Voglio far togliere le lamelle dai collettori | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Voglio far togliere le lamelle dai collettori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Melo, 4 Novembre 2007.

  1. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho deciso di tagliare la testa al toro e di far togliere le lamelle dai collettori di aspirazione... ne ho parlato con il mio meccanico, è un lavoro che fino ad adesso non ha mai fatto...

    Consigli e controindicazioni?

    :wink:
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    fallo fallo, va!perderai un minimo di putenza sgummamentosa da quel che scrive chi lo ha fatto, ma poi eviti di dover spendere 8mila euri!
     
  3. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    chi lo ha già fatto?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    personalmente noi (spendaccioni )sost il collettore di aspirazione completo con valvole di turbolenza modificate ma nessuno vieta di smontarle dal veccho collettore di aspirazione al max il rendimento scende leggermente
     
  5. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ma questi collettori sono quelli che monta il 320d dal 2003?....per intenderci quello a sei marcie?...o questa versione monta gli stessi identici delle versioni precedenti?
     
  6. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    e voi spendaccioni quanto spendete per tale collettore?
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Melo il consiglio sarebbe di eliminare tali lamelle parzialatrici, solo che l'auto potrebbe andarti u pò male al minimo o ai bassi regimi, dove le lamelle parzializzano l'aria in ingresso, agli alti loro sono completamente aperte dunque o ci sono o no non comporta nessun problema
     
  8. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ma è così considerevole la perdita ai bassi?

    Nel caso si volesse sostituire, cosa si consiglia, e a quale costo?
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    personalmente non ho mai provato dunque non saprei proprio dirti con precisione quanto è la perdita ai bassi, per il costo con la versione nuova il costo è di circa 450 euro, eventualmente prova a fare staccare le alette e vedi l'auto come và se per te non ci sono problemi la tieni senza alette
     
  10. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Se secondo te l'auto va male con 450 euro (al posto dei collettori nuovi) fai fare una bella centralina al banco ed oltre a recuperare i bassi acquisti anche 20 cavalli reali :wink:
     
  11. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    quindi la mia che è maggio 2004 dovrebbe avere il componente modificato?
    dormo tranquillo?
     
  12. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Questa delle lamelle mi è nuova! Non mi dite che queste lamelle si staccano dalla loro sede e vanno a finire nel motore??????? noooo veeeeero????? potrbbe capitare anche alla mia 320d 6/2004 150cv
     
  13. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    può capitare anche al tuo motore, ci sono tante discussioni che parlano di queste alette di me.da!!](*,)
     
  14. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    smontando il collettore di aspirazione,come ci si accorge se ste' benedette lamelle sono da sostituire?
    Ciao
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    non lo si capisce...le mie erano completamente incrostate e svitandole si sono rotte le vitine..ed è proprio questo che succede quando si fanno 7mila euro di danni...

    come va???non lo so perche ho avuto un problema alla centralina e l'auto non mi parte..cmq oggi la porto al meccanico!!
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    Mi chiedo come un progettista può fare queste caxxate!!! per di più su una bmw
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    togli le lamelle + rimappa
     
  18. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    io fino a giugno 2009 sono in garanzia su questo problema...

    vero atd ? ? ?

    Poi ci penserò... :-k
     
  19. nanoferoce

    nanoferoce Kartista

    76
    5
    3 Gennaio 2008
    latina
    Reputazione:
    21.474.873
    BMW 320 Touring 2003 150cv
    ma possibile che ste BMW hanno tutti sti problemi?altre marche non mi sembrano cosi' incasinate, sto forum parla solo di problemi cronici...allora è vero che gli ultimi anni in affidabilità lasciano molto a desiderare?
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Sul 330d del febbraio 2005 (e46) sono presenti queste lamelle?? danno problemi alla lunga? o sono state modificate con la produzione?? te lo chiedo dato che la mia è un fine serie.. grazie.. Matteo
     

Condividi questa Pagina