voglia di e34 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Pensa che un imprenditore della mia zona, ha avuto:

    524td E28 - automatica;

    524td E34 - automatica;

    525tds E34 - automatica;

    525tds E39 - automatica;

    530d E39 automatica;

    530d E60 automatica.

    E mi fermo, perchè non sono sicuro sia ancora passato ad F10...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    lo stimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. gabrieledm

    gabrieledm Kartista

    53
    1
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    925
    BMW 5.30 03
    addirittura.... mio padre ha iniziato con la e non so cosa degli anni 70, poi dopo 10 anni esatti al modello dopo... poi alla e34 col mascherino stretto .... tutte manuali... ed ha sentito parlare di cambio automatico solo con la e34 col mascherino largo.... e poi si è fermato :-)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche le E3 avevano cambio automatico, ma era un borg-warner particolarmente delicato
     
  5. gabrieledm

    gabrieledm Kartista

    53
    1
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    925
    BMW 5.30 03
    la e3? vedo sub su google di che si tratta..........

    ma quant è bella! ne voglio una
     
  6. gabrieledm

    gabrieledm Kartista

    53
    1
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    925
    BMW 5.30 03
    ma è la nonna della serie 7?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    direi più della serie 5
     
  8. gabrieledm

    gabrieledm Kartista

    53
    1
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    925
    BMW 5.30 03
    qualcuno che se ne intende dovrebbe creare una discussione che ci illustri cronologicamente tutti i modelli a partire dal primo....
     
  9. gabrieledm

    gabrieledm Kartista

    53
    1
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    925
    BMW 5.30 03
    su wikipedia c'è scritto sostituita dalla serie 7... io guardando le immagini lo avevo pensato, vedendo quanto è lunga!
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sì, è la progenitrice della serie 7.

    Ho anche il quattroruote del dicembre 1969 con la prova su strata della 2500 e della 2800.
     
  11. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    ragazzi l'unica cosa che voglio ancora dire sul discorso sull'asi, sul quale si vede che siamo su posizioni inconciliabili, è che la Milano dal 30 novembre (che scade) non mi rinnova più l'assicurazione per l'Alfaromeo, che pure l'anno prossimo fa 30 anni (ovviamente 0 sinistri, figurarsi, quest'anno l'ho uscita 4 volte di cui una per fare la revisione).

    Su questa cosa, tuttavia, non mi sento di dare la colpa a chi usa l'auto storica tutti i giorni (gpl o meno, non centra nulla).

    Proverò a chiedere alla Vittoria, con cui ho assicurato la Smart, altrimenti proverò quell'assicurazione convenzionata con l'ASI.

    Bat, se sei socio ASI e ti arriva il periodico La Manovella, ricorderai che quando è uscito il nuovo regolamento del codice della strada, l'articolo sul giornale a firma del presidente ASI si vantava di aver difeso il limite dei 20 anni, e quindi non mi sembra proprio che l'ASI premesse per elevarlo a 25 o 30 come si temeva.

    In ogni caso lascio volentieri l'ultima parola sull'argomento, lieto comunque di scambiare pareri in maniera cordiale con altri appassionati! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Asi chiede i 20 anni e li cerca, perchè siamo l'unica nazione in europa che o paghi la tassa di proprietà o rottami e pure la tassa è tra le più care.

    ecco perchè tutelarsi dallo stato è imprtante, truffare le assicurazioni no.

    E purtroppo fare uso quaotidiano è truffa.:sad:
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Nel complesso sule auto vecchie non si può guardare all'affidabilità ma solo al portafoglio...

    Però per esperienza personale devo dire che forse sono stato fortunato. Ad esempio ho avuto un maggiolone 1.1 cabrio del 74 34cv con cui facevo 30 mila km all'anno! In tre anni ho fatto 90 mila km e devo dire che a livello di manutenzione ricordo un intervento da 1 milione e 800 mila lire alla vw (nel 1999) e poi solo cambio olio ogni 8 mila km e registrazione gioco valvole ogni 20 milakm. l'auto probabilmente aveva sui 140 mila km ( ma forse il doppio...chi lo sa....) e con me è arrivata a 230 mila km e l'ho cambiata solo per...un pulman che mi è venuto addosso!!! Altrimenti ce l'avevo ancora....a pensarci oggi...ero un folle a girare con un trabicolo del genere a 120 kmh in autostrada....

    Poi ho avuto una Lancia Gamma 2500 azzurra con interni in panno azzurri: bellissima! pagata un pugno di monete con 180 mila km, portata a 240 mila senza partcolari problemi, a parte l'impianto elettrico funzionante a random...però l'ho data via èerchè necessitava di interventi importanti di carrozzeria sospensioni freni...Quindi con questa logica con cui ho comprato auto che per tutti erano improponibili per lunghi kmtraggi.

    Quindi magari prendere una e34 in buona forma e farci magari 100 mila km in tre anni potrebbe essere fattibile...o magari rivelarsi solo un salasso...

    l'importante è saperlo. Per l'assicurazione, ho fatto anch eio quelle Asi, ma spesso is rivelano una perdita di tempo e una scocciatura per tutta la burocrazia che c'è dietro.

    Sono in prim aclasse e non ho mai causato incidenti, per la mia bmw mi pare pago 440 euro annui, quindi l'assicuraizione non è certo un problema economico...

    Il problema è che non riesco a trovare una e34 in ordine e decente.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma come dopo tutte quelle che ti ho postato!!!
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Aspetta Puccio, forse mi sono perso qualche link nelle ultime pagine!!!
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  17. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
  18. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    ma dai per quei soldi:eek:... gli do la mia[-X....
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ho letto bene? 955000km? e io che pensavo che i 513.000della mia 525tds fossero tanti!

    certo, mi fa strano leggere che porti una macchina con 1.000.000 di km a 180-200 all'ora, anche perché ho esperienza della mia e vedo che ormai si affatica a tenere quelle velocità. Mah...

    Il cambio olio dei 525tds era circa ogni 12.000km, secondo l'uso del veicolo. A 25.000km avresti tirato fuori catrame. Hai foto della vettura?

    per forza, il 2.0 era benzina, il 2.5 è un turbodiesel...ci credo che consumi meno!

    il cambio automatico di e34 è forse uno dei più affidabili della storia BMW. In famiglia ne abbiamo avuta una che ha fatto più di 400.000km, data via ancora marciante.
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se io non avessi gasato la mia e39 a quest'ora dopo quasi 40.ooo km in meno di un anno ci voleva un fido bancario solo per il carburante..il quale avrebbe superato di gan lunga il valore dell'auto...se avessi la possibilità di iscriverla asi..e ancora non ha raggiunto l'età lo farei subito..solo per poter scavallare la tassa di propietà..che seppur annuale sono sempre soldi..
     

Condividi questa Pagina