voglia di e34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ragazzi, mi sta venendo una insana voglia di e34...secondo voi sarebbe utilizzabile quotidianamente un esemplare di 525 528 ( esisteva..?) a gas per farci 40 mila km annui....o è una follia....il tipo di guida è molto distante da una e46....e il confort...?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    benzina abbiamo:

    518i

    520i

    525i

    530i v8

    535i 6L

    540i v8

    M5

    non tutte contemporanee ovviamente.

    sarebbe un pò un peccato trovarne una sana e metterla a gas però..

    prenditela come seconda auto! tanto si trovano a prezzi umani
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    penso che farci 40mila annui siano troppi . . poi a gas ? dovresti trovare un esemplare in buone condizioni di motore oltre che di interni . . ma la passione non e' razionalita' . . vedi tu . .

    anche a me piace e34 . . m5 pero' . . e' l'ultima vera m (dopo m3 e30 sport evo) . .

    la provai a monza . . non avevo neanche la patente . . che ricordi . .
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    bè, chiaro che non è un discorso molto razionale quello che stiamo affrontando...!!!solo dal lato di un appassionato è comprensibile...detto questo non è impossibile trovare un esemplare magari di 525 che abbia tra gli 80 e 130 mila km; a questo kmtraggio il motore non dovrebbe avere noie particolari...considerando anche il prezzo da saldo se mettiamo caso avessi un 2/3 mila euro di parti meccanica da rimettere a posto o cambiare, più un 1200 euro di impianto, tra acquisto e metterla in ordine potrei spendere 6/7 mila euro?

    e in teoria avrei un mezzo molto robusto che potrebbe accompagnarmi per molta strada...se poi trovo un esemplare dal 92 in giù e iscriverlo asi risparmierei tra bollo e assicurazione 8/900 euro l'anno, che vuol dire che se la tengo 4/5 sfruttandola, mi viene a costare davvero una sciocchezza...

    L'm5 me ne ha indicata una bella Puccio, ma per un uso quotidiano, sopratutto per eventuali ricambi, credo sia improponibile...!!!
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    lascia stare m5 . . . e come ti ho detto se ti sei appassionato ,non farti influenzare . . scegli la versione . . inizia la ricerca . . auguri !
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    .. dimenticavo ,tra passione e razionalita' ovvio scelgo sempre la passione . . se posso (nelle auto) .
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    nel complesso mi sembra che un 525 sia la versione più ragionevole in vista di un impianto gpl; per ora sto cercando ma di buono niente all'orizzonte...sarà sicuramente una ricerca lunga visto che comunque la vorrei trovare con interni in pelle e aria condizionata; ma la e34 aveva il clima automatico?
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Prima dell'arrivo dei V8, assieme al 535i c'era anche il 530i da 190cv (non ricordo esattamente la potenza, ma era la diretta concorrente della MB 300E).
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il contesto economico/fiscale in cui questo tipo di auto è stata commercializzata lascia pochissima scelta fra i vari 520i (129 e 150cv quest'ultimo con o senza vanos) ed i naftoni 524td e 525tds. Versioni oltre i due litri benzina e due e mezzo a gasolio (anche se assenti su E34) erano penalizzate dall'iva al 38% e dall'impossibilità di essere fiscalmente detraibili per chi le utilizzava a fini professionali.

    Dalle mie parti si possono trovare anche versioni differenti (525i e 530i 6L), bisognerebbe andare ad Aviano (PN) dato che ci sono molti rivenditori locali che trattano con i militari americani residenti e che vendono auto di importazione da altri stati (Germania in particolare). Ce n'è uno in particolare che ha anche una serie 8 (e se ho tempo la prossima settimana vado a derle un occhio).
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ottimo, un bel 530 non sarebbe per nulla male...ma è un 6L o v8...?

    se ti capita all'occhio una e34 fai un fischio...nel frattempo ho beccato un amico da cui ho comprato varie auto che importava dalla Germania e gli ho chiesto di farmi un favore e vedere se c'è qualcosa di buono anche in germania...
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    I primi 530 sono 6L. La differenza tra i 6L ed i V8 sta nel doppio rene, più grande su queste ultime (poi armonizzati tutti uguali, da 518 al 535).
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ma il v8 è affidabile...?non mi dispiacerebbe un fuoribordo del genere...
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sono i capostipiti degli attuali, in fin dei conti. Sull'affidabilità non saprei.
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    V8 SAREBBE SPETTACOLARE, ma in effetti il problema ricambi non è da sottovalutare; ce ne saranno pochi e molto cari;

    mentre con un 525 potrei cavarmela meglio in caso di necessità...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    530i 6 cilindri ne troverai pochissimi anche all'estero.

    come numerosità, maggiori i 525i e 535i.

    DEVI comprarla all'estero, qui in italia raro trovarne, e se ne trovi sono messe da cani.

    TUTTO optional su 525i, specialmente all'estero.
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    dando un'occhiata ai siti tedeschi, in effetti i 525 sono tutti privi di optional e soprattutto con cambio automatico...

    mi sa che trovarne una sarà difficile;

    andare su un 520 24v però non mi sembra una scelta ideale. considerando il peso ho paura di ritrovarmi con un barcone sotto il sedere che non mi da nessuna soddisfazione; almeno 170cv credo siano obbligatori su e34 per muoverla agevolmente, non dico agilmente...

    però sui 520 in itlaia sfonderei una porta aperta visto che se ne trovano ben accessoriati a prezzi irrisori.
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il 525i all'estero era la "base" come del resto le nostrane "520i".

    Come dicevo poco più sopra qui ad Aviano ce ne sono di 525, ma sono veramente scarsotte di optional (clima manuale, se c'è e cerchi in acciaio con copri calotte in plastica, le riconosci dalle 520 per il fatto che il terminale è doppio).
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    molto bella, anche se ha il clima manuale e i vetri manuali anteriori!

    questa costicchia, ma pare molto bella:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210543807&asrc=fa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214871695

    bella e completa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217698035

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215865316
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2012
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11

Condividi questa Pagina