Voglino di una BMW E30 Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voglino di una BMW E30 Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Markinoooo, 1 Marzo 2020.

Tag (etichette):
  1. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Buongiorno ragazzi,
    È già da tempo che sono iscritto al Forum per una BMW molto più recente e devo ringraziarvi perché qui su ho sempre trovato le risposte a ciò che cercavo.
    Da qualche tempo però mi è venuto quel “voglino” dell’auto storica... sì proprio una Bmw E30 Cabrio!
    L’auto in questione l’ho già puntata, c’ Qualche lavoretto da fare ma direi che sia proprio quello il bello! Veder rinascere un oggetto ti da quella carica che non si può spiegare ma penso che lo capite molto bene anche voi!
    Vorrei sapere se conoscete un sito in cui inserendo il codice telaio si riesca a risalire all’elenco optional che aveva la vettura in origine... tutti quelli che ho provato non funzionano più!
    Se avete qualche consiglio sono tutti ben accetti, vorrei davvero prenderla per curarla come merita!
    Grazie a tutti!
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ottima scelta, auto molto bella.

    Occhio solo al fatto che non ti devi aspettare che finiti i lavoretti tutto finisca li... sono auto con molti anni sulle spalle e quindi la manutenzione è ben diversa dalle auto moderne. Detto ciò, avendone pure io una, ti auguro buon divertimento
     
    A Markinoooo piace questo elemento.
  3. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Ahaha proprio vero!
    Auto del genere vanno trattate con i guantini!
    Sarebbe poi l’auto della Domenica solamente se fuori è sereno e la temperatura supera i 25 gradi!
    Per la manutenzione ho tanta pazienza e la fortuna di avere qui intorno molti artigiani che fanno i lavori a dovere (Motor Valley)
    Speriamo bene!!
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sicuramente ! Buon divertimento ancora !
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si , attenzione a non usarla troppo raramente... sembra strano ma gli fa male . Usate poco ma regolarmente è meglio
     
    A Markinoooo piace questo elemento.
  6. MarcoPi

    MarcoPi Aspirante Pilota

    9
    6
    13 Dicembre 2019
    pse
    Reputazione:
    0
    BMW E30 320I cabrio
    Ciao, per sapere le dotazioni della tua auto c'è realoem, è utile anche per cercare ricambi con i codici Bmw, basta che inserisci le ultime 7 cifre e lettere del telaio.
    E' il nostro vangelo :)

    https://www.realoem.com/bmw/it/select
     
    A Markinoooo piace questo elemento.
  7. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Grazie mille @MarcoPi ! Ottimo consiglio ne avrò sicuramente bisogno per la ricerca dei ricambi e poi ebay.de e autodoc faranno il resto! Mi piacerebbe proprio sistemarla pian piano senza eccessiva fretta!

    A tal proposito in settimana ho avuto necessità di passare in un Concessionario BMW Ufficiale e dopo aver sbrigato la questione ho chiesto gentilmente info sulla vettura che mi piacerebbe acquistare... sono in questo modo riuscito ad esser a conoscenza di come il primo proprietario ha ordinato la macchina!
    Tutti gli optional inseriti all’epoca tra cui ho scoperto esserci giá un Controllo Dinamico di stabilità, Shadow Line, chiusura centralizzata, volante in pelle....
    ... oltre al giorno preciso di produzione!
    Mi ha riferito anche che oltre una certa data non hanno proprio tutti gli archivi aggiornati poiché all’epoCa era tutto in formato cartaceo e non hanno riportato in formato digitale ma a qualcosa ci si avvicina
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Controllo di stabilità ????
     
  9. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Dinamico addirittura!!! :cool:
    La stampa è proprio dal programma Ufficiale BMW dunque non una cosa trascritta o a voce...
    Vi risulta?
     
  10. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Qui ho trovato un articolo che ne parla (lasciate perdere la traduzione) ... sembrerebbe proprio un sistema introdotto nel 1992 anno della E30 che mi piacerebbe prendere!
    https://it.qwe.wiki/wiki/Electronic_stability_control

    @MarcoPi ho visto la tua, sai che la mia è proprio molto uguale alla tua a parte i paraurti cromati!
    Riusciresti a mandarmi qualche altra foto! ... Magari se vuoi anche in privato... è troppo bella!!
    Grazie
    Marco
     
  11. MarcoPi

    MarcoPi Aspirante Pilota

    9
    6
    13 Dicembre 2019
    pse
    Reputazione:
    0
    BMW E30 320I cabrio
    Purtroppo non ne ho, e sono in quarantena fuori regione sennò avrei potuto farne e soprattutto rimontarla dopo aver risolto il problema di accensione.
    Ho mille cose da fare ma tutte a casa dei miei a 260km:cry2
     
  12. Markinoooo

    Markinoooo Aspirante Pilota

    49
    2
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Vw Polo
    Speriamo passi in fretta questo momento in modo da permetterci di seguire le nostre Passioni!
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mai sentito del controllo di stabilità sulla e30. Credo che oltre all’ABS è il servosterzo non abbia mai avuto altro in termini di assistenza alla guida.
    La mia del 1983 non ha nemmeno quelli... e per fortuna aggiungo.. dopo quasi 40 anni avrebbero dato solo noie
     
    A Markinoooo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina