Ebbene si, sto impazzendo, ma ho deciso di mettere da solo la navigazione completa...... ho letto tutta la guida (splendida) fatta da smercki e mi ha talmente affascinato che ho deciso di imbatermi in questa "avventura" ieri ho smontato tutto: ho iniziato a passare il cavo e mi sono accorto che e' tranciato , quindi ho rimontato e, mesto mesto, sono andato a dormire...... 1 giorno buttato! ora vado in BMW e vado a prendere quello che mi manca per il montaggio e poi vi faccio sapere se ci saro' riuscito o meno.....
Ho Bisogno Di Un Grosso Aiuto! ieri pomeriggio vado in BMW a chiedere i cavi postmontaggio, sapete la risposta? "non te li posso vendere, mica sei un'officina" allora tiro fuori tutte le mie schermate stampate dall'etk e comincia anche lui a cercarmi i pezzi nel mugugnio continuo della ricerca, mi dice che quello che ho chiesto non è disponibile prima di una settimana e che non mi avrebbe fatto comunque nessuno sconto perchè il "semplice" Cliente non ha diritto a nessun privilegio COMPLIMENTI ALLA BMW A COME SCEGLIE I SUOI COLLABORATORI! a questo punto, non volevo disturbare nessuno, ma ho bisogno di tutto il vostro aiuto.............. devo montare il navi ed ho i seguenti pezzi: MONITOR 16:9 RADIO BM54 MK3 (ma passerò presto al MK4) BLUETOOTH MODULO TV Di che cavo/i ho bisogno? avete i codici? grazie a tutti!
Ti posso assicurare che come officina non ne fanno neppure a me io quando lo montai se non ci fosse stato LUI IL MITICO MAURINAX col caz..che lo mettevo quindi prova a contattarlo che ti da tutte le info che vuoi :wink:
CHIEDO IL TUO AIUTO.....PLEASE!!!.... ho almeno un paio di cose da chiederti..... mi hanno dato un cavo ma non ha il filo MARRONE/ROSSO per il segnale odometrico: posso mettercene un altro o devo cambiare tutto il cavo? (pure monitor audio?) e neanche il filo blu/giallo..... esiste un cavo che abbia tutti i connettori che mi servono per montare tutta l'apparecchiatura? grazie infinite!!!!!
Ciao, ma hai acquistato il cavo il cui codice è presente nella mia guida? o hai preso qualcosaltro? e poi se aprivi questo post nella sezione giusta "Audio, Navigatori ect" magari saltave meglio all'occhio e avresti ricevuto + risposte.
hai ragione, ho sbagliato sezione.... no il cavo lo avevo gia. smontato da una e46 ma mancante dei due cavi che dici tu (marrone/rosso-blu /giallo, ma completo di tutti gli altri attacchi con addiruttura una porta seriale da pc!)............
Il conettore seriale, ce in realtà per dimensione dovrebbe assomigliare ad una parallela dovrebbe essere per il telefono veicolare.... per i cavetti del segnale odometrico e dellaretro li puoi prendere direttamente dal connettoe viola che arriva sull' MK, uno ovrebbe essere al pin.1 e l'altro a lpin.0 se non ricodo male, cmq trovi nella sez. appropriata gli schemi elettrici che ho postato :wink:
allora.....VITTORIA!!!!!!!!!!!!! dopo 1 giorno e 1/2 a combattere, smontere, capire, passare...... ci sono riuscito! ho montato il monitor 16:9+bm54+mk3 ora ho ordinato il cavo per la tv e poi metto pure il dvd!!!! che figata!!!!!!! grazie a tutti per i vostri consigli e soprattutto alle GUIDE di SMERCKI (UTILISSIME E MOLTO DETTAGLIATE)!!!