Voglia di 5 touring..... ma i prezzi sono un pò alti secondo me.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Voglia di 5 touring..... ma i prezzi sono un pò alti secondo me..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da le voyage, 18 Ottobre 2009.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Và molto di più la doppia girella fà miracoli, basta chiedere a paccagnella.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    lo dici tu!
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputation:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    però la differenza di coppia ai regimi intermedi, dove è piu utile nel traffico quotidiano, è abissale...:wink:
     
  4. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputation:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    -Tra 530 e 535 sono 200 euro annui in piu' di bollo,fa ridere visto quanto offre di piu'.
    Ti esce un viaggetto di un weekend in meno all'anno con l'auto,e' un problema?:wink:

    -Costruttivamente,ingegnerizzazione GLOBALE VETTURA superiore al resto della gamma motorizzazioni.

    -Consumi quasi uguali se non lo tiri come un dannato.(BC mi segna 12,3km/l da moooolto tempo,appena presa segnava 10,0).
    E supero spesso e volentieri i 170/200km/h.(anche in salita(!) in Germania).

    -Tenuta di strada ottima in tutte le condizioni (non serve XD se non guidi da scriteriato e sorvegli stato gomme estive-invernali/pressione).

    -Uno scarso motore inferiore non lo voglio mai piu' per TUTTA la mia vita.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Glieli diamo 'sti 20/25.000 euro a chi vende questi bolidi usati senza lamentarci sempre?(Vale e stravale la cifra).
    Io direi proprio di si'.:wink:
     
  5. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputation:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ...:-k...:-k io che già col 530 231 cv in un anno c'ò rimesso 10 punti patente e qualche centinaio di euro di multe...#-oun 535 non lo vorrei neanche se me lo danno in permuta a zero lire:mrgreen:
    vendo il 530 infatti, per passare a ...una a pedali:mrgreen:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    per questo basta una multipla a metano
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.420
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    vero ma..... sinceramente anchio concordo che con un 530d.... quindi ancor di piu' con un 535 rispettare i limiti e' un impresa.....
    Veramente sopratutto i 90kmh se non metti il cruise sono veramente duri da rispettare, non e' che uno vuol tirare e che se solo ti distrai un attimo dal tachimetro ti trovi come minimo ai 120........ quindi o metti il cruise o passi il tempo a guardare il contachilometri..... e se poi veramente ti lasci andare e magari chiacchieri con i passeggeri se non c'e' traffico in autostrada sopratutto sul dritto ti trovi ai 200 senza che te ne accorgi.....:wink:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA

    mah secondo me non è vero, se voglio andar piano riesco ad andar piano, se vado veloce è perché lo voglio fare, non c'è correlazione..
    col 323ci andavo più piano che col 520i, col quale andavo più piano rispetto all'attuale tds..
    e il tds è il più polmone dei 3
     
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.420
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    puccio non sto dicendo che uno si piazza ai 200 senza volerlo.... ma onestamente se non metti il cruise o passi il tempo a guardare il contachilometri o credimi che con il 530 i 90 li passi senza accorgertene..... certo se decidi di piazzarti ai 60 lo fai... ma se stai viaggiando tranquillamente magari chiacchierando con i passeggeri se non stai attento i limiti li passi senza rendertene conto, o almeno a me succede cosi.... infatti in autostrada sopratutto coi tutor vado di cruise.... che per me e' il miglior amico della patente.
     
  10. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputation:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack


    ..oppure un'Astra 1.7 DTI Club del 2000 :redface::redface:
     
  11. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputation:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    cruise o non cruise...con una 530 andare ai 70 o agli 85 è praticamente uguale...non te ne accorgi...se poi stai conversando e la strada è libera i 90 li fai col motore a 1000giri#-o..pensa te col 535:mrgreen:
    e il problema non è l'autostrada dove ti fiondi ai 130di cruise...sono le provinciali ove ormai hanno tempestato di quei maledetti autovelox alti con tanto di flash che ti inchiodano anche di notte basta che fai i 75#-o:evil:
    son quelli che ti rovinano.
    da li almeno per mia pesonale idea avere 231 cv o più sotto il culo ormai serve a niente. è solo una tentazione a farsi del male.
    in un anno se son riuscito a tirarla oltre i 180 una volta è già tanto.
    meglio allora un polmone...comodo e star più rilassati, che un cart sotto il culo con cui hai sempre il cuore in gola.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA

    anche con l'E38 andare a 50 o 100 non te ne accorgi, è meglio insonorizzata dell'E60, ma non per questo non mi rendo conto di quando corro e quando no
     
  13. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputation:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Apprezzo la battuta ma credimi,e' un discorso senza senso.
    Quando devo andare ai 30 km/h nelle aree che lo richiedono,vado ai 30km/h. punto e basta....anche con il 5353D.:wink:
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.420
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    Quando corri e quando no te ne accorgi sicuramente, ma proprio grazie all'insonorizzazione e alla prontezza del motore ti renderai conto che rispettare certi limiti impone attenzione, non e' che non si possa rispettarli ci mancherebbe ma o metti il cruise o stai proprio attento al contachilometri..... se prendi una punto quando passi i 90 o i 130 in autostrada te ne accorgi anche se non vuoi.... con un 530 o peggio con un 535 se sei distratto li passi senza rendertene conto... il trovarsi ai 200 senza volerlo e' una forzatura ma se non metti il cruise e viaggi ai 130 basta solo mettersi a far due chiacchiere con i passeggeri per trovarsi davvero ai 140-150....
     
  15. simone

    simone Kartista

    213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputation:
    780
    Lexus
    Secondo me i prezzi attuali delle 5er e61 usate non sono assolutamente alti, anzi. Infatti trovo quasi un insulto andare in un concessionario per farsi fare un preventivo di un'auto da 60/70000€ e sentirsi dire che la vettura in proprio possesso vale meno di un terzo di quanto la si è pagata 3 anni fa... Pur potendo scaricare l'IVA e l'ammortamento (anche se ormai è in 5 anni e non più in 3) trovo veramente assurdo lasciare un'auto che dà ancora molte soddisfazioni valutata, al netto di IVA, come una Polo nuova!
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    a me pare solo una vana giustificazione
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Appunto. Tu hai scelto la trazione integrale, altri il vigore del twin turbo. Altri ancora, tipo il sottoscritto di un 520d/177cv, ma ben equipaggiato :wink:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    O come successe a me, un Golf TDI con 90cv.
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vorrei sapere però, in quante e quali autostrade questo evento possa verificarsi, a meno che non le si percorra di notte e in tratte notorimente poco trafficate anche di giorno. Quelle poche volte che decido di pestare con la mia pur modesta 525 (che comunque dovrebbe arrivare ai 220 di tacho), non passano 3-4km che o mi esce un camion senza freccia o c'è il nonno con la punto 55s che dorme sulla corsia di sorpasso...
     
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.420
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    A me pare che non hai capito per niente il mio discorso.](*,)
    Giustificazione per cosa?
    Io non sto mica dicendo che vado in giro a fare lo schumacher della sitazione perche' la macchina tira da sola ma soltanto che con certe auto per rispettare i limiti bisogna proprio prestare attenzione perche' e' un attimo trovarsi troppo veloci..
    Con altre auto meno prestazionali a meno che non decidi di pestare certi limiti li rispetti senza troppa fatica, con altre li rispetti ma devi sempre stare attento perche' di loro tendono ad andar forte molto facilmente.
    Capito cosa intendo?:biggrin:
     

Condividi questa Pagina