Voglia di e46 cabrio...cosa mi consigliate??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voglia di e46 cabrio...cosa mi consigliate???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MISTER_OK, 6 Aprile 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Salve a tutti sono il Felice possessore di un e36 coupe "ringiovanito" in varie parti, e nel giro di un 8-10 mesi vorrei comprarmi un e46 cabrio, dopo L estate per sfruttare il ribasso di prezzi.... vorrei anche tenermi il mio e36..... io ho 20 anni e sono studente universitario e faccio pochi km in macchina, a volte anche meno di 1000 al mese e vorrei un benzina possibilmente coi sedili in pelle e i cerchi da 18 almeno omologati a libretto, come anno mi va bene anche a partire dal 2000 e km non oltre i 150.000 poi meno sono meglio e'.... vedevo che i prezzi sono ragionevoli per questo tipo di vettura usata e gia con 9/10 mila la si può trovare anche se dipende in che condizioni, io spero dopo L estate di fruire di ulteriori ribassi... voi che modello mi consigliate e cosa mi dite di problemi e difetti della cabrio????
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    I fantomatici ribassi periodici attribuiti ai cabrio son pressochè inesistenti,specie su auto ormai con qualche anno,si parla di differenze irrisorie,invece sarebbe più probabile ed evidente riscontrare questi sconticini stagionali su una e93,che ha ben altri prezzi d'accesso.
    Se cerchi un e46cabrio,per differenze di prezzo minime,meglio poterle utilizzare un Estate in più.IMHO

    Consigli versione,per affidabilita ti suggerisco il pluricollaidato benzina 6L M54,poi se arrivi con uno sforzo al 330ci,anche meglio,tanto fanno tutte circa 8/10km al litro(uso combinato),percui.IMHO

    Piccole segnalazioni fragilità,certamente su un cabrio la capote intesa come tela,non deve avere tagli e deve esser stata trattata a dovere,ovvio che una tela mai manutenzionata e sempre parcheggiata al sole,probabilmente ha già dato(nuova costa circa 1.2k euro),importantissima tutta la struttura capote,impianto e il suo motore eletrico (ricambio completo circa 5keuro,esclusa manodopera),percui va considerato se il tutto funziona bene ed ha avuto la giusta manutenzione negli anni(impregante,olio motore,registrazioni e lubrificazioni varie),anche perchè metterci mano costa,e spesso tocca rivolgersi in Bmw.

    Prezzi variegati ma attenzione,con un cabrio non si scherza,anche e46cabrio tra le prime dell'anno 2000,è secondo me difficile reperirle ben manutenziate e tutte in ordine,a prezzi inferiori agli 11/12k euro,ovviamente si intendono auto davvero in ordine.Suggerisco auto Uff.Italiane,con libro service autentico(documentato) ed in ordine,oltre che una verifica attenta della vettura a 360 gradi.IMHO
    Ovviamente in base all'età ed alla manutenzione precedente,si renderà necessaria anche la manutenzione al propulsore,e come già si è letto sul forum,non è difficile che in Ispection II completa(cinghie servizi,cuscinetti,rulli,tendit.,silentBlock,bracci,supporti vari,p.acqua,candele,pastiglie),arrivi o superi anche le 2k euro,i pezzi costano e la manodopera anche.IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  3. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ti ringrazio per l accurata risposta, la mia intenzione e di prenderla ormai nel 2010, adesso non riuscirei e spero magari per quel periodo, magari a primavera di pirtarmi a casa un buon esemplare sui 9 mila o 10 mila, intanto volevo muovermi per considerare prezzi e punti forti e deboli dell auto ;)
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    prendi il 3000 [​IMG] dammi retta
     
  5. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    esatto!!! pensavo anche io di andare su qualcosa di consistente, primo perché usandola poco e tenendola come seconda macchina sarebbe fattibile, poi anche perché paradossalmente si svalutano molto di più e lo si compra a meno di un 320..... e come costi di gestione non e tanto differente sopratutto facendo pochi km;)
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Consumi e tagliandi sei lì, bisogna valutare l' RC e il bollo ma ovviamente è il dazzo da pagare se si vuole qualche cv in più ma per il resto posso dirti che è un gran motore, decisamente sopra le aspettative.
     
  7. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    tanto anche fra bollo e assicurazione saranno un 400/500 euro in più.... anche meno forse.....ma il bollo in Italia non lo toglieanno mai??? sarebbe anche ora....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Magari #-o così mi faccio un V8 :lol:
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se ti interessa ancora mandami un mess. per fine estate rimpicciolisco le dimensioni...
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se ti interessa ancora mandami un mess. me la gusto l'ultima estate e poi la passo di stecca...

    e' un 323 con gli stessi cavalli della tua,+o- (sulla carta)..
     

Condividi questa Pagina