E' soltanto un'idea, ma mi è venuta già voglia di cambiare il 320d Mi piacerebbe un bel cabrio pre-restyling, diciamo un 320ci (2.2) Sono malato? Certo ne risentirei per i consumi, visto che adesso faccio la pacchia, ma la voglia di un 2 porte e la voglia di ritornare a benzina è tanta... Sò già le risposte (ho bisogno di conforto morale ), ma secondo voi riuscirei a fare un cambio quasi alla pari?
peccato costi un po' troppo il cd cmq mi piacerebbe ripassare a benzina, se trovo qualche 320ci a tiro gli dò una provata... sperando che non mi invogli più di tanto
dai Melo un bel cabrio in estate è quello che ci vuole, capelli al vento e via ............un mio amico ha preso nella conc. di catania un 330ci cabrio con circa 53.000 km sui 16500euro completo di interni in pelle e navi 16.9 con tv, antifurto, pdc e fari bi-xenon
Ottima idea, per me il cabrio è fanatstico. Io prima avevo la moto + bmw coupè però quando ho dovuto fare i conti con gli aumenti delle assicurazioni ho cominciato a riflettere su cosa era meglio fare senza smenarci, così ho pensato subito al cabrio. Considera che una signora moto in assicurazione ti costa di più della macchina e poi la sfrutti solo pochi mesi all' anno. L' unico vantaggio della moto è che non sei mai fermo in colonna.
In che senso? Io ero andato a informarmi per l'assicurazione di una eventuale moto e sopra i 600cc pagherei circa 500 euro con la possibilità di bloccarla l'inverno, quindi con 500 euro ci faccio 2 anni. La macchina mi costa come minimo il doppio di assicurazione... Mi pare un po' riduttivo!
era dei primi del 2002 esattamente non ricordo, e dentro era tenuta davvero bene, il colore è blu metallizato con interni champagne e cruscotto bicolore, devo dire proprio bella
Quoto! Un 1000 da me viene circa 400 all'anno con la stessa formula io col 600 pago 300 ma giro praticamente 2 anni! Poi piano con tutto il rispetto per ogni cabrio ma siamo su due mondi completamente diversi la moto è passione il cabrio è un auto io non vendeò mai la moto per una macchina piùttosto auto più piccola ma moto sotto al sedere SEMPRE anche a costo di girare con uno scassone da 2000 euro! Ora non andiamo nell'OT o nei parargoni comunque tornando al discorso dipende tutto da quanti km ti fai se lo usi per lavoro un cabrio lo sbudelli se ci fai 30000-40000 km all'anno...
>un cabrio lo sbudelli se ci fai 30000-40000 km all'anno dipende dai casi, la mia è dell'aprile 2005 ed ho oltre 63.000km ed è ok dipende dalle strade che fai, se la notte la parcheggi in garage e non prende gelate credo che abbia comunque una buona durata secondo me il punto debole sono le guarnizioni, dopo un po ti inizia a cigolare tutta se non fai attenzione a mantenerle morbide tutto IMHO ovviamente ciao
L' ultimo anno che ho tenuto la moto ho pagato 600 euro di RCA + 500 euro di furto/incendio. Poi l' RCA cambia anche in base al massimale assicurativo e a le varie opzioni aggiuntive come tutela giudiziatria, ritiro della patente (con la moto è un attimo) ecc... Per quanto rigurda l' assicurazione con possibilità di interromperla io a suo tempo non avevo trovato nulla. Poi comprando una moto bisogna aggiungere: - la gomma dietro (io la cambiavo ogni fine stagione) - tagliando generale (ogni inizio stagione) - abbligliamento adeguato + casco serio (a meno che non si voglia elemosinare sulla propria sicurezza). e tutto ciò per 4 mesi all' anno nei quali dal lunedi al venerdi usandola solo per andare al lavoro. Con questo non voglio dire che le moto non sono belle però sono diventate comunque costose da gestire cioè il rapporto costo/utilizzo e negativo.
Hai pienamente ragione però la tua è del 2005 è NUOVA! Se inizi a prendere dei cabrio con qualche anno e qualche km e in più ci fai in 2 anni qualcosina come 70000km qualche inconveniente salta fuori sicuramente non è sicuramente l'equivalente di un coupè o una station considerando torsioni del telaio,capotte,guarnizioni. Insomma è delicato non da battaglia!
Si è vero indubbiamente va trattata con più attenzione, però le soddisfazioni che ti da non sono descrivibili (a parte il motore che sulla mia è sottodimensionato)
Tu stai considerando la moto dal punto peggiore che esiste ovvero i costi ma dimentichi un fatto ESSENZIALE la moto è passione,hobbie,sport e tutto quello che ne deriva. E' come fare snowboard...giocare a pallone...andare a pescare...fare ciclismo...avere una barca...una bici quanto costa?...farsi un week end sì e uno no a sciare quanto si spende?...passare la settimana a fare allenamenti e la domenica a calciare un pallone quanto tempo richiede?...le attrezzature da pesca serie quanto costano? Poi ognuno vive la propria passione.
Su quello non ci piove il cabrio è un sogno una figata unica...purtroppo per ora non posso permenttermelo ma un giorno sicuramente la voglia me la toglierò!:wink:
Ti do pienamente ragione, infatti credo che dipenda dal punto di vista di ogni singola persona. E' ovvio, uno che ha una passione sfrenata per le moto preferisce andare in giro per 8 mesi all' anno con un rottame mentre per gli altri 4 mesi con la sua bella moto indipendentemente dai vari costi, però secondo me è anche vero che la moto la si gode al massimo quando uno ha tanto tempo libero per poterla usare perchè se per il costo che ha me la devo godere veramente solo il sabato e la domenica per me è poco. Poi è vero tutte le passioni hanno un prezzo e vanno accettate. Anch'io ho delle passioni però prendo sempre tutto in considerazione e vedo se possono esistere dei compromessi che possano comunque portarmi a quello che voglio. Un altra considerazione che vorrei fare per esperienza è che per goderti veramente la moto vuol dire andare in giro in compagnia ma senza nessun passegero, perchè se tutte le volte devi caricarti dietro la tipa allora ti perdi solo lì la metà del divertimento. Comunque è anche vero che la moto e la macchina sono due cose diverse e tali rimangono
Quotato al 100%...infatti è l'unica mia debolezza e passione...non fumo,non faccio sport particolari non sò sciare...lasciatemi almeno 2 ruote! Donna o non donna (io in moto non ce le voglio)...come diceva Vin Diesel il quei 10 secondi io sono libero Ci vuole tempo e rinunce...non si può purtroppo avere tutto nella vita