Forse chi tra voi ha avuto una spider nel passato mi può capire........ho avuto due spider nel corso della mia vita automobilistica, per un totale di 11 anni! Non è mai stato un problema rinunciare ai posti dietro, ad un grande bagagliaio, alla comodità, etc. Ho rinunciato alla guida all'aperto solo per la Z, che ha rappresentato e rappresenta ancora adesso per me un punto di arrivo automobilistico, sempre desiderata, ed alla quale non ho intenzione di rinunciare, pur usandola molto poco. Da allora devo ammettere che mi manca un sacco una spider, mi ha sempre dato bellissime sensazioni alla guida, anche senza correre. Bastavano due curve, la natura ed il tetto aperto per dare una svolta positiva alla giornata. Ho cercato in questi anni di mettere la testa a posto e di maturare, ed infatti ho preso una serie 1 diesel per tutti i giorni Però ho questo tarlo per la testa che mi perseguita, poi ho guardato un pò di prezzi su AS24 ed ho notato che alcune spider che mi piacciono valgono come o meno della 1er ed ecco che il cervello ha iniziato a lavorare furiosamente. Da quando ho la 1er i posti dietro li ho utilizzati 3-4 volte e per pochi km. Il bagagliaio mi è servito tutto poche volte. Le spider che sto guardando (Z4 2.0 - 2.2 ed Slk R171 200k) costano uguale o meno di bollo ed assicurazione. L'unica fregatura è la benzina invece del gasolio ed un consumo di (ipotizzo) 10 km/l invece dei 16 km/l della 1er. Tirando le somme saranno 500-1.000 euro in più all'anno di gestione (faccio sui 20k km annui). Per non tirarla troppo per le lunghe, arrivo al consiglio che vi chiedo: - lascio perdere? Ormai ho un'età! Un bagagliaio potrebbe sempre servire. C'è crisi e liberarsi adesso di un'auto veloce e parsimoniosa è da pirla - tengo la 1er e cerco con calma una spiderina da pochi soldi, d'epoca o cmq economa da mantenere (pensavo a mx-5 prima serie o Smart roadster). Però già uso poco la Z, chissà una terza auto! - permuto la 1er con una Z4 o Slk di pari valore Che faccio???
Io lascerei perdere z4 2.0 (altre cilindrate e' un altro discorso) e peggio ancora slk, mentre mi butterei su una mx5 che a detta di molti e' davvero divertente pur non avendo tanti cavalli. Se ne trovano tante a buon prezzo e non e' troppo dispendiosa come mantenimento. E' l'auto giusta da usare come spider avendo gia' un'altra macchina che secondo me ancora oggi e' una delle piu' belle che abbiano mai fatto, se non vedo male dalla foto la tua z3 coupe' dovrebbe essere una M!!! Tieni il serie 1 che puo' venirti utile e a quel punto hai tutto!!!!
S2000 sempre piaciuta ma imho troppi cv, per togliermi lo sfizio della spider non cerco prestazioni. Certo che adesso mi hai fatto tornare il tarlo Honda però alla ragazza non piace. Poi considera che ci porto il cagnolino e sarebbe prima auto, bagagliaio ed abitacolo forse troppo piccolo boh. Mazdino si ma la vedo più come terza auto che prima. Oppure la Mazda più recente, che credo sia più spaziosa. Dovrei usarla per lavoro, andare da clienti, fare gitarelle con ragazza e cagnolino etc. Quindi non cerco cose troppo estreme o piccole 120d E87 + Z3 M Coupè. Z4 potrei guardare anche 2.2 o 2.5, di più non credo
Serie 1 cabrio o serie 3 cabrio (o saab o a5 o qualsiasi altra cosa di simile che ti possa piacere). Se invece siete in tanti in casa e/o preferisci avere il garage pieno, allora vai di 3a macchina.
la 1er per tutti i giorni e lavoro ed una bella z4 per i w.e. o per tutte le volte che hai bisogno di evadere a cielo aperto, altrimenti se necessiti di un pò più di spazio vai di serie 3 cabrio come la mia l' s2000 è meravigliosa e deve piacere a te non alla morosa ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nono, la Z4 sarebbe in alternativa alla 1er. Se terza auto deve essere di livello (leggi costi) inferiore e di molto. L'S2000 mi piacerebbe (e riuscirei a farla piacere ) ma è troppo estrema per quello che sto cercando adesso. Cerco qualcosa nel range di prezzo della 1er: 13-15k euro. Inoltre preferisco le spider alle cabrio, però forse sarebbe una scelta più sensata Forse una serie 3 e46
te la butto là: una bella spider d'epoca? costi irrisori per bollo e assicurazione e trovi delle belle anziane signore a prezzi molto abbordabili: A.R. duetto per esempio...
Si in effetti ho deciso di non permutarla per una spider, anche se avevo proposte interessanti. Inizio a guardare con calma le spider storiche, vediamo cosa ne viene fuori ;-)