ragazzi vorrei acquistare una z3 possibilmente 140cv oppure 170cv, ho visto che nonostante gli anni ancora tiene le quotazioni alla grande, il mio budget è circa 7000 euro, secondo voi posso trovare qualcosa? anni 99/00/01? il 118cv è da scartare? accetto consigli grazie
Con 7mila euro in quegli anni trovi roba sopra i 130mila km, tieni anche conto che il 1.9 140cv nel 1999 era stato rimpiazzato dal 6 cilindri 2.0 da 150cv. Il 118cv non è affatto da scartare, anzi a mio avviso è molto più fruibile del 2.0 anche se è un 4 cilindri, perchè, essendo un 8 valvole ha una bella coppia pronta ai bassi che il due litri sei cilindri non ha...il 2.2 170cv non so, certo su un'auto del genere è preferibile avere qualche cavallino in più piuttosto che in meno. Potendo scegliere andrei sul 2.2 (170cv), ma tra il 2.0 (150cv) ed il 1.9 (118cv) andrei sul 1.9 (cosa che ho fatto a mio tempo dopo averle provate entrambe)...ma ti consiglio di vederne qualcuna e soprattutto sentirla sotto come ti dice. Comunque se vai su autoscout e metti come vincoli il budget e gli anni vedi cosa esce fuori...certo magari se la stagione fosse un'altra potresti risparmiare qualcosina...
Ciao...vediamo un pò per quanto ti possa consigliare,io scarterei il 2.0 da 150cv credo sia stato il peggior propulsore che abbiano montato sulla z,ha un erogazione pessima non mi piace per niente,per me un buco nell'acqua,il 1.8 con quei pochi cv che ha lo lascerei fare, dopo poco ti stancherebbe perchè è veramente un chiodo,almeno che non ti piaccia passeggiare soltanto il 170 non ho avuto modo di provarlo,altra cosa per il 1.9 140cv che ho avuto e che ti consiglio,erogazione ottima consumi accettabili,direi che è il motorino giusto per un auto del genere,brillante senza tante pretese soprattutto di mantenimento.Per la cifra che hai in mente di spendere io ne aggiungerei altri 2.000 per arrivare ha 9.000,e poterti prendere un oggettino in ottime condizioni,come ti hanno gia detto rischi di prendere un auto con una marea di km sul groppone,magari per il motore non c sono problemi ma per il resto della meccanica qualche bega viene fuori.E come dico sempre occhi aperti perchè costano poco ma restano sempre auto di una decina di anni e sopratutto bmw,e pezzi si pagano....ciao ciao
comunque macchine con più di 10/12 anni ancora le paghi alla grande!!!, ho trovato questa che ne pensate? http://www.subito.it/auto/z3-m-nera-interni-in-pelle-neri-ancona-24879424.htm
per me è ottima, ti consiglio vivamente di andare a guardarla..considera però che è la 8v, come ti troverai avendo avuto in passato una 330ci? ti basteranno 118 cv?
il problema è che il 140cv non c'è col restyling (come quella di cui hai inserito il link) ma solo col prerestyling, piuttosto ti consiglio di spendere un pò di più e cercare una 2200cc, o se ti piacciono anche le pre-restyling una 2800cc, tanto si sa, gli L6 bmw fanno più o meno tutti i 10km\lt, e la manutenzione è la stessa o quasi..tu col 330i gpl quanto spendevi per far 100 km in circuito misto?
Se hai anche il piede pesante....dovrai salire di cilindrata,non credo ti basti il 1.9 140cv,a questo punto il 2.8 pre sarebbe perfetto,e come linea, secondo me non ha rivali, favolosa,anche se non sono cosi facili da trovare sopratutto a prezzi "onesti".
mah! si trovano ma i prezzi sono esagerati, eppure oggi un 2.8 spaventa tutti!!!! più che altro in giro vedo tanti slk del 2001/2002 con pochi km a 6000/7000 euro!!
SLK....... non nominare mai quel nome, era l'antagonista della z3 hai suoi tempi e adesso lo è della z4.......Stò scherzando cmq slk per me è invecchiata da paura rispetto al modello attuale mentre la z non ha tempo.Poi la differenza è che la z3 è ancora richiesta,cosa che non è per la mercedes slk.Per la cilindrata non posso darti torto sono cilindrate importanti,io ho uno z3 coupè 3.0ì e ne sò qualcosa,ma sono disposto a fare dei sacrifici,è amore e chi non la possiede non può capire................................................
magari io avessi il z3 3000!!! diciamo che riesco a trovarle del 2000/2001 a 6000/6500 euro ma sono i 118cv, senza hard top e io non ho garage e la uso tutti i giorni!! si effettivamente gli slk te li tirano a prezzi stracciati ma è una macchina dalla linea passata!!
ragazzi ieri ne ho provata una 1.9 140cv anno 1997 in ottimo stato, 92000 km, tagliandata, cappottina in buone condizioni, 5000 euro + passaggio, neanche un graffio, interno perfetto, non ha però il controllo della trazione, è divertentissima sulle rotatorie è una goduria ed è anche molto facile da controllare, monta cerchi da 15" inizio a farci un pensierino, ma la sostituzione del lunotto posteriore quanto può costare?
il lunotto posteriore non di marca con 90 euro te la cavi; ma a mio avviso 5000 euro per un'auto del '97 sono troppi, con quella restyling che avevi postato prima com'è finita? mi sembrava una buona occasione