Ciao ragazzi..Sarà la primavera!! Mi sta venendo voglia di z3!!.La prenderei come 2auto quindi per ovvie ragione non voglio spendere tantissimo... Che modello mi consigliate?? Io pensavo al 1.8 o 1.9,ma che differenze ci sono oltre alle prestazioni tra i 2 motori?? Forza Z isti... illuminatemi!!!!!
I motori erano quelli montati sulle e36, il 1,8 8valvole da circa 115cavalli e il 1,9 16 valvole m44 da 140 cavalli (quest'ultimo era montato sulle 318is). Non le ho mai provate, ma credo che per passeggiare vada meglio il 1,8, mentre per chi desidera una guida più brillante, con il contagiri che gravita sempre nella zona alta, meglio la 1,9!
Io ho il 1.8, ma ti consiglio il 1.9 da 140 cv, consuma meno e va di più.. Se vuoi spendere poco puoi prendere tranquillamente un pre-restyling.
consiglio Il coupè 2,8 o 3,0! L'unico problema è il costo del bollo e dell'assicurazione. Ma per il resto, motori eccezionali che raggiungono Kilometraggi spaventosi, consumi minimi, motori fluidi, silenziosi, esenti da vibrazioni etc. Se ne può parlare solo bene
il problem dell'assicurazione non c''e! .... con il registroriva e' assicurabile per 400€ annui di RCA ...
rispettiamo la storia Il 2,8 ha una storia! Leggi le origini! Il 3,0 è anonimo, senza gloriose origini (anche se è senz'altro superiore)! Vedi cosa trovi, in che condizioni ed a che prezzo! Ma non sottovalutare mai il 2,8! Il 2,2, invece, credo consumi di più (almeno così mi ha detto il capo officina bmw)! Sai cosa conta? Quello che trovi! Son belle bestie tutti i sei cilindri, ma proprio belle! E più le guidi e più te ne rendi conto:
...si è vero il 2,8 è un classico BMW che è durato anni ma cosa vuol dire??? Fino al 98 era il classico 2,8 vanos singolo poi diventato doppio vanos (sigla TU) infine aumentato di cilindrata a 3.0,ma alla fine è sempre lo stesso motore...il vecchio 2.8 aveva un sound più cupo ma il tiro del 3.0 è spaventoso in confronto e prima di prendere il 3.0 ho provato il 2.8 e ci ho pensato 6 mesi!!! Ps: 2.2,3.0,2.8 + o - consumano uguale,dipende molto dallo stile di guida che hai!!! Ps2:il basamento del poco glorioso 3.0 fa da base alla nuova bestia BMW...il 3.0 biturbo da 306 cv...
Niente da dire al 3.000 Tranquillo, non ho nulla da dire all'ottimo 3000, era un modo di dire! Anzi ci sono buone probabilità che andrà a sostituire il mio glorioso 328! Devo solo trovarlo in una concessionaria amica che mi consenta il cambio senza approfittare! Ti dirò che sono fortemente allettato dal coupè z3 anche se probabilmente resterò fedele alla serie 3. Però, stavolta coupè! Cmq, come ho già detto, tutti i 6 cil. BMW sono motori favolosi di cui non ci si può stancare assolutamente con l'enorme pregio che, tuttosommato, non sono poi neppure assetati!
...OK!!!:wink::wink::wink: ...fin che si tratta di scegliere tra il meglio (2.8),il massimo (3.0) e l'irraggiungibile (3.2M) non ci sono mai problemi... Nei 6 mesi in cui macinavo la mia scelta son sempre stato in dubbio tra coupè e roadster (oltre che tra 2.8 e 3.0)...ora che arriva la bella stagione son contento di averla presa roadster... Con lo z3 avrai una belva da misto stretto non tanto per la velocità quanto per il divertimento incredibile nelle curve strette come tornanti e S....con l'autobloccante che spinge e il culo che allarga inesorabilmente...una goduria di cui oggi ho approfittato per un oretta...niente da paragonare alla E46 da 190 cv 6 cilindri che ho avuto anch'io fino a 8 mesi fa... Ciao
guarda che a 12mila a milano vendon o una meravigliosa z3m rossa. anche se, visto lo spirito dell auto, il 1.9 da 118cv e' gia' perfetto di suo.
Io come matteo ho il 1.8 è ti posso dire che per passeggiare è perfetto! Poi chiaramente il 1.9 ha più grinta, ma a me questa macchina piace per fare le passeggiate, poi vedi tu. :wink: