembre 2006.

  1. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Ragazzi ditemi una cosa:

    ma è vero che bisogna cambiare le casse??? ma che cavolo c'entra???
    se io voglio tenere quelle che ho? anche se peggiori... fa niente!

    Perchè dovrei cambiarle? alle casse sempre 2 fili vanno no? e poi il numero di casse da quel che ho capito è lo stesso a parte il sub dietro che puoi anche non mettere (forse?)....

    Illuminatemi, l'ho sentito e lo voglio....
     
  2. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Per mettere il dsp,devi cambiare il l cavo della navigazione originale con uno che abbia il dsp integrato.Non mi pare esista in postmontaggio,Devi trovare su ebay un cavo tolto dalla macchina completo di dps,
    togliere il cavo nativo della navigazione della tua macchina e montarci questo....#-o#-o#-o
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Quoto Benny, Kym
    E' un gran casino perche' non esiste postmontaggio del DSP.
    Anche io volevo farlo ma ho rinunciato.
    Bisogna cambiare il cablaggio completo del sitema audio/navi e smantellare 3/4 di auto.
    Una follia ( e te lo dice uno che ha sventrato mezza auto tranquilllamente).](*,)
     
  4. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2
    non è giusto

    in pratica vorrebbe dire cambiare il cavo tra l'mk e il monitor? è così?
     
  5. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    In pratica devi trovare su ebay..... e non in bmw il cavo nativo della navigazione che integra anche il dsp.
    Poi togliere il tuo cavo e srotolare il nuovo cavo che ha fili in tutte le portiere ,dietro la cappelliera e sotto il cassetto portaoggetti....
    Infine rimettere tutti i tuoi componenti con l'aggiunta del dsp..
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Eeeesatto !
    ha moooolti piu' fili di un cavo postmontaggio perche' integra anche quelli che vanno ai vari altoparlarlanti, ai moduli fusibili ecc.eccIn pratica devi togliere tutto il cablaggio originale senza dsp, tutto il cablaggio navi retrofit e mettere quello nuovo completo.
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Cacchio è il dsp?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Digital Sound Processor :wink:
     
  9. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    tra l'altro, kym, se ti può lenire la pena posso dirti che a parte avere la vocina in più sul menù (indubbiamente una figata, non lo nego!) ho sentito una macchina con DSP e non è mica tanto meglio della mia standard (10 altop). Tieni conto solo che l'enorme (ENORME) sub che si aggancia sotto la cappelliera ha dei coni nokia da 13 (si TREDICI) cm. Un sub con coni da 13... pazzesco!

    Fatti fare un impianto audio da uno *bravo* e il DSP lo lasci anni luce indietro... certo c'è da spenderci, ma il risultato non ha nulla a che vedere.
     
  10. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Straquoto,anche io l'ho sentito suonare e nn mi sembra una figata....imho
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Indubbiamente un impianto fatto dopo con componenti tosti e' di gran lunga migliore.
    Diciamo che il DSP mi sarebbe piaciuto per la possibilita' di equalizzare da monitor :mrgreen:
     
  12. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    L'equalizzazione migliore si fa con gli altoparlanti! con i filtri elettronici e i livelli degli amplificatori.. non compensando i vuoti con i controlli di tono:evil:
     
  13. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
  14. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ragazzi non è vero che bisogna cambiare completamente il cablaggio in quando il DSP si pone tra l'uscita audio del modulo radio e gli altoparlanti, quindi il cavo di navigazione a monte non va toccato, naturalmente bisogna portare oltre all'alimentazione (al DSP) anche il segnale di I-Bus e integrare il cablaggio audio con le 6 coppie di fili che mancano, per i medi nelle portiere (avanti e dietro) i tweeter e per il sub in cappelliera...
    per quanto riguarda gli altoparlanti penso che quelli originali di base non vanno bene xchè il modulo DSP integra anche un amplificatore di potenza e quindi gli altoparlanti devono essere di adeguata potenza...
    Cmq vedere l'equalizzatore sul monitor del 16/9 è una vera chicca... :biggrin:
     
  15. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Stralol.....il cavo non và cambiato se tu riesci a portare i fili mancanti ....#-o#-o#-oma non è una cosa alla portata di tutti.....o no???
    Alla luce dei fatti è meglio cambiarlo tutto che rifare i cablaggi ...ma se hai tempo...tutto si puo' fare.
     
  16. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Forse io e stefano saremmo in grado di fare l'integrazione dei fili.
    E' fattibile ma comunque un gran scassamento de minchia ahh ( giusto Stefano ? )
     
  17. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Eppoi mi manca solo quella voce sul menu del monitor :mrgreen:
     
  18. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Anche io solo per averlo a monitor potrei pensarci......
    ma poi mi ricordo che il cavo l'ho gia steso in macchina con il dsp..e non l'ho montato,perchè avrei dovuto cambiare le casse.
    Ho comprato un cavo nuovo senza dsp e il dsp l'ho venduto 220 euro.....
    Il bello è che il cavo è ancora nel mio bagagliaio in un'angolo:lol::lol::lol:
     
  19. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    giusto, giusto... sai quanti scassamenti di minch**...
    prima il navigatore, dopo il blue tooth
    oramai l'auto la smonto e la rimonto a tempo record.... :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Per l'amico benny_ex_530d :lol:
    se si ha installato il navigatore in postmontaggio per montare il DSP non bisogna cambiare il cavo del navgatore ma "solo" quello dell'impianto hi-fi

    n.b.
    ho messo "solo" tra le virgolette xchè non è semplice da cambiare, ma come dice giustamento Angel66 c'è da smontare tutti gli interni dell'auto e delle portiere per togliere il vecchio cablaggio e stendere il nuovo...
     

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