la velocità effettiva non l'ho ancora misurata con il gps ma ti assicuro che, nonostante la gommatura abbondante, ho superato abbondantemente i 235 di tachimetro e, da contagiri, qualcosina aveva ancora.. a meno che non sia sballatissimo dovrebbe fare tranquillamente i 227-230 effettivi
anche io non sopporto i diesel. non capisco perché bmw abbia sfornato tutti sti diesel su auto sportive, che mi pare un controsenso....sto propropropro' appena metti in moto proprio non lo sopporto, anche se poi tutti dicono che sono performanti, ma queste campagne commerciali spinte, che ti impongono e fanno sembrare BELLO qualcosa che non lo è, non mi piacciono. tanto che ho scelto una 1er benzina, laddove tutti mi pressavano per il 120d. ora leggo che la "moda" del diesel è finita. vai a capirci qualcosa.....
ok no per moda.... ma chi vuole andare forte e consumare poco facendo oltre 20.000 km annui...prende il diesel.... certo detto da un 118i, fa impressione......fosse un 130i allora ok.....
scusate se mi permetto ma la 1er non è proprio un'auto sportiva..... è giovanile, sportiveggiante come linea.... ma non mi sembra un'eresia il fatto che monti motori diesel, manco fosse una ferrari.... cmq se con l'auto non ci giri tutti i w-e in pista, non vedo perchè regalare i soldi al distributore.....
finchè fanno le jaguar a gasolio perchè vergognarmi di una bmw a diesel? tra l'altro hanno dimostrato di saperli fare discretamente, no???
appunto questo dico!!!! alla fine la 1er è una berlinetta...... se non fanno queste diesel che macchine devono fare..... se uno fa pochi km allora ok benzina ma allora 130ì se ne fai tanti diesel (vai forte e consumi poco) a questo punto capisco meno il senso di motori benzina piccoli, che consumano tanto e non vanno una cippa o quasi :wink:
...ed è appunto questo che va cambiato nelle motorizzazioni della 1er...rendere appetibili i benzina facendo propulsori di cilindrata contenuta ma divertenti...mi vengono in mente i Tjet Fiat, i 1.8 e 2.0 TFSI Audi...cioè lo ammetto pure io che i diesel vanno di più, ma non li posso sopportare, e quindi sarebbe giusto che a clienti come me (e vedo che non sono il solo) sia prospettato "altro"
Mi spiace se ti impressiono. Dimostra la mia coerenza. Peraltro avevo da scegliere tra 2 usati pressoché a pari prezzo: un 120d senza niente e un 118i attiva con accessori vari e ho scelto la seconda proprio perché non sopporto il rumore del diesel, che - sarò maniaco - io sentivo eccome.