Salve ragazzi...da un paio di settimane ormai mi sono iscritto al sito e mi sto dando da fare per cercare di leggere piu discussioni possibili! Siete tutti pazzi...e questo è molto positivo! Volevo chiedervi...Io ho un 330 Cd del 2005 e sto cercando il famosissimo biturbo! Mi chiedevo,visto che nel nuovo 335d c'è il biturbo su un 3000,visto che il mio è ugualmente un 3000,perchè non potreii montare anche io un bel biturbo????magari anche affidabile e originale Bmw??? Me lo sogno la notte....Aiutatemi!!!
nn credo sia possibile....tranne se nn effettui un tuning fi quelli professionali...ma penso che spenderesti comunque un bel po di soldini...
ma soprattutto che con un singolo turbo elaborato a puntino e contornato da adeguato intercooler, rimappatura, radiatore olio, filtro aria, kat metallici andresti molto di più... e nonostante leggendo le mie parole potresti pensare il contrario, sicuramente spenderesti molto meno!
Lascia xdere..fai na bella rimappa fatta a puntino..e goditela così com'è se poi vuoi...propio godere...nel scalare le marcie..passa a categoria superiore:) Ci sn Molte M3 a buon prezzo:)
scusate,non riesco a capire perche avendo lo stesso blocco motore,non posso installare la componentistica adatta per mettere il biturbo come quello del 335....????!!!!????
perchè l'operazione non è semplicemente di attaccare un turbo in più e via. centraline di controllo, manicotti, attuatori, scelta della posizione affinchè la presenza termica della nuova turbina non vada ad alterare l'equilibrio termico del vano motore ecc. ecc. se di solito c'è un team di ingegneri di svariate specializzazioni dietro la realizzazione di un motore, di sicuro c'è un motivo