voglia di e34 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Non c'è stato verso di avere foto o altre informazioni, e ti assicuro che ho insistito per 3 settimane.

    Non mi ha fatto avere le foto, non ha risposto alle mie domande, e non ha voluto che un amico andasse a visionarla per me...

    comunque ora sono in Spagna e sto visionando e34 qua: inutile dire che ci sono solo bidoni e sorpattutto solo 518 più poveri di una panda 45!
     
  2. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    ma... certi inserzionisti (per non dire molti) sono un po' strani... a volte fanno pensare che ci sia qualcosa sotto!

    comunque in bocca al lupo per la tua ricerca, io se mi capita di trovare qualche annuncio interessante lo posto, non sai mai che possa tornare utile a qualcuno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2012
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    le serie 5 hanno sempre ispirato le serie 7 come soluzioni tecniche...
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    L'esatto contrario.
     
  5. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    voglia di e34

    Quotone!!!

    È nel caso della e34 secondo me è il più eclatante....

    Inviato con il codice morse
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì è il contrario..

    Pur confermando l'impostazione tipica della marca (motore anteriore longitudinale e trazione posteriore), la E34 adottava soluzioni molto moderne: retrotreno indipendente a bracci multipli, ABS di serie su tutte le versioni e, sulle più potenti, anche controllo della trazione (denominato ASC+T). Il pianale utilizzato derivava da quello dell'ammiraglia E32.

    wiki..
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    questo non è vero: la e34 aveva i classici bracci triangolari obliqui con biellette di reazione dal lato esterno, con ammortizzatori e molle coassiali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    aveva anche soluzioni di pregio come il MacPherson a doppio fulcro inferiore e il servosterzo a circolazione di sfere con parallelogramma di comando.

    I paraurti erano montati su elementi ammortizzanti in modo da non riportare danni alla carrozzeria per urti fino a 7km/h contro barriera rigida.

    In caso di crash violento si azionavano l'hazard e si accendevano le luci abitacolo. Le cinture di sicurezza anteriori si regolavano automaticamente in altezza a seconda della posizione dei sedili.

    Aveva il climatizzatore automatico bizona con bocchette posteriori e con a richiesta il ricircolo automatico.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    correggo giusto due dettagli:

    il clima semiautomatico (ovvero bizona con selezione temperatura) era di serie per le versioni "allestimento italia", mentre le "allestimento europa" avevano riscaldatore automatico con selezione temperatura e clima semiautomatico optional.

    il clima automatico bizona era optional.
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il clima, inteso come condizionatore d'aria non era di serie, perlomeno nelle prime versioni.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    giusto, mi riferivo dal '93 circa in poi
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, nelle ultime versioni avevano un pò arricchito l'allestimento di serie.

    Quella che avavamo noi in casa, presa nuova da Battiston a Belluno nel marzo 1991 aveva come optional: fendinebbia,skisac, climatizzatore automatico bizona (confermo le bocchette climatizzate posteriori), autoradio Blaupunkt Montreoux con cassette ed RDS. Mio padre risparmiò sulla vernice (ora di moda, alpinweiss) e sui cerchi (in lamiera). Non ricordo se totale ordine stava sui 38 o 42 milioni di lire. Una cosa era sicura, il clima veniva all'incirca 4milioni.

    Unico rammarico, ad aprile uscì il 525tds, un autentica bomba a confronto del 524td con 115cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2012
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    forse anche poco di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se vuoi rispolvero i listini dell'epoca
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ho tutto in soffitta, e per accedervi devo passare della camera dove qualcuno dorme da un pò ormai...

    La radio era questa:

    [​IMG]

    Mentre l'auto, cerchi a parte identica a questa:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2012
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967

    ...Scusate eh!!

    Ma non potete essere più precisi??

    siete sempre così approssimativi nell'elargire informazioni...uffa!!!!!!:lol:
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Claudio, pensa che la passione per le BMW e la serie 5 in particolare, partì da quel momento.

    Alfista convinto da sempre (prima c'erano state una Alfetta, un Alfa 90 e la mitica 164), mio padre aveva in mente (ed io con lui) la MB W124 250D aspirata, perchè la versione turbo da 126cv costava un botto (all'epoca a parità di allestimento Mercedes costava 10 milioni in più). Da lì, anche se prestazionalmente non era il massimo (rispetto alla 164 era decisamente un chiodo), ma il confort e la solidità generale (ed il fascino decisamente teutonico di quel momento a confronto con i modelli nostrani, decisamente "latini") lasciarono un timbro indelebile nel sottoscritto.

    Mi scuso per l'OT, ma è solo un inciso per spiegare certe situazioni da cosa si generano :biggrin:
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non ho capito se contesti le info di wiki..sullo schema sospensivo..o sugli accessori...

    al di là di tutto la e34 era un'auto sofisticata nella sostanza..con un confort con ben poche rivali all'epoca..prenderne una oggi usata è per tenersela fino alla morte..e quindi godersene tutte le peculiaretà..altrimenti di auto usate cè nè sono a bizzeffe..
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Qui da me i 520i sono piuttosto gettonati dai militari della base USAF di Aviano, e sono tutti in condizioni pietose, purtroppo gli 'americani' non se le curano troppo. Diversi i casi delle E90 ed E60 nelle versioni magari 328i o 528i (specifiche per il mercato USA, con le classiche luci arancioni ai lati dei paraurti), spesso guidate da ragazzi di colore tenute in modo maniacale :wink:
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    trovata la mia svista riguardo lo sviluppo della scocca che collega il capolavoro di braq la e24 con la serie 5..

    da wiki..

    La struttura portante della Serie 6 E24 era strettamente derivata da quella della prima generazione della BMW Serie 5, ossia la E12, almeno per quanto riguarda la prima fase della produzione
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    le info di Wiki sulle sospensioni posteriori della e34 sono sbagliate, se riportano i bracci multipli post. Le altre sono informazioni generali che ho voluto indicare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina