La M5 è una cosa diversa, e da prendere solo se hai tasche adeguatamente profonde. Una 535i è molto più gestibile. Il punto è che se metti su un motore kat su una auto non kat è meglio che scambi marmitta, impianto elettrico del motore etc, per tenere tutto uguale, il motore in sè è identico.
no, il problema sarebbe il contrario, ovvero mettere motore non kat su un'auto kat, tenendo però catalizzatore, lambda e quant'altro. Si può fare secondo voi? Per quanto riguarda l'auto da cannibalizzare, la presunta serie M (a questo punto credo che di pasticci ne siano stati fatti, e questo non depone bene), io conosco solo la descrizione che ne fa il venditore, e dice che è una 535 allestimento M. Le foto non aiutano molto, l'auto sembra avere solo le minigonne davanti, ma ad esempio non c'è alcun logo. Poi c'è anche il fatto che ha gli stessi cavalli di una normalissima 535i... sulla frase tratta da Wikipedia - a parte la definizione che ne ho dato io del modello, ma andavo di fretta - quello a cui puntavo era l'escludere che si trattasse di una M5 (e su questo a sto punto mi pare che non ci siano dubbi). Voi poi mi dite che non c'era un allestimento M per la 535i - che ne so, con sedili sportivi, cerchi in lega dedicati e... - insomma a sto punto si tratta solo di capire solo che hanno aggiunto di posticcio e se il motore vale... cerco di andare a vederla quanto prima, par capire di che si tratta...
non vedo il problema...le e34 hanno quasi tutte dai vent'anni in su..è quasi impossibile trovarle sotto i 200.000km..oppure tante schilometrate...poi se fa vedere tutte le fatture con tutti quei soldi spesi non è male..significa che molti pezzi sono nuovi.....certo il prezzo comunque è alto...ma secondo me è una delle più belle in vendita quel motore li a catena è affidabilissimo ma non serve che te lo dico non sei nuovo del forum e da quanto leggo qua nel forum sei ben informato
6000 (SEIMILA) euro per una 520i. è follia. poi se c'è il babbo di minchia che glieli dà, onore al merito per il venditore. le auto d'epoca non si comprano "perchè sono affidabili" o "perché ha pochi o tanti km". su un'auto di 20anni fa l'ultima cosa che andrei a guardare sono i km. ma c'è un limite a tutto. una 520i ben accessoriata con basso kilometraggio documentato e in OTTIME condizioni, e dico OTTIME, non vale più di 3000 euro, 3500 se è davvero una figata. una 520i come quella non vale più si 1500 euro.
per un certo verso non si può darti troppo torto perchè è vero che è un prezzo alto..però se ne ha spesi più della metà per metterla a posto chi la venderebbe al prezzo che dici ? nessuno oserei dire...anche se quello è il suo valore, perchè altrimenti sarebbero soldi buttati
rimettere in bolla un 520i non è un investimento. fa fatica ad essero su una m5, figurati sull'entry level. questo discorso vale su tutte le auto vecchie e/o d'epoca. se spendi 15mila euro per un motore nuovo su una 750i E32 non puoi pretendere di rivenderla a 20mila, vale sempre 5mila euro (a fatica). non è una novità.
Puoi fare lo swap. La e34 aveva l'optional del kit aero M5 style, e anche quello dei sedili sport, ma in Italia l'abbinamento di entrambi come accessorio unitario non c'era in Germani sì, ma dopo il 91.
prezzo giusto, vettura apparentemente quasi perfetta ( a parte il parafango dx) http://www.subito.it/auto/bmw-520-i-24v-reggio-emilia-58079056.htm
Grandi ragazzi! Ho già cominciato a mandare mail! Quella di correggio è bella, magari recupero un intenro in pelle e lo monto in segto. Per il kmtraggio non mi interessa. Ci farò 3/4 mila km all anno al massimo. Settimana prossima a Monaco ne devo vedere un paio. E forse fine settimana riesco a vederne un altra, 525.
le quotazioni del mercato ti danno totalmente ragione...probabilmente il signore la propone cosi altrimenti amen se la tiene
Nella ricerca di e34 mi sono imbattuto in questa signora... Che ne dite? Domani vado vederla...( non picchiatemi!!!) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224755165&cd=634899699370000000&asrc=st|as
di base è carina, non ha la pelle ma anche il velluto è molto bello su E32. occhio che di manutenzione, soprattutto straordinaria, è più cara e ha ben poco in comune con E34. non la prenderei mai per un solo unico motivo.
quale? Infatti per ora vado solo a vederla. Nn mi sono mai confrontato con un e32. Nel complesso la trovo goffa dalle porte posteriori fino al baule...ma il muso è veramente cattivo...l ideale sarebbe il muso della e32 e il resto della e34! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi una sette senza pelle è cosa grave...forse meno su e34. se non altro provero lo stesso motore montato su 535, e cosi mi faccio una idea di cosa vuol dire questo motore e se mi accende la scintilla della passione! Tra l' altro domani vado a vedere anche un 525 e34, sembra buono. Vi aggiorno.