Ciao a tutti, Ho da un anno una mini cooper ma delusissimo dalla marea di difetti della mia macchina, vorrei passare ad una serie 1. Ho visto le foto di quella con il pacchetto m e mi sono innamorato! Secondo voi sarà disponibile x tutte le motorizzazioni oppure solo per la 130I ???
Re: voglia di serie 1 Bravo io ho un piccolo odio per le Mini e quindi approvo in pieno la tua scelta, secondo me passi dalle stalle alle stelle. Il pacchetto M lo puoi mettere in tutte le versioni, l'unica nota dolente è il prezzo...
lo so però ho trovato un tipo che mi offre 16000€ e sarebbe un buon punto di partenza. Il mio sogno sarebbe una 118d cn pacchetto m assetto sportivo e specchi richiudibili elettricamente. Tu eri per caso al raduno a rimini sabato?Mi sembra di ricordare la tua macchina io sono il ragazzo con la X3 !!
ciao sono nuovo, e volevo qualche chiarimento sulla serie 120d anche se molto è già stato detto. Il motore è una bomba, meno rifinita di un A3 e anche qualcuno di voi dice che è un po' "povera" per essere una BMW. Guidabilità?? è vero che non ha nemmeno il termometro dell' acqua?? ciao grazie
guidabilità 110 e lode veramente divertentissima il termometro dell'acqua non c'è, ero sconcertato anche io ma effettivamente non ne sento il bisogno, le mie abitudini di guida non ne erano influenzate (non sforzo mai la meccanica a freddo)
pero' con quello che costa potevano sprecarsi a metterlo io spesso gli do un occhiata soprattutto dopo che un mio amico ha fuso il motore dato che gli si era rotta la ventola e non si è accorto che la temperatura saliva, quando si è accesa la spia rossa era troppo tardi. Era una civic 1.6
Infatti ci sono 2 spie... una che ti avverte che il motore si sta surriscaldando, l'altra che è surriscaldato...
si ma chi mi dice che l' acqua è calda ( dopo poco anche l' olio si presume) e quindi cominciare a tirare??
la tua testa no? considerato che le lancette degli indicatori sono solo degli aggeggi di estetica non vedo la differenza penso che tu sappia che l'indicatore con lancetta non rileva la temperatura corretta vero? lo sai che è tarato per stare in mezzo per un range di 10° C o +? inoltre l'indicatore non fa cmq testo perchè indica la temperatura "dell'acqua" mentre gli oli impiegano + tempo per andare in temp quindi basta usare la propria testa e queste 3 semplici conoscenze per rendersi conto dell'inutilità dell'indicatore (se fosse digitale allora si che servirebbe)
quoto alexanco e aggiungo che sulla 1er la cntralina eroga la potenza in base allo stato del motore.......... guarda oggi ho avuto una giornta un pò partcolare e nel pomeriggio mi son fatto veramente tanti km..... a un certo punto mi arriva una tel dal papi........... cazz... ddevo subit o tornare.... ero sulla to-ao...... bè che dire ho ringraziato il cielo di avre un'auto come questa...... un vero treno, stabile, agile, pronta, un'auto che a xxxkm/h (censuro per vergogna, comunque spesso le ultime 2 cifre indicate erano ben oltre il x20-x30) , e nonostante tutto pennelleva le curve come fosse su dei binari............ veramente questo è il vero piacere di guida
e se lo dice un neo-ingegnere dell'automobile (o una roba del genere )... si può stare tranquilli che è vero.. aggiungo io: ha la Trazione dalla parte giusta... e i pesi bilanciati sui due assi... è l'unica della categoria ad avere queste caratteristiche.. caratteristiche che se fossi io nel ministro dei trasporti sarebbero obbligatorie per ottenere l'omologazione dell'auto... e con questo ho detto tutto.
Anche a me non piace la soluzione adottata da bmw per quanto riguarda il termometro acqua che secondo me lo reputo importante su una macchina cosi sportiva anzi io ci aggiungerei temperatura olio e pressione turbina
su auto di questo mese, nella sezione "posta" c'è un lettore che chiede proprio del termometro acqua mancante. anche loro rispondono che non serve a nulla ormai