voglia di e34 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guardate che per dover rifare la testa a un M50 bisogna impegnarsi seriamente a trattarlo da c.ulo
     
  2. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    d'accordissimo, anche se può darsi che le tamarrate siano tutte successive... l'auto è del 91, può essere ASI già da un anno, già l'impianto a GPL dice lui stesso che è di maggio 2012..

    giustissimo discorso sulle auto d'epoca, tanto vale puntare alle cilindrate massime se bisogna farne un uso realmente amatoriale.

    un pò diverso se una la E34 se la vuole godere come prima macchina, a questo punto il 520 è sicuramente più gestibile come costi.

    quella gplizzata pescarese di cui al link sopra, al di là delle tamarrate e dei cerchi della e39 che IMHO stonano da morire è un 150cv, clima automatico e orologio digitale, quindi effettivamente si potrebbe vedere e se il prezzo scende ancora non sarebbe male da usare quotidianamente.

    però è vero che di 525 e 535 in italia non si vede proprio nulla.... 2 giorni fa vidi l'annuncio di un 525i in Sicilia, con una sola foto e nemmeno reale, che però era descritta come perfetta: poi è sparito o sono io che non lo trovo più...

    a questo punto forse conviene più orientarsi sulle E32 che sono molto più diffuse e tutte ben messe a CV.... cedo che più si sale di segmento e più è facile trovare auto tenute da signori... basta dare un'occhiata al polo opposto, cioè alle E36, il 90% son tenute da cani...
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo. Bisogna proprio volergli del male.
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io prima di prendere la mia e39 volevo a tutti i costi la e34...dopo averne vista una touring con gli interni in pelle bianca ma che era ridotta un vero cesso il tetto era quasi screpolato..non ero convinto del prezzo richiesto al quale avrei dovuto sborsare 5000 euro almeno se non di più per risistemarla...in alternativa c'era una sedan rosso metall. tenuta discretamente ma con putroppo gli alzacristalli manuali ..clima manuale..e il 6 in linea 12 valvole..a un prezzo che era superiore a quello pagato x la mia e39 tenuta come un gioiello e completa di accessori..quindi ho dovuto fare una scelta...però la e34 mi è rimasta nel cuore..e mi ci rimarrà x sempre
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Idem a me. Era canna di fucile, cerchi da 15" BBS interni in stoffa, clima automatico e quel santo e romboso 6L da 2.0 litri che sopra i 3000 suonava divinamente.
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    bella e ben tenuta. Peccato per l'assetto ribassato (troppo) e per il clima manuale. Considera che essendo una pre-restyling non ha gli airbag e l'automatismo in salita del cristallo guida...Il prezzo è altissimo: con quella cifra prendi una M5 in ottime condizioni.
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    germania x germania se uno deve fare il viaggio e34 m5 ma per tutta la vita !:wink: poi però almeno il box e scooter x andare al lavoro....weekend con la m5 e poi vediamo se i common rail ci provano..:wink::mrgreen: su strada..
     
  9. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    sicuramente fuori tema, e me ne scuso. Ma a questo prezzo:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215960249

    O, per spedere cifre del genere su una E34, perchè non

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217945922

    in tema al post invece, occhio che in Germania tirano sale per 5 mesi l'anno. E non sono tirchi. Ne tirano parecchio.

    Quindi le macchine qui tendono ad essere mangiate sotto, anche se sembrano nuove fuori.

    Di recente con un amico abbiamo cambiato i tubi freno e la marmitta ad una mini di nemmeno 10 anni. Tutto mangiato dalla ruggine. E il telaio sotto era in uno stato pietoso.

    Dacci dunque un'occhiata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto !

    l'anno scorso sono stato in germania . . ho accompagnato un mio amico per visionare m5 e34 . .(credo sia ancora in vendita) viola M , sotto era un disastro . .

    ](*,)
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io sarei tanto curioso invece di vedere la procedura e il di trattamento della scocca delle e34 destinate al mercato tedesco e il trattamento delle varie sezioni dello scarico..collettori centrale terminali ecc...comunque basta fare una statistica di BMW e MERCEDES...senza arrivare a VOLVO che sono parcheggiate tutto l'anno in prossimità del mare o località a pochi km dal mare..:biggrin: ci sono casi in cui le marmitte o i centrali di primo equipagg. sono durati anche oltre le previsioni del costruttore..e i danni alla vernice tipo opacizazione molto più limitati rispetto a vetture di pari livello ma di marche come renault fiat jaguar alfa lancia ecc..su un'astra sport del 94 che avevo usata nonostante gli anni e le microrigature quando passavo la pasta x levare le rigature la vernice sottostante veniva fuori come nuova anche dopo 15 anni in altre auto invece si vedeva quasi il fondo e ormai bisognava riverniciarle..
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ho contattato il venditore che mi ha subito risposto, gli ho chiesto notizie sulla corrosione del sottoscocca...mi ha risposto che è leggermente arrugginito non tanto per il sale dice lui ma per via del fatto che l'auto ha strisciato il fondoscocca in un incidente...e che però possiamo trattare il prezzo...

    già quindi puzza di bruciato...mi sa che abbandono...peccato perché mi troverò proprio in quella zona la prossima settimana...

    anche in germania non è facile trovare una e34 in condizioni buone...
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mi sembra strano che in germania non si trovino e34 intatte....se già partendo da roma e spostandosi al nord qualsiasi auto usata si ha la probabilità molto più alta di trovare un 'auto inurtata figuriamoci in germania dove il codice stradale vieta a differenza di quì di circolare con parti di carrozzeria danneggiata..come ripeto se io volessi una e34 x tenerla a vita andrei a cercarla lì sopratutto se cerco una versione speciale come la m5 dipende quanto uno ha pazienza pur fremendo x averla..
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! ricordiamoci che una e34 ha qualche anno . . e quindi trovare un esemplare in buono stato e' sempre piu' difficile . . forse bisognerebbe mettere "noi" l'annuncio : cercasi e34 in buono stato, sono amatore di questo modello !

    magari qualche affare spunta . . cosa ne pensate ?
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì anche... però se uno si sposta lì x un tot tempo tipo in bassa stagione x spendere poco individua prima dei conce ben forniti e se le vede di persona..facendo una cernita dei modelli che hanno priorità di scelta..
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    non sbagli . . v8 !
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    per ora in effetti sono le migliori segnalate...!

    pero sono sw e cerco la berlina...!

    cerco poi tra l'altro di cercare le auto nei luoghi in cui transito con l'auto o vicino ai posti dove vado. quindi in teoria è facile ma in pratica trovarne una buona è difficile facendo coincidere il tutto senza dovere spendere soldi per andare a destra e sinistra per vedere e34...

    come dicevo pochi posto sopra ne ho viste 10 e ora saliamo a 15; tutte da prendere e buttare...e visto che ne cerco una ben accessoriata il tutto si fa più difficile, altrimenti accontentandosi se ne trovano, ma visto che è uno sfizio è giusto che lo sia in tutto! quindi a questo punto la valutazione va dai 520 in su scartando, ma per ora è solo un pensiero, M e V8 per gli eventuali costi da sostenere in caso di guasti per la mancanza di ricambi low cost....nel caso andrebbe bene arrivare anche fino al 94 e mi accollerei anche il costo almeno dei bolli per un paio di anni prima di farla d'epoca...
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sarà difficilissimo far convivere tutte queste necessità, soprattutto quella di non spostarsi troppo. La mia idea, se voglio una cosa, è che vado a prenderla dove la trovo...se dovessi aspettare che sia lei a passare da me, sto fresco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina