ragazzi, mi sta venendo una insana voglia di e34...secondo voi sarebbe utilizzabile quotidianamente un esemplare di 525 528 ( esisteva..?) a gas per farci 40 mila km annui....o è una follia....il tipo di guida è molto distante da una e46....e il confort...?
benzina abbiamo: 518i 520i 525i 530i v8 535i 6L 540i v8 M5 non tutte contemporanee ovviamente. sarebbe un pò un peccato trovarne una sana e metterla a gas però.. prenditela come seconda auto! tanto si trovano a prezzi umani
penso che farci 40mila annui siano troppi . . poi a gas ? dovresti trovare un esemplare in buone condizioni di motore oltre che di interni . . ma la passione non e' razionalita' . . vedi tu . . anche a me piace e34 . . m5 pero' . . e' l'ultima vera m (dopo m3 e30 sport evo) . . la provai a monza . . non avevo neanche la patente . . che ricordi . .
bè, chiaro che non è un discorso molto razionale quello che stiamo affrontando...!!!solo dal lato di un appassionato è comprensibile...detto questo non è impossibile trovare un esemplare magari di 525 che abbia tra gli 80 e 130 mila km; a questo kmtraggio il motore non dovrebbe avere noie particolari...considerando anche il prezzo da saldo se mettiamo caso avessi un 2/3 mila euro di parti meccanica da rimettere a posto o cambiare, più un 1200 euro di impianto, tra acquisto e metterla in ordine potrei spendere 6/7 mila euro? e in teoria avrei un mezzo molto robusto che potrebbe accompagnarmi per molta strada...se poi trovo un esemplare dal 92 in giù e iscriverlo asi risparmierei tra bollo e assicurazione 8/900 euro l'anno, che vuol dire che se la tengo 4/5 sfruttandola, mi viene a costare davvero una sciocchezza... L'm5 me ne ha indicata una bella Puccio, ma per un uso quotidiano, sopratutto per eventuali ricambi, credo sia improponibile...!!!
lascia stare m5 . . . e come ti ho detto se ti sei appassionato ,non farti influenzare . . scegli la versione . . inizia la ricerca . . auguri !
.. dimenticavo ,tra passione e razionalita' ovvio scelgo sempre la passione . . se posso (nelle auto) .
nel complesso mi sembra che un 525 sia la versione più ragionevole in vista di un impianto gpl; per ora sto cercando ma di buono niente all'orizzonte...sarà sicuramente una ricerca lunga visto che comunque la vorrei trovare con interni in pelle e aria condizionata; ma la e34 aveva il clima automatico?
Prima dell'arrivo dei V8, assieme al 535i c'era anche il 530i da 190cv (non ricordo esattamente la potenza, ma era la diretta concorrente della MB 300E).
Il contesto economico/fiscale in cui questo tipo di auto è stata commercializzata lascia pochissima scelta fra i vari 520i (129 e 150cv quest'ultimo con o senza vanos) ed i naftoni 524td e 525tds. Versioni oltre i due litri benzina e due e mezzo a gasolio (anche se assenti su E34) erano penalizzate dall'iva al 38% e dall'impossibilità di essere fiscalmente detraibili per chi le utilizzava a fini professionali. Dalle mie parti si possono trovare anche versioni differenti (525i e 530i 6L), bisognerebbe andare ad Aviano (PN) dato che ci sono molti rivenditori locali che trattano con i militari americani residenti e che vendono auto di importazione da altri stati (Germania in particolare). Ce n'è uno in particolare che ha anche una serie 8 (e se ho tempo la prossima settimana vado a derle un occhio).
ottimo, un bel 530 non sarebbe per nulla male...ma è un 6L o v8...? se ti capita all'occhio una e34 fai un fischio...nel frattempo ho beccato un amico da cui ho comprato varie auto che importava dalla Germania e gli ho chiesto di farmi un favore e vedere se c'è qualcosa di buono anche in germania...
I primi 530 sono 6L. La differenza tra i 6L ed i V8 sta nel doppio rene, più grande su queste ultime (poi armonizzati tutti uguali, da 518 al 535).
V8 SAREBBE SPETTACOLARE, ma in effetti il problema ricambi non è da sottovalutare; ce ne saranno pochi e molto cari; mentre con un 525 potrei cavarmela meglio in caso di necessità...
530i 6 cilindri ne troverai pochissimi anche all'estero. come numerosità, maggiori i 525i e 535i. DEVI comprarla all'estero, qui in italia raro trovarne, e se ne trovi sono messe da cani. TUTTO optional su 525i, specialmente all'estero.
dando un'occhiata ai siti tedeschi, in effetti i 525 sono tutti privi di optional e soprattutto con cambio automatico... mi sa che trovarne una sarà difficile; andare su un 520 24v però non mi sembra una scelta ideale. considerando il peso ho paura di ritrovarmi con un barcone sotto il sedere che non mi da nessuna soddisfazione; almeno 170cv credo siano obbligatori su e34 per muoverla agevolmente, non dico agilmente... però sui 520 in itlaia sfonderei una porta aperta visto che se ne trovano ben accessoriati a prezzi irrisori.
Il 525i all'estero era la "base" come del resto le nostrane "520i". Come dicevo poco più sopra qui ad Aviano ce ne sono di 525, ma sono veramente scarsotte di optional (clima manuale, se c'è e cerchi in acciaio con copri calotte in plastica, le riconosci dalle 520 per il fatto che il terminale è doppio).
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214222354 Autoscout di 530i (tra 6L e V8) ne restituisce 15... (in tutta Europa)
molto bella, anche se ha il clima manuale e i vetri manuali anteriori! questa costicchia, ma pare molto bella: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210543807&asrc=fa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214871695 bella e completa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217698035 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215865316