al di là dei valori, è il classico problema dei vtec di quell'epoca :wink: spenti sotto un tot giri, assurdamente reattivi dopo
non a caso quattroruote è stato definito 4 banane.....la z3 è una macchina sportiva e viene schiantata da una macchina sportiva l's2000, il range d'utilizzo, la ruvidità sono tutte cose secondarie, su macchine di questo tipo, qui contano le prestazioni... cmq l's2000 ne schianta diverse di macchine
ovvio, ha sempre 240 cv, erogati alla pene di segugio ma son sempre tanti no? solo che quella macchina devi guidarla "impiccato" tutti i giorni se vuoi godertela, altrimenti ti sembra di guidare una punto cabrio
vero ma se dovessi comprare quella macchina,la prenderei come seconda, di modo che la guido impiccato, perchè come interni/confort siamo sul bassino andante, quindi la compri solo per correre.....
Sarà... Non mi pare però che la tendenza nel mercato sia come tu dici. Dalle piccole sportive come Cooper S, che grazie alla iniezione diretta e alla turbina twin scroll raggiunge 240Nm di coppia massima tra 1600 e 5000 giri (che diventano 260 con l'overboost), alla 335 che col 3.0 biturbina eroga una coppia massima di 400 Nm stabili tra i 1.300 e i 5.000 giri, passando per l'Audi S3 che eroga 350 costanti tra i 2.500 e i 5.000, mi pare che tutte le principali case vadano in direzione esattamente opposta... Segno evidente che il cliente di auto prestazionali cerca tanto la potenza quanto la fruibilità della stessa. Lamps!
vero, e anche a me piacciono certi tipi di macchine, ma l's2000 non è nemmeno paragonabile fa categoria a se. è una seconda macchina per chi vuol correre e basta. quelle che hai elencato sono tutte prime macchine, che hanno si sportività ma possono essere usate tranquillamente tutti i giorni. ciao Nicco
io la vedo in maniera un pochino diversa: diciamo che cercano di contenere i costi per aumentare i clienti, capisci che avere due macchine di cui una magari giusto per il weekend non è proprio la normalità, specialmente negli ultimi tempi....
quello che voglio dire è che l's2000 è una macchina inutile a tutto tranne che per correre, e per quello è fatta da dio.....
Si, scusa.......ma se devi farti una seconda macchina fatta solo per correre ti compri una s2000? Voglio dire, auto in più per auto in più, con 30.000 euro compri degli attrezzi nati e progettati esattamente per la pista, magari monoposto, magari con gomme slick. Non una spider dotata di frullatore Mulinex da 9.000 giri. Detto questa è sicuramente, ingegneristicamente parlando, un bel mezzo....... ......che non comprerei neanche sotto tortura.
si certo me la compro come seconda macchina.....per divertirmi, con 2 posti e scoperta, insomma mi poacerebbe solo come sfizio se avessi soldi da buttare. ciao Nicco