Ciao a tutti e complimenti per questo stupendo forum. Son sempre stato appassionato di Bmw, la prima macchina che ho guidato è stato il 735 e38 di mio padre, poi ho acquistato una 520i e34 ed infine son passato alla stupenda M3 e36 che circa 2 anni fa ,per una serie di problematiche personali, ho dovuto svendere. Attualmente ho una citroen xantia. Ora dato che per mia fortuna ho risolto i piccoli problemi che mi legavano inesorabilmente alla xantia, voglio acquistare una M3 E46. Ecco quindi che vi chiedo qualche consiglio. Io mio budget e di 25000 euro. Piccola lista dei dubbi: - Mi sembra di aver letto su questo forum che l' Emmona del 2001 avevano dei piccoli problemi quindi meglio stare su un 2002 Giusto? - Chilometraggio questo sconosciuto... cosa ne pensate? Sui 70000 km son troppi? - Cambio manuale o non. Il cambio SMG mi piacerebbe tantissimo averlo/provarlo. Quello che mi lascia perplesso è che su una macchina del genere, usata, con svariati km magari è meglio evitarlo e prendere il manuale. Non ho idea di quanto può esser delicato e quanto eventualmente possa costare in più rispetto al manuale in caso di rottura e quindi riparazione. - Ultima cosa il navigatore. Se trovo un modello che non ha il navigatore mi sembra di aver capito che si può montare successivamente giusto? Altri consigli di qualsiasi genere sono più che benvenuti. Grazie a tutti. Alessandro
bmw m3 e46 vs FIAT PANDA "ACTIVE" a. 2003 Ciao! Noto la tua difficoltà nell'acquisto dell'm3 (notare le lettere minuscole in segno di disapprovazione) Senti, ecco due gratuiti consigli per te: 1- Invece della m3 compra una bella Fiat Panda modello "Active" del 2003, proprio come la mia; (molto + facile da ricordare rispetto al modello della bmw "e46", e chi se lo ricorderà mai?) Pregi: Facile da guidare, ha il city così se non sai percheggiare riesci lo stesso (al massimo dai una botta di qua e una di la..... ma sempre meno che con il mbw che sembra un transatlantico) puoi mettere il tetto panoramico, vive 10000000000 anni + del bmw, è silenziosa (non quel fastidioso rumore di ferraglia del motore dell'm3) il motore della panda non fa vibrare la macchina, così non rischi l'ernia alla schiena come a guidare un bmw e poi in fatto di sicurezza è un altro mondo! 2- spendi la metà, i venditori sono meno snob della bmw e col resto dei soldi ti fai un bel viaggio dove preferisci. Riflettici...... alla fine i tedeschi la guerra l'hanno persa........ non sanno vincere la guerra....sapran mica fare belle macchine...... W Fiat Panda!!!!! Se vuoi altri consigli basta chiedere. :wink: Ciao ciao
ma è davvero necessario che gente del calibro di un "Ginetta" abbia ancora la possibilità di vivere su questo mondo inquinando un forum come questo? tra l'altro dai discorsi penso anche di sapere chi possa essere..:wink:
Oh mamma che risate Ragazzi scherzi a parte qualche consiglio in risposta alle mie domande? Ciao e grazie mille!
Stavo pensando a questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98984500 24000 euro ma ha 89000 km Che ne dite?
io ne cercherei una un po piu fresca magari e poi da un rivenditore, che gia semitruffa mettendo il prezzo piu iva tra gli optionals, non lo chiamerei nemmeno :O
Mi puzza un po quella che hai trovato. Consigli: 1) trovala con meno di 60000 Km e controlla i tempi tra un tagliando e l'altro (officine autorizzate) e cerca di ricostruire la storia dell'auto. 2) il cambio SMG II è da paura ma controlla che la leva non faccia eccessivo "gioco" altrimenti l'hanno smanettato troppo 3) Controlla lo stato complessivo della vettura tipo freni, sospensioni, gomme (controlla la sett di produzione) interni e cofano motore. 4) Controlla soprattutto che non venga dalla "crukkalandia". Li hanno inverni molto rigidi (soprattutto al nord) e non fanno bene a un motore delicato come questo. 5) trovala più full opt che puoi soprattutto se pensi di rivenderla in un futuro. 6) Con 25000 la potresti trovare ma messa bene ce ne vogliono di più. Non ti far ingannare dai vari annunci di Autoscount dove te le regalano. Chiedi qui nel forum a qualche utente che la cercava quante "sole" ha trovato su quel sito. Poi mai dire mai .... io l'ho presa li ma ho avuto un gran cxlo... Buona ricerca
senza contare che con tutto il sale chimico che danno sulle strade d'inverno generalmente le vetture usate provenienti dalla "crante Cermania" sono completamente corrose "di sotto" :wink:
e se non sbaglio sotto l'EMMONA c'è un pezzo che costa due soldi.... il DIFFERENZIALE.... mamma mia li so dolori
I consigli di Andras sono gli stessi che ti avrei dato io cerca con parecchia pazienza e ricostruisci tramite conce vita morte e miracoli della //M che intendi acquistare. Ciao e buon acquisto!! Spero a presto di darti anche il benvenuto nell //M :)
Certo, ma prendere un'auto delicata e costosa (manutenzione straordinaria) come la M è anche più rischioso :wink:
No tirato no è solo una cifra di budget che mi sono prefissato. Ne ho trovata una del 2002 con 37000 km a 26000 euro. Però questa ha pochi optional senza smg e senza navi con interni misto pelle/tessuto (da un lato meglio per l'estate dall' altro quelli in pelle son trooooppo belli ). Questa qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=95119887 Uff estenuante ricerca.
Ma non te lo domandi perchè in 5 anni ha fatto solo 37000 Km. Io credo che uno deve essere proprio fesso per cascarci. O la accendeva una volta al mese per non far scaricare la batteria o al terzo anno ha fatto un "botto" talmente grosso che ci hanno messo 2 anni per rimetterla in moto.
oppure come fanno in molti indica il kilometraggio a partire da quando gli hanno sostituito le bronzine