voglia di e34 | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

1. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se uno ragionasse sempre così il registro auto storiche chiuderebbe..quindi addio bmw nolstalgic..

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma cosa c' entra?? Non ho detto che non bisogna piu' acquistare BMW storiche, ho soltanto detto che se mi trovassi nella situazione di Gioel, preferirei riparare la mia auto che conosco bene, piuttosto che acquistarne un' altra dal passato incerto e poi mi dispiacerebbe sempre buttare un' auto di 25 anni fa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    mia moglie è di Casamassima, mi sono trasferito quì dopo il matrimonio cioè da 3 mesi, io sono di Bari.

Se a qualcuno interessa quella E34 potrei andare a vederla e provarla per conto vostro, preciso però che non conosco assolutamente il proprietario e sebbene il paese sia piccolo non l'ho ancora mai incrociata per strada...

4. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    scusa, non volevo farmi i fatti tuoi ma leggendo l'annuncio mi è venuto spontaneo:redface: cmq visto che sei fresco di nozze, tanti auguri!!!:biggrin:

vi aggiorno anche sullo stato dei lavori. Sul frontale il carrozziere è a un buon punto, deve riverniciare la parte superiore del cofano e il parafanghi, ma l'auto sta riprendendo forma:razz: invece sul posteriore è sorta un'altra bega: il danno è molto maggiore del previsto - sarà necessario mettere l'auto in tiro - perché c'era il gancio traino. Praticamente è ancorato a una traversa che va da destra a sinistra che serve a rinforzare la coda. essendo bella spessa, la traversa in pratica ha aumentato la portata dell'urto. Anche la traversa ovviamente si è deformata. Il carrozziere dice che deve smontare tutto e una volta risistemata la coda, sarà impossibile rimontare la traversa, perché i fori di ancoraggio non coincideranno mai. Ora, del gancio di traino non me ne frega molto, anzi... toglierlo, dal punto di vista burocratico, non sembra semplicissimo. Il sito della Motorizzazione dice

Si tratta di un semplice ripristino delle condizioni iniziali. Di solito questa operazione si abbina con quella dell’eliminazione del carrello appendice.

La documentazione da produrre è la seguente:

1. Domanda redatta sul modello TT2119 disponibile presso lo sportello informazioni compilato dal proprietario del veicolo;
    2. Dichiarazione dell’officina che ha eseguito a perfetta regola d’arte i lavori di eliminazione del dispositivo di traino e di ripristino delle condizioni originarie;
    3. Carta di circolazione originale;
    4. Attestazioni dei versamenti effettuati secondo lo schema riportato nella sottostante tabella:

[TABLE=width: 100%, align: center]

[TR]
    [TD]

euro

[/TD]

[TD]

conto corrente n.

[/TD]

[TD]

note

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

25,00

[/TD]

[TD]

9001

[/TD]

[TD]

tariffa motorizzazione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

16,00

[/TD]

[TD]

4028

[/TD]

[TD]

imposta bollo

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Superato il collaudo è previsto il rilascio di un duplicato della carta di circolazione.

Il duplicato della carta di circolazione viene rilasciato, di norma, in giornata; al suo posto può essere rilasciato un permesso provvisorio di circolazione valido per il successivo ritiro del nuovo documento

la cosa che mi preoccupa maggiormente è la dichiarazione di chi ha levato il gancio. basta il semplice carrozziere? poi va be' penso che il collaudo - perdita di tempo a parte - non sia una cosa tremenda. Voi che dite?

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma io penso che il problema te lo dovresti porre nel caso inverso, se lo installassi.

Se il gancio viene smontato chi vuoi che ti dica nulla?

6. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    sì, di fatto hai ragione. Gli unici problemi sono, in caso, se vai a vendere l'auto (e per il momento...) e quando vai a fare la revisione. Onestamente, il tipo da cui vado di solito non si mette a studiare la carta di circolazione, e presumo che 9 officine su 10 non lo facciano. Del resto, ad esempio, mica ti guardano la misura delle gomme... però non si sa mai

7. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    voglia di e34

Per lo smontaggio del gancio di traino la dichiarazione del carrozziere di aver smontato e ripristinato va più che bene per la motorizzazione

8. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    carta di circolazione, e presumo che 9 officine su 10 non lo facciano. Del resto, ad esempio, mica ti guardano la misura delle gomme... però non si sa mai

gioel..

..secondo mè fai deduzioni sbagliate..se gli ingegnieri sono presenti in un grosso centro revisione ti controllano tutto..ne hanno facoltà i pneumatici per primi..che non sono a libretto te li bocciano...quando feci l'omologazione dell'impianto gpl ho visto bollare 3 auto.i cui propietari.che pensavano tanto non se ne accorgono..

se vai in una piccola officina che è autorizzata a fare revisioni e conosci qualcuno te la cavi..senza problemi..

9. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    assolutamente, e fanno benissimo a farlo. dico solo che nelle officine in cui sono andato io - senza conoscere nessuno - i controlli non mi sono sembrati così meticolosi. MI spiego, i controlli sul ponte, freni, luci, organi di sterzo, gas di scarico - tutti i rilievi che vengo fatti con delle apparecchiature insomma - venivano effettuati con scrupolo, e se un'auto non frenava, la bocciavano e basta. Ma non ho mai visto un addetto controllare la misura degli pneumatici, o leggere con attenzione il libretto per vedere le modifiche apportare. Poi magari non è così, di certo non è così in tutte le officine.

Cmq era già mia intenzione far tutto per bene, e se la dichiarazione del carrozziere basta, allora un problema di meno:razz:

10. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    scusate, domanda da un milione di dollari: ma tra la griglia con i reni e il circuito del clima c'è qualcosa, tipo un'altra griglia? ve lo chiedo perché l'auto è pronta, oggi pomeriggio la ritiro. sono passato poco fa dal carrozziere e ho notato che guardando attraverso la griglia si vede subito perfettamente il circuito del clima - per intenderci quel tubo che fa una sorta di doppio riquadro - e quindi il radiatore, sempre del clima. Prima mi pare che non fosse così a vista, e quindi mi è sorto il dubbio che ci potesse essere un'altra griglia di mezzo. A guardare le foto che vi ho pubblicato con l'auto incidentata, sembrerebbe di no... magari è solo diversa la griglia. cmq a breve metto un po' di foto

11. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
  12. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    I 17" sono a parte, bisogna farsi mandare altre foto (interni) dettagliate.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e puntare a qualcosa di più potente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Io avevo deciso 525 e34,

Ma considerando le condizioni di questa e il prezzo non mi sembra male. Che dite la vado a vedere?

sent by my mobile phone

Condividi questa Pagina